> Creatinina - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao

posto questa discussione per porre l'attenzione su di un problema che ho avuto e che pensavo non incidesse affatto con la mia attività subacquea, invece incide.

Ma veniamo ai fatti lo scorso mese di luglio ho fatto gli esami clinici in azienda e approfittando di questa cosa mi sono fatto controllare trigliceridi e colesterolo.I valori di questi ultimi erano al limite anzi i trigliceridi erano anche alti a questo punto decido di andare da una nutrizionista prima che questi problemi assumano un carattere patologico, voglio provare a tenerli sotto controllo con una alimentazione mirata.La dottoressa quando vede gli esami mi fa notare il valore della creatinina che se ho ben capito indica lo stato della funzionalità dei reni, ebbene su un range che va da 0,7 a 1,4 io avevo 1,8.Quando le dico che pratico pesca in apnea questa mi consiglia vivamente di sospendere, rifaccio gli esami e la creatinina su un range da 0,6 a 1,2 è uscita 1,32.

Ora volevo chiedere al carissimo dott. Malpieri con questi valori posso riprendere la mia solita attività subacquea o devo attendere che i valori rientrino nei limiti ammesso che possano rientrarvi.E inoltre cosa dovrei fare per alleviare il lavoro dei reni durante e dopo la battuta di pesca?

La ringrazio anticipatamente Alessandro

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...