americano73 Posted October 19, 2011 Report Share Posted October 19, 2011 Qualcuno conosce queste gomme Powerfull 17,5 Seac ? Mi chiedo ma sono io che sto diventa vecchio o queste gomme sono veramente toste............oggi ho cambiato le sigal REACTIVE BROWN da 17,5 e ho messo queste tagliate a la stessa misura 22cm,ma per caricarle ci vuole maciste bo..............non riesco neanche lontanamente ad arrivare alla tacca più vicina,qualcuno le monta ? Quote Link to post Share on other sites
Leonardo Posted October 19, 2011 Report Share Posted October 19, 2011 22cm, su che fucile? direi un 90 Quote Link to post Share on other sites
americano73 Posted October 19, 2011 Author Report Share Posted October 19, 2011 22cm, su che fucile? direi un 90 Si su un 94 .............ma non si caricano propio........... Quote Link to post Share on other sites
Luca BillyJo Posted October 19, 2011 Report Share Posted October 19, 2011 io le uso da molto tempo e sono stra stra esplosive, hanno l anima in caucciu bianco, molto toste da caricare e hanno un potenza micidiale. Ho provato ad usarne 2 assieme ma è impossibile gestire il rinculo !!! Come mono son davvero forti Quote Link to post Share on other sites
Davide Serra Posted October 19, 2011 Report Share Posted October 19, 2011 Io ho quelli da 19 mm sul 75, non ricordo la misura ma il venditore mi disse che erano talmente morbidi che li potevo usare anche sul 90...come no, più di un paio di volte a seconda tacca non riesco a tirarli sul 75! Quote Link to post Share on other sites
Salvo80 Posted October 19, 2011 Report Share Posted October 19, 2011 x un 94 direi 24cm,io nel 96 monto 26cm come questi che monti tu seac powerfull che sono progressivi. Quote Link to post Share on other sites
americano73 Posted October 19, 2011 Author Report Share Posted October 19, 2011 Ok fatte prove sul 94, allora 22cm li stai per caricare............24cm arrivi a metà della seconda tacca...........non si caricano, 26cm li carichi alla tacca piu vicina ma per caricarli alla seconda tacca ti esce una bella ernia . a 28 cm si caricano si caricano, anche alla seconda tacca ma sempre con sforzo.............Azz per le prove mi so giocato quasi un metro e mezzo di gomme Quote Link to post Share on other sites
Leonardo Posted October 20, 2011 Report Share Posted October 20, 2011 22cm, su che fucile? direi un 90 Si su un 94 .............ma non si caricano propio........... e che 94? te lo chiedo perché? se è un 94 con scatto arretrato allora e come se stessimo parlando di un 100 e quindi 22 cm sono decisamente corti. Per un 100 si parla almeno di 24 cm (dalla misura mi pare che si stia parlando di elestici imboccolati) cos'è un C4? poi c'è una tecnica per sopperire l'ultimo sforzo di caricamento. Quote Link to post Share on other sites
g.doddis Posted October 20, 2011 Report Share Posted October 20, 2011 Li ho utilizzati a lungo sul 90. Elastici indubbiamente tosti, ma formidabili se utilizzatti con aste leggere (6/6.25) in configurazione singola (do noppio elastico). Tano Quote Link to post Share on other sites
raul2005 Posted October 20, 2011 Report Share Posted October 20, 2011 confermo sono eccessivamente duri da caricare Quote Link to post Share on other sites
americano73 Posted October 20, 2011 Author Report Share Posted October 20, 2011 (edited) 22cm, su che fucile? direi un 90 Si su un 94 .............ma non si caricano propio........... e che 94? te lo chiedo perché? se è un 94 con scatto arretrato allora e come se stessimo parlando di un 100 e quindi 22 cm sono decisamente corti. Per un 100 si parla almeno di 24 cm (dalla misura mi pare che si stia parlando di elestici imboccolati) cos'è un C4? poi c'è una tecnica per sopperire l'ultimo sforzo di caricamento. Tana si li ho montati su un Mr.Carbon C4 94 elastici imboccolati. Poi c'è una tecnica per sopperire l'ultimo sforzo di caricamento?Dici il foro sul fusto? Edited October 20, 2011 by americano73 Quote Link to post Share on other sites
