> Nuova scarpetta mares per tutte le stagioni. - MARES - AM FORUMS Vai al contenuto

Nuova scarpetta mares per tutte le stagioni.


Messaggi raccomandati

Salve, se non erro, ho letto in altri forum che la Mares ha progettato una scarpetta che può essere utilizzata, nonostante si cambi lo spessore dei calzari, risolvendo il problema di acquistare più paia di pinne o scarpette per le diverse stagioni. :o:o:lol::lol:

Sapete dirmi quaocosa in proposito. In caso positivo, sarei felicissimo d'acquistare questo nuovo poaio di scarpette. :D:D:D:wub::wub::wub:

Cordiali saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di preciso si tratta di una soletta in platisca rigida che puoi utilizzare per ridurre la misura delle scarpette in modo da poter utilizzare le stesse pinne sia con calzari spessi che sottili,semplicemente mettendo o levando la stessa.

Io le ho provate e posso dire che sono comodissime e non alterano minimamente il rendimento della pinna.

Dovresti trovarle in tutti i negozi riforniti mares pure instinct,le compri e le ritagli alla misura a cui vuoi portare la scarpetta.

Le misure sono riportate nella parte inferiore e segnate con lettere da A a C

 

Se volessi farle ordinare dal tuo distributore Mares di fiducia devi ordinare solette per pinna cod prodotto 423943 le troverà sul nuovo catalogo 2012.

Se non sapessi a chi rivolgerti potresti trovare i prodotti della linea nel negozio piu vicino a te cercandolo a questo link http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php?showtopic=67009

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno,

 

credo la sua richiesta si riferisca a un nuovo accessorio che abbiamo inserito nel catalogo Mares Pure Instinct 2012.

 

Come tu sottolinei il problema del cambio scarpetta tra la stagione estiva e quella invernale costringe molti utilizzatori a dover acquistare due paia di scarpette per effettuare la sostituzione causata dalle variazioni di temperatura dell'acqua ma anche le donne che praticano apnea o pesca in apnea sono costrette a utilizzare calzari molto spessi anche d'estate per sopperire al mancanza di scarpette in taglie piccole.

 

La necessità che accomuna queste due problematiche è la possibilità di ridurre o ingrandire la scarpetta della pinna a seconda delle esigenze e per la stagione 2012 abbiamo realizzato una soletta accessoria che permette appunto di ridurre di una taglia la misura della scarpetta con una spesa irrisoria se confrontata all'acquisto di un nuovo paio di scarpette.

 

Questa soletta nasce per la famiglia di pinne Razor, è realizzata in materiale plastico e ha un profilo anatomico che segue la volta plantare permettendo di differenziare la destra dalla sinistra migliorando la trasmissione di energia tra la pinne e il piede.

 

Le solette sono stampate in unico pezzo ma l'utente può tagliare con una forbice lungo i segni indicati asportando l'eventuale parte in eccesso con la possibilità di relizzare 3 misure differenti in base alla taglia di scarpetta Razor su cui intende utilizzare le solette.

 

La taglia delle scarpette Razor si ridurrà in questo modo permettendo di ottenere anche delle misure intermedie rispetto a quelle attualemnte disponibili:

 

scarpetta Razor 39/40 + soletta taglia A diventerà 37/38

scarpetta Razor 41/42 + soletta taglia B diventerà 40/41

scarpetta Razor 43/44 + soletta taglia C diventerà 42/43

scarpetta Razor 45/46 + soletta taglia C diventerà 44/45

 

Buona giornata

 

 

 

 

 

Salve, se non erro, ho letto in altri forum che la Mares ha progettato una scarpetta che può essere utilizzata, nonostante si cambi lo spessore dei calzari, risolvendo il problema di acquistare più paia di pinne o scarpette per le diverse stagioni. :o:o:lol::lol:

Sapete dirmi quaocosa in proposito. In caso positivo, sarei felicissimo d'acquistare questo nuovo poaio di scarpette. :D:D:D:wub::wub::wub:

Cordiali saluti.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io pensavo che si trattava di una scarpetta. :(:(:( Speravo che fosse stata escogitata una scarpetta con dei piccoli binari a scorrimento in modo tale da poter variare la sua gradezza e lunghezza. :(:(:(

 

Io le suoletta già le utilizzo! :lol::lol::lol: Per la stagione intermedia, ho ricavato ritagliando due pezzi di copertoni per caminon (che hanno uno spessore maggiore) e sagomenti a forma di plantare e fissate con un po di bostic nella scarpetta. Successivamente visto che ques'ultima andava ancora un po larga, ho incollato dei pezzi di neoprene sui calzari. Il tutto funziona che è una meraviglia. :rolleyes::rolleyes:

Visto che nessuna soluzione finale e stata escogitata, per la stagione estiva posso tranquillamente mettere due strati di copertoni per ogni scarpetta e fissare il tutto con un pò di bostic e vedere come va. :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Se ha funzionato la prima volto, quasi sicuramente funzionerà anche la seconda. B)B)B)B)B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...