> La superiorità del roller - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

La superiorità del roller


Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...

Il roller è sicuramente un bel progetto, e Alemanni gli h dato una spinta migliorativa notevole, ma non vedo cosa c'entri il video (carino) con la superiorità di questo fucile. Fai dei tiri normali che si possono fare con la stragrande maggioranza dei fucili in commercio...purchè ben settati.

Diverso è il caso dei fucili mostrati da ciconat che fanno tiri davvero incredibili, anche se non mi sembra che gli arbalete con doppio o triplo elastico siano da meno.

Di una cosa però sono certo! Se mettiamo a paragone il rapporto qualità / prezzo.....uno stealth modificato con testata STC non ha rivali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il roller è sicuramente un bel progetto, e Alemanni gli h dato una spinta migliorativa notevole, ma non vedo cosa c'entri il video (carino) con la superiorità di questo fucile. Fai dei tiri normali che si possono fare con la stragrande maggioranza dei fucili in commercio...purchè ben settati.

Diverso è il caso dei fucili mostrati da ciconat che fanno tiri davvero incredibili, anche se non mi sembra che gli arbalete con doppio o triplo elastico siano da meno.

Di una cosa però sono certo! Se mettiamo a paragone il rapporto qualità / prezzo.....uno stealth modificato con testata STC non ha rivali.

 

Il video è stato fatto solo per divertimento e ovviamente per scherzare .

Riguardo al discorso roller vs arbaclassici o pneumo, non è mia intenzione lanciare nessuna sfida all'ultimo sangue della serie "ne rimarrà soltanto uno".

Posso solo riportare la mia esperienza. Dopo anni di pescate e tentativi di miglioramento dei miei arbaleti, ho trovato il giusto feeling con il roller autocostruito del video.

Tira meglio ? Tira peggio ? Tira di più o di meno ?

Sono domande che ormai penso abbiano una loro risposta nel confronto arba vs roller.

Personalemte ti posso dire che il col mio 70 roller ci faccio cose che col 70 classico non riuscivo a fare.

La stragrande maggioranza dei pescatori fa le stesse cose con un 90 classico o un 80 doppio elastico?

Bene !!!

A me piace il roller e per il momento continuo ad usarlo con soddisfazione !

 

Certo poi ci sono i fucili di Itio ed i Video di Cico : ma quelli non li considero neppure. Non faccio parte di quel pianeta: loro sono marziani !!!

:thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...