> cressi sl 70 vs cressi comanche 75? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

cressi sl 70 vs cressi comanche 75?


Messaggi raccomandati

Sono 4 anni che pesco con un Comanche 75...coppia di elastici da 18 mm e asta da 6 mm. Nulla da dire.....un gran fucile. Da qualche tempo mi sono avvicinato agli oleopneumatici...e tra i vari....ho un Asso 75 (quasi uguale al Cressi sl 70),allestito con asta taithiana da 7 mm e caricato a 27 ATM........Una bomba!!! Io pesco in adriatico...con acqua sempre torbida....e l'oleopneumatico ...a parità di misura (75) è piu corto di parecchi cm....quindi guadagni moltissimo in termini di brandeggio...ma anche di potenza (se gli cambi asta,scorrisagola idrodinamico)...per non parlare del variatore di potenza,che ti consente di sparare in qualche tana. Ho anche un CRESSI SL 100....e devo dire che l'impugnatura Cressi...è la migliore. L'unico problema...è il pistone che ha un inserto un metallo che arrugginisce con il tempo...ma basta cambiarlo (spesa 8-10 euro) con uno Asso o Mares.

Spero di esserti stato utile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 settimane dopo...

Allora sono i miei due fucili e gli unici che ho comprato posso dare una mia opinione precisa in quanto li ho utilizzati tutti e due entrambi per un bel periodo (il secondo e' ora tuttora il mio fucile) il primo l'sl 70 con riduttore, usato per un anno, all'inizio mi sparava molto forte poi a seguito di un mio sgonfiaggio, con trafilaggio di olio non piu'.L'ho portato successivamente in centri ma nonostante i controlli non mi ha sparato piu' come prima :boxed: . Decisi di cambiare e presi la scelta del comanche 75 (fucile campione del mondo 2004) e devo dire la verita' e' un altro mondo con questo veramente ho incominciato a prendere pesci :1eye: cosa che prima con l'altro non facevo. Ho notato che con l'arbalete dove miro li la freccia arriva con una precisione direi chirurgica :thumbup: cosa che mi ha sorpreso. Pero' penso che l' sl lo riprendero' piu' in la montando questo famoso kit sottovuoto.

A finale devo essere sincero se da un lato al cressi sl70 sono legato affettivamente in quanto ci ho preso un orata di 2,4 kg devo dire che il comanche 75 mi ha convinto maggiormente e a chi intende fare una scelta sui due consiglio vivamente il comanche 75 senza alcun dubbio! :toot:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...