Alessandro Fini Posted October 20, 2011 Report Share Posted October 20, 2011 22cm, su che fucile? direi un 90 Si su un 94 .............ma non si caricano propio........... e che 94? te lo chiedo perché? se è un 94 con scatto arretrato allora e come se stessimo parlando di un 100 e quindi 22 cm sono decisamente corti. Per un 100 si parla almeno di 24 cm (dalla misura mi pare che si stia parlando di elestici imboccolati) cos'è un C4? poi c'è una tecnica per sopperire l'ultimo sforzo di caricamento. Tana si li ho montati su un Mr.Carbon C4 94 elastici imboccolati. Poi c'è una tecnica per sopperire l'ultimo sforzo di caricamento?Dici il foro sul fusto? i c4 hanno il foro per il perno di aiuto ma è prima della 2° tacca, quindi quello non serve.. Quando hai caricato in 2°, metti il calcio sull'inguine (io lo mettevo nell'incavo coscia/inguine) e la testata bloccata sotto le pinne. In questo modo carichi solo di schiena e non di braccia e riesci a portarli in 1° tacca abbastanza agevolmente. Quote Link to post Share on other sites
americano73 Posted October 20, 2011 Author Report Share Posted October 20, 2011 22cm, su che fucile? direi un 90 Si su un 94 .............ma non si caricano propio........... e che 94? te lo chiedo perché? se è un 94 con scatto arretrato allora e come se stessimo parlando di un 100 e quindi 22 cm sono decisamente corti. Per un 100 si parla almeno di 24 cm (dalla misura mi pare che si stia parlando di elestici imboccolati) cos'è un C4? poi c'è una tecnica per sopperire l'ultimo sforzo di caricamento. Tana si li ho montati su un Mr.Carbon C4 94 elastici imboccolati. Poi c'è una tecnica per sopperire l'ultimo sforzo di caricamento?Dici il foro sul fusto? i c4 hanno il foro per il perno di aiuto ma è prima della 2° tacca, quindi quello non serve.. Quando hai caricato in 2°, metti il calcio sull'inguine (io lo mettevo nell'incavo coscia/inguine) e la testata bloccata sotto le pinne. In questo modo carichi solo di schiena e non di braccia e riesci a portarli in 1° tacca abbastanza agevolmente. Si vero, ottima tecnica per caricare elastici,se ti ricordi l ho usata per le gomme da 20 ambra messe cortissime su un totem.......... ma queste gomme sono veramente toste .............provare per credere Quote Link to post Share on other sites
emanuelvizzacchero Posted October 20, 2011 Report Share Posted October 20, 2011 Qualcuno conosce queste gomme Powerfull 17,5 Seac ? Mi chiedo ma sono io che sto diventa vecchio o queste gomme sono veramente toste............oggi ho cambiato le sigal REACTIVE BROWN da 17,5 e ho messo queste tagliate a la stessa misura 22cm,ma per caricarle ci vuole maciste bo..............non riesco neanche lontanamente ad arrivare alla tacca più vicina,qualcuno le monta ? mi è successa la stessa cosa , ma la marca non la conosco forse è la stessa, ma sono da 20 mm, non riesco a caricarl e sono + lunghi di 2 cm di quelli che avevo ,ho dovuto fare una terza tacca al fucile ! e che botta, con il doppio elastico è proprio dura a minimizzare il rinculo Quote Link to post Share on other sites
sniperseal Posted October 25, 2011 Report Share Posted October 25, 2011 Ok fatte prove sul 94, allora 22cm li stai per caricare............24cm arrivi a metà della seconda tacca...........non si caricano, 26cm li carichi alla tacca piu vicina ma per caricarli alla seconda tacca ti esce una bella ernia . a 28 cm si caricano si caricano, anche alla seconda tacca ma sempre con sforzo.............Azz per le prove mi so giocato quasi un metro e mezzo di gomme ...e una palla Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts