> ricorrenti mal di testa 1 giorno dopo la pesca - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

ricorrenti mal di testa 1 giorno dopo la pesca


Messaggi raccomandati

Buongiorno, sto diventando matto nel cercare di capire la causa dei miei mal di testa che insorgono sempre il giorno successivo alle immersioni di pesca subacquea.

 

Pensavo fosse la disidratazione e quindi ho cominciato a portarmi dietro una bottiglia di acqua da bere subito dopo la pescata

 

Adesso non so se potrebbe essere accumulo di anidride carbonica, errata postura del collo e della cervicale, serraggio eccessivo della mandibola, sinusite, o addirittura malformazione congenita nota con la sigla PFO (pervietà del forame ovale).

 

Come vedete ho molte ipotesi ma nessuna certezza, come potrei capire meglio le cause ? l'unico dato certo è che nella giornata in cui ho pescato mi sento bene (a volte un po stanco e con piccole senzazioni di vertigini se mi alzo di scatto) mentre il giorno dopo a metà mattinata gran mal di testa che mi dura uno o 2 giorni e mi costringe a prendere un paio di pasticche analgesiche. Il mal di testa è di tipo aureo e mi prende l'emisfero sinistro.

 

Un ultimo dato è che il mal di testa si presenta sempre se vado a pescare con frequenza ridotta (max 1 volta ogni 7/10 giorni) se invece, come ad es. in vacanza, pesco tutti i giorni mi viene alla prima o seconda pescata poi una volta passato nei giorni successivi di pesca non mi viene più.

 

Vi chiederei un aiuto nella ricerca della giusta causa per vedere se trovo una soluzione perchè è molto fastidioso e me rende fuori uso per 2 giorni ogni pescata.

 

Grazie

 

Lorenzo (LI)

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, anche a me succedeva spesso , ho provato a mettere in causa diversi fattori... boccaglio con morso troppo grande , maschera troppo stretta, cappuccio stretto e corpo troppo poco ossigenato... da quando ho allentato il cinghiolo della maschera , preso un boccaglio con morso più piccolo è tutto sparito... e oltretutto allungo molto i tempi di recupero tra un tuffo e l'altro, bevendo acqua quando possibile... adesso senti il parere del medico perchè è molto probabile che derivi anche da altri fattori che non sono di certo di mia competenza! Spero ti passi perchè ci son passato ed è davvero un tormento... adesso mi trovo alle prese con un perenne ovattamento delle orecchie post pescata, in poche parole sono mezzo sordo per un giorno e mi tocca mettere il televisore a stecca ogni volta!! :laughing: Speriamo che non venga a farmi visita il vicino con la doppietta ... Non è un tipo molto amichevole!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli Andreass, proverò senz'altro ad allentare la cinghia della maschera anche perchè la tengo sempre strettina.

 

Volevo aggiungere un dato appena rilevato che magari per un medico può essere utile, oggi dopo una pescata di 3 ore terminata alle 16:00 alle 19:00 avevo 90 pulsazioni e pressione 70-110. E' normale ????

 

Attendo fiducioso un parere.

 

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...