> a pesca di Saraghi sul grotto - Pagina 2 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

a pesca di Saraghi sul grotto


Messaggi raccomandati

Nel tuo video affermi che il re di triglie fa un pò da spia all' eventuale presenza di saraghi in tana.

La cosa mi ha abbastanza sorpreso.

Ho sempre creduto che la presenza di re di triglie indicasse una tana come... abbastanza morta.

Almeno, la mia esperienza ligure è questa.

Mi farebbe piacere sentire altre esperienze riguardo la presenza di questo pescetto in prossimità della tana.

 

p.s.... bella saragata!!

infatti in Liguria è così!

Il re di triglie è tana vuota.

Cmq bella pescata e a me la pesca in tana fa godere... continua con questi bei filmati complimenti.

;)

 

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php?showtopic=79876

..io l'ho anche documentato...

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
belle padelle :o

complimenti anche se sono contrario alle punte! ;) con una punta anche loro hanno una possibilità in più di scampo e la difficoltà aumenta per noi, per avere la massima precisione! :D :D

 

 

Su certi fondali e per certe tecniche la fiocina è semplicemente indispensabile.

Calcola che noi pescatori dell'alto lazio ci siamo tutti formati con il binomio corto e forchetta che, fidati, tutt'ora rimane la migliore arma per i saraghi nel grotto.

Si tratta di una pesca che non si improvvisa ed'è molto diversa dall'affacciarsi a un buco accendendo, o meno, la torcia.

Come dico sempre, cercare i saraghi su nostri fondali è un fatto mentale ancor prima che tecnico.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...
<iframe width="560" height="315" src="http://www.youtube.com/embed/l24oHGud21k" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

ciao

 

Complimenti per il video e le catture, davvero belle. Una domanda, dici che l'acqua deve essere limpida in modo da poter vedere il pesce prima che questo si nasconda negli anfratti della sua tana, a me non capita mai di riuscire a vedere dentro una tana prima ancora di affacciarmi alla stessa, a causa dell'oscurità che l'avvolge; poi magari quando mi affaccio e metto la testa, se non sono sufficientemente rapido, il pesce mi fa ciao ciao e va via. Nel tuo video mi sembravano abbastanza tranquilli invece.

Sicuramente deco migliorare il mio approccio. :frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...