> salvati dai carabinieri - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

salvati dai carabinieri


Messaggi raccomandati

il punto è che non tagliano solo il personale ma ad esempio anche le spese per il carburante, ne segue che, non si hanno più soldi per pattugliare ne mare ne terra!!!

 

...e poi lo sbaglio è a monte, ma questo diventerebbe un tread politico quindi la smetto quà!

 

r.

 

infatti questa estate all'elba c'era una flotta di imbarcazioni dell gdf ed erano sempre al porto,con il personale a bordo che si stava schiattando di caldo e fuori a perlustrare la costa c'era solo una motovedetta,probabilmente non avevano i fondi per mettere il carburante

 

I tagli forse servirebbero a questo meno personale ma piu funzionale,a cosa serve tenere stipendiate tutte quelle persone ferme al porto?

niente una spesa che danneggia tutta la comunita e l'immagine dell'arma stessa,perche vedere 20 persone sedute nell'imbarcazione a non fare nulla non è una bella publicita per la divisa che indossano,e con quei soldi ci si poteva mettere il carburante

 

 

Comunque l'importante è che quella vedetta il 17 ottobre era li..!!

 

 

 

Quelle 20 persone sicuramente erano operative e quindi non in ufficio come giustamente hai espresso, se stavano in barca e non potevano uscire la colpa di sicuro non era la loro, il caraburante non lo si può pagare di tasca nemmeno volendolo fare.

Non è una bella pubblicità ma invece di criticare il comune cittadino dovrebbe pensare che i primi a sentirsi presi per ......... sono loro e dato che li dovevano stare per forza penso che il rammarico e la rabbia sia molto più di quella del comune cittadino perchè la figura di ....... sono costretti a farla..........

Se anche si tolgono tutti dagli uffici ma non si danno i mezzi per poter stare in strada o in mare siamo sempre punto e a capo.....

 

 

non ho mai detto che la colpa fosse la loro,è evidente che eseguono quello che gli viene imposto,ma il risultato non cambia sono li a non far nulla anche se sono convinto che preferirebbero fare altro piuttosto che passare la giornata sul divanetto della vedetta

 

Comunque tanto per parlare lo stesso giorno avevo chiesto come si potesse usufruire dello scivolo comunale a due vigili urbani che si trovavano a poche decine di metri dallo stesso,la lora risposta fu:"ma perche c'è uno scivolo comunale,non sappiamo nemmeno dove si trova si rivolga alla capitaneria"

Di buon proposito mi dirigo in capitaneria e su una decina di persone in divisa che era fuori al cancello,saluto non mi risponde nessuno dopo qualche attimo un po a farmi un piacere mi risponde una di queste,dicendomi che in quel giorno non era possibile utilizzare lo scivolo perche c'era credo un giuramento all'interno della caserma

Non comprendendo cosa centrasse questo con l'utilizzo di uno scivolo COMUNALE mi ribadiscono che quel giorno lo scivolo non si puo' usare perche cosi hanno deciso,fatto stare che ho dovuto spendere 65€ per alare il gommone con la gru perche lo scivolo piu vicino era a 8 miglia,e inoltre avrei dovuto mandare la mia ragazza in giro con il carrello,ed essendo poco pratica di guida con rimorchio ho desistito

Percio dal momento che tutti quelli che come lavoro portano una divisa si sono sentiti offesi dalla mie parole,devo ricordargli che loro e molti altri hanno molta voglia di lavorare,ma ci sono molti colleghi che questa voglia gli manca un pochino

 

Ci tengo a precisare che non ho nulla contro le forze dell'ordine,e sinceramente non ho mai avuto a che ridire in tutte le situzione che mi ci hanno portato a contatto,lo dico solo perche posso dare questa impressione

 

 

Nessuno si è sentito colpito, la mia risposta voleva solo far capire la situazione in cui purtroppo ci troviamo, non entro nel merito dell'accaduto per lo scivolo.

Capisco la frustrazione, il mancontento e la poca fiducia da parte del cittadino ma ricordo che noi per primi siamo cittadini.

Nessuno chiede elogi per il nostro normale e quotidiano lavoro, ma solo di essere messi in condizione di poterlo svolgere nel migliore dei modi.....

NATURALMENTE UN PLAUSO AI CC PER L'INTERVENTO, CHE COI TEMPI CHE COPRRONO SE LO MERITANO PER LO MENO DA PARTE MIA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

La domanda che vi pongo è questa per abbassare i costi dello stato,perche questi tagli alla fine a questo servono,se non si taglia quale sarebbe la soluzione???

 

Certo, peccato che proprio ora che avevo abituato il mio cavallo a non mangiare è morto!

 

I "tagli" dovrebbero essere il risultato di un efficientamento, non a priori, ppure il risultato che ottieni potrebbe essere l'opposto di quello che cercavi:

 

Meno risorse alle forze dell'ordine = maggiore criminalità = minori investimenti = abbassamento del PIL

 

Tagli "lineari" agli uffici statali = riduzione della qualità dei servizi = minori investimenti = abbassamento del PIL

 

Vuoi tagliare? devi prima identificare quello che non serve (le province, ad esempio...) o che non funziona (i criteri clientelari per le assunzioni e gli appalti, l'assenza di meritocrazia). Ma chissà perchè non viene fatto...

 

Z

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...