> salvati dai carabinieri - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

salvati dai carabinieri


Messaggi raccomandati

Lunedì 17 ottobre stavo pescando insieme a Diego Mazzocchi davanti Capo Linaro a Santa Marinella, eravamo a circa 500mt dalla costa, con una boa segna sub ciascuno e il gommone ancorato a poche decine di metri da noi.

 

Nonostante ciò, se non fosse stato per il provvidenziale intervento di una motovedetta dei carabinieri, saremmo stati inesorabilmente travolti da 3, dico 3, grosse imbarcazioni provenienti da nord, forse di ritorno da qualche fiera nautica, inquanto mostravano le tipiche "targhe prova".

 

Credo che sarebbe stato davvero difficile evitarle anche rimanendo sul fondo, la motovedetta gli ha dovuto letteralmente tagliare la strada!!!

 

cosa succederà in futuro se questo governo taglierà davvero i fondi alle forze dell'ordine?

 

ho in mente di scrivere una lettera a qualche giornale del posto per raccontare l'accaduto, oltre che scrivere due righe di ringraziamento al comando dei carabinieri di Civitavecchia per la prontezza nell'intervenire che ci ha probabilmente salvato la vita, cosa che comunque abbiamo subito fatto verbalmente accostandoci alla loro barca.

 

Sono vent'anni che vado per mare e in vent'anni ho rischiato di essere travolto non so quante volte nonostante avessi con me la boa o addirittura il gommone, più di una volta il mio barcaiolo si è dovuto comportare nello stesso modo della motovedetta sopra citata.

Ma fino ad ora c'era lo spauracchio dei controlli e qualcuno di questi cafonauti forse ha mantenuto un atteggiamento più, diciamo, educato verso le regole del mare.

 

Ma se cessano i controlli cosa succederà?

 

Questa volta sono tornato a casa e a cena ho cucinato il pesce che avevo preso mangiandolo con la mia famiglia, la prossima volta forse potrebbe non succedere e il nostro Governo, almeno in parte, ne potrebbe essere responsabile...per me è inaccettabile!

 

Si tagliassero loro gli stipendi o piuttosto si tagliassero qualcos'altro che tanto gli servono solo per andarci a puttane!!!

 

Roberto La Mantia

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Purtroppo,

messaggi come questo passano quasi inosservati, molto meglio evidenziare le inefficienze reali o presunte di chi indossa la divisa. :nono:

 

Per quanto mi riguarda, io mi schiero sempre dalla parte delle FF.OO.

 

Sulla tua analisi che condivido pienamente, avrei da scrivere un libro, che rimarrebbe solo un amaro sfogo e basta.

 

L'importante è dichiarare pubblicamente che i soldi si trovano con il contrasto all'evasione fiscale ed al lavoro sommerso... se si autodenunciano, aggiungo io! :frustry:

 

Guarda caso, però, le scorte ai politici non le tagliano.

 

Sono contento che non abbiate avuto conseguenze se non la paura! :clover:

 

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non conosco bene come siano messi i Carabinieri, ma posso assicurare che anche nell'ambito soccorso (Vigili del Fuoco nel mio caso) il fondo del barile è stato già raschiato, il barile è bucato e stiamo scavando con le mani. Non c'è un euro per fare un corso di formazione... per nulla... va be'... mi trattengo...

Complimenti ai CC per l'intervento!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con tutto,anche se in un momento di crisi come questo dove i soldi non girano e uno stato tassa al 43% del guadagno,forse c'è qualcosa che non funziona come dovrebbe

Dei tagli non vuol dire meno servizio ma piu lavoro per chi lo deve fare,e questo molti statali non sono disposti a farlo

 

La domanda che vi pongo è questa per abbassare i costi dello stato,perche questi tagli alla fine a questo servono,se non si taglia quale sarebbe la soluzione???

Per me è giusto che si taglia perche molti lavori che oggi fanno in 5 si possono fare in 3 senza danneggiare il servizio,pero devono lavorare di piu,come stanno facendo migliaia di lavoratori colpiti dalla crisi che non sono statali

 

 

inoltre aggiungerei:in questo paese ci troviamo cosi male in alcune situazioni che ci troviamo ad elogiare alcune funzione dello stato che dovrebbero essere di normale routine,invece come molto spesso accade diventano delle eccezioni

 

Nulla toglie il merito a quella imbarcazione di avervi salvato da una situazione grave,ma se non penso male sono in mare anche per quello

Modificato da step_78
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La domanda che vi pongo è questa per abbassare i costi dello stato,perche questi tagli alla fine a questo servono,se non si taglia quale sarebbe la soluzione???

