> Orata rollerizzata sotto la pioggia - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Orata rollerizzata sotto la pioggia


Messaggi raccomandati

Oggi il mare sotto casa è impraticabile almeno forza 3/4.

La voglia era troppa,mi sono messo in macchina e ho trovato un posto riparato con una bella risacca,

Le nuvole nere arrivano da nord minacciose,scoppia un temporale pazzesco,non si vede la costa a 20 metri da me,

un oretta di aspetti e agguati e finalmente mentre ero aggrappato nella posidonia arriva lei ,di lato e lontanissima,

azzardo un tiro lunghissimo col mio roller autocostruito 86 con le onde che mi spostano il fucile,

Presa bassa......comincio a piangere....è in sagola ,mi sfugge due volte dalle mani,una spina mi entra per almeno un cm. in un dito,

riesco finalmente ad afferrarla.....è mia...una bellissima orata di 2,8 kg.

Aspetto che calmi la pioggia ed esco soddisfatto......la voglia di mare era troppa :D:D :bye1.gif: :bye1.gif:

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adriano !!!!

Complimenti per il bellissimo pesce. Preso poi con un roller autocostruito ...la soddisfazione è doppia !!

 

PS: anch'io ieri ho pescato nel siracusano. C'era ancora il mare calmo ... ma si cominciavano a vedere le nuvole in arrivo da nord nord/est

Qualche volta vengo a trovarti con i miei roller ;) per una pescata insieme

Modificato da Stefano Soriano
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti. "Rollerizzata" è un neologismo che indica cosa? Forse per differenziarsi dall'arbalete classico? A sentire Dapiran (il maestro?) il roller è un progetto inutile e un fenomeno della moda del momento. Bah! Io lo trovo geniale ma forse ancora poco evoluto. Io personalmente posseggo degli abbozzi di progetto a matita che realizzai da solo senza che avessi mai saputo di quest'arma. Come pure una volta tentai di realizzare la canna sottovuoto dell'asso 115. Tutte idee che vidi realizzate anni e anni dopo. Comunque volevo chiederti questo: Ma un bel pneumatico sottovuoto e arbaletizzato non dovrebbe andare meglio del roller?

saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho gia' un oleo sottovuoto,è un 75 e tira una bella botta a 4 metri,solo che non ho un buon feeling con la mira,oltre al fatto che mi perde aria

perche era un mio vecchio oleo e ha la canna rigata.

pero' ci devo pescare perche' altrimenti non prendo confidenza.

La moda del roller mi ha contagiato da tempo ne ho testati decine,ed ora ne posseggo 5.

Alcune testate sono autocostruite,altre di serie,sono fucili medio corti adatti per il mio tipo di pesca,

ti posso assicurare che se si riesce a settarli bene,sono uno spasso,

rinculo ridicolo e quindi meno sbagli di mira,e gittata lunga,

per la storia del brandeggio si ci sta lavorando,pero' considera che con un 75 posso azzardare un tiro a 4 metri,e il

75 si brandeggia bene.

Il termine "rollerizzata" l'ho messo perche e stata la prima cattura di peso con un roller che il primo tiro lo ha fatto

proprio su quell'orata e in condizioni di mare molto mosso.

L'arma è fatta con un fusto in carbonio di una pagaia di canoa,impugnatura Devoto modificata,

testata autocostruita con rotelle in teflon e battuta del sagolino orizzontale,senza ribaltamento dell'elastico /ogiva.

Il piacere di prendere un bel pesce con un arma costruita interamente da te,è una soddisfazione doppia. :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...