Per me è giusto che si taglia perche molti lavori che oggi fanno in 5 si possono fare in 3 senza danneggiare il servizio,pero devono lavorare di piu,come stanno facendo migliaia di lavoratori colpiti dalla crisi che non sono statali

Guarda, io non so se alle Poste o se negli uffici delle Prefetture e della Sanità pubblica sia possibile ridurre il personale "aumentando l'efficienza" degli operatori (cosa che già succede perché il turn-over che io sappia è bloccato), però il soccorso e la sicurezza sono lavori che hanno bisogno di teste e mani che lavorano. Non si può andare sotto certi numeri, perché sotto il numero "normale" si lavora già: una squadra di pronto intervento Vigili del Fuoco dovrebbe essere composta da 6 persone: 1 Capo Squadra, 1 Vigile autista e 4 Vigili che portano a casa l'intervento. Questa "norma" non esiste quasi mai, si lavora in 5 e certe volte in 4. Se a questo aggiungi che magari ti capita di fare un intervento con un'autoscala che ha ancora la guida a destra (!!!) più antica delle auto nelle sfilate storiche, che non ci sono soldi per rinnovare le attrezzature, non ci sono soldi per fare corsi di formazione, aggiornamento e mantenimento, che quando facciamo ad esempio le manifestazioni che possono piacere tanto a tutti e andiamo oltre il nostro orario lavorativo lo straordinario non ce lo pagano ma passa tutto in recupero ore (praticamente ore regalate perché è già tanto finire di fare tutte le ferie)... boh... io non so più dove debbano ancora tagliare.

P.S. noi chiediamo di lavorare di più, ma ce lo negano! Perché non c'è mezzo euro per pagarci gli straordinari!

Modificato da vare
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La domanda che vi pongo è questa per abbassare i costi dello stato,perche questi tagli alla fine a questo servono,se non si taglia quale sarebbe la soluzione???

Per me è giusto che si taglia perche molti lavori che oggi fanno in 5 si possono fare in 3 senza danneggiare il servizio,pero devono lavorare di piu,come stanno facendo migliaia di lavoratori colpiti dalla crisi che non sono statali

Guarda, io non so se alle Poste o se negli uffici delle Prefetture e della Sanità pubblica sia possibile ridurre il personale "aumentando l'efficienza" degli operatori (cosa che già succede perché il turn-over che io sappia è bloccato), però il soccorso e la sicurezza sono lavori che hanno bisogno di teste e mani che lavorano. Non si può andare sotto certi numeri, perché sotto il numero "normale" si lavora già: una squadra di pronto intervento Vigili del Fuoco dovrebbe essere composta da 6 persone: 1 Capo Squadra, 1 Vigile autista e 4 Vigili che portano a casa l'intervento. Questa "norma" non esiste quasi mai, si lavora in 5 e certe volte in 4. Se a questo aggiungi che magari ti capita di fare un intervento con un'autoscala che ha ancora la guida a destra (!!!) più antica delle auto nelle sfilate storiche, che non ci sono soldi per rinnovare le attrezzature, non ci sono soldi per fare corsi di formazione, aggiornamento e mantenimento, che quando facciamo ad esempio le manifestazioni che possono piacere tanto a tutti e andiamo oltre il nostro orario lavorativo lo straordinario non ce lo pagano ma passa tutto in recupero ore (praticamente ore regalate perché è già tanto finire di fare tutte le ferie)... boh... io non so più dove debbano ancora tagliare.

P.S. noi chiediamo di lavorare di più, ma ce lo negano! Perché non c'è mezzo euro per pagarci gli straordinari!

 

 

so perfettamente di cosa stai parlando anche da da ausiliario sono stato vv.f. anche io per 12 mesi in una caserma operativa percio ho vissuto sulla mia pelle cosa stai affermando

non verrei essermi spiegato male,i tagli vanno fatti dove si posso fare e nella macchina statale,credo ci sia da smaltire molto,ovviamente se si taglia l'inutile si puo' rafforzare il necessario

ad esempio piu gente in servizi operativi e meno negli uffici,chi vince un concorso da vigile del fuoco o carbiniere o polizziotto,non lo ha vinto per stare necessariamente in un ufficio,vorrei vedere se invece di tagliare fanno una mobilita del personale,sai che ridere...

Di sicuro si cominciassero a tagliarei stipendi e tutti i vantaggi esclusivi la classe dirigente,prima di riempiersi la bocca con la frase"bisogna fare i sacrifici"

incominciassero loro a dare il buon esempio,che chi lavora onestamente,pagando le tasse gia fa molti sacrifici e spesso anche rimettendoci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi anche nell'Arma ci sono tagli, ormai il settore navale stà passando tutto alla Guardia Costiera, a breve rimarrano solo loro. MA credo che anche per loro sarà difficile essere in ogni luogo nell'arco delle ore diurne ....

Sio deve cominciare a stringere sulle violazioni al codice della navigazione, come è stato fatto con il codice della strada.......:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il punto è che non tagliano solo il personale ma ad esempio anche le spese per il carburante, ne segue che, non si hanno più soldi per pattugliare ne mare ne terra!!!

 

...e poi lo sbaglio è a monte, ma questo diventerebbe un tread politico quindi la smetto quà!

 

r.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il punto è che non tagliano solo il personale ma ad esempio anche le spese per il carburante, ne segue che, non si hanno più soldi per pattugliare ne mare ne terra!!!

 

...e poi lo sbaglio è a monte, ma questo diventerebbe un tread politico quindi la smetto quà!

 

r.

 

infatti questa estate all'elba c'era una flotta di imbarcazioni dell gdf ed erano sempre al porto,con il personale a bordo che si stava schiattando di caldo e fuori a perlustrare la costa c'era solo una motovedetta,probabilmente non avevano i fondi per mettere il carburante

 

I tagli forse servirebbero a questo meno personale ma piu funzionale,a cosa serve tenere stipendiate tutte quelle persone ferme al porto?

niente una spesa che danneggia tutta la comunita e l'immagine dell'arma stessa,perche vedere 20 persone sedute nell'imbarcazione a non fare nulla non è una bella publicita per la divisa che indossano,e con quei soldi ci si poteva mettere il carburante

 

 

Comunque l'importante è che quella vedetta il 17 ottobre era li..!!

Modificato da step_78
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' successo anche a me due volte, sempre nello stesso tratto di mare, di essere protetto dalla motovedetta che si è interposta tra me e due pezzi di m...otoscafi!

Conosco alcune persone che lavorano nelle forze dell' ordine e si lamentavano della mancanza di fondi, quindi carburante e pezzi di ricambio, già da qualche anno, figuriamoci cosa succederà prossimamente...

 

A Robbè, complimenti per il piazzamento, si direbbe che stai diventando bravino..

...a proposito, li hai recuperati quei due barracuda che ti ho lasciato sotto il solito sassetto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il punto è che non tagliano solo il personale ma ad esempio anche le spese per il carburante, ne segue che, non si hanno più soldi per pattugliare ne mare ne terra!!!

 

...e poi lo sbaglio è a monte, ma questo diventerebbe un tread politico quindi la smetto quà!

 

r.

 

infatti questa estate all'elba c'era una flotta di imbarcazioni dell gdf ed erano sempre al porto,con il personale a bordo che si stava schiattando di caldo e fuori a perlustrare la costa c'era solo una motovedetta,probabilmente non avevano i fondi per mettere il carburante

 

I tagli forse servirebbero a questo meno personale ma piu funzionale,a cosa serve tenere stipendiate tutte quelle persone ferme al porto?

niente una spesa che danneggia tutta la comunita e l'immagine dell'arma stessa,perche vedere 20 persone sedute nell'imbarcazione a non fare nulla non è una bella publicita per la divisa che indossano,e con quei soldi ci si poteva mettere il carburante

 

 

Comunque l'importante è che quella vedetta il 17 ottobre era li..!!

 

 

La situazione ormai è pesante,quest'estate la Guardia Costiera di Ladispoli è rimasta senza gommone per tutta l'intera stagione,ogni intervento in mare è stato fatto dai volontari della Dolphin... l'intervento provvidenziale della Guardia Costiera a luglio 2010 ha tratto in salvo mio padre e mio fratello affondati con la loro imbarcazione...

fortunatamente ci sono anche storie che finiscono bene sono contento per voi caro Roberto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un applauso a tutte le FDO che lavorano anche a costo di grossi sacrifici,ma per carità:guardiamoci negli occhi e vediamo chi è che non batterebbe ciglio a vedersi un verbale per mancato rispetto della distanza dalla costa o per mancanza nella dotazione di bordo?

La verità è che gli stipendi e i materiali si pagano (anche)con i verbali,ma quelli ci stanno bene solo quando li fanno agli altri e la situazione in fondo in fondo vanno bene così a tutti quanti,vuoi perchè le sanzioni non sono commisurate all'entità delle infrazioni,vuoi perchè le regole sono impossibili da rispettare,vuoi perchè anche e sopratutto se sei in regola una motovedetta che getta l'ancora affianco a te per passare un oretta a controllare generalità e documenti ti rovina la pescata anche sei un santo insomma di motivi perchè i controlli ci siano,siano efficaci e comportino sanzioni salate ma riguardino solo gli altri ce ne sono un mare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...