> Consiglio su pinne carbonio - Forum Attrezzature - AM FORUMS Jump to content

Consiglio su pinne carbonio

Recommended Posts

Salve a tutti, vorrei chiedere un vostro parere in merito alla qualità e alle differenze delle varie pinne in carbonio in commercio...

Devo (finalmente) passare al carbonio ma sinceramente sono rimasto un po spaesato x quanto riguarda la varietà e le differenze tra una pala e un altra. Io sono alto 1,85 e peso 85 kg... ho una discreta preparazione fisica (gioco anche a basket tutto l'anno) e cerco di andare a pescare ogni volta che posso(2-3 volte a settima, mare permettendo). A essere sincero amo molto pescare sui 20-25 metri e ormai sento la necessità di utilizzare nuove pinne più performanti... A questo punto vi dico che la mia attenzione va sopratutto alle c4, prime le mustang passando poi per le flap, però mi rendo conto che la mia valutazione è solo estetica (non avendole mai provate)... inoltre essendo abbastanza alto e pesando 85kg mi chiedo quale durezza scegliere, 25 o 30?? Ciao a tutti e un grazie anticipato x i consigli! =)

:D :D :D :D :D :D

Ho avuto omer millennium, cressi 2000hf e questi ultimi mesi ho usato le vela della seatec... le millennium le ho trovate troppo dure rispetto alla spinta, le cressi mi andavano abbastanza bene (xke sapevo di non poter pretendere chissachè da quelle pale) mentre le seatec sono molto pesanti e un tantino troppo morbide con uno stacco dal fondo a mio avviso troppo poco reattivo...

di quelle che hai nominato ricordo le millennium nere (penso competition) un pò come le H. dessault Elite, pala dura, che stacca bene dal fondo ma costa troppo in termini di energia/ossigeno richiesti. Non conosco le HF2000 penso più leggere delle 3000 però è un polimero di una volta. Le vela ne ho sentito parlar bene da chi come me ama la pinna non troppo dura. io uso le Razor pro della Mares è un paio in carbonio.

Le 30 sono una durezza medio/alta le 25 sono invece medie tendenti al basso.

La migliore soluzione è sempre quella di trovare un'occasione per provarle in acqua

ti consiglio di prenderle di durezza 30, anche io avevo dei dubbi tra 25 e 30, poi consigliato da un amico che ha le 25, alcap, ho preso le 30, posso dirti solo che sono veramente performanti, peso 95 kg , pesco da 0 a 15 mt partendo da riva per svariate ore senza avere nessun problema alle gambe, le scarpette poi sono veramente imbarazzanti. ciao

se sei orientato per le mustang direi senza dubbio le 30. Infatti prive di longheroni che le appesantiscono avrai impressione che siano più leggere di una pinna tradizionale. Però lo stesso discorso può valere per le altre pinne qual'ora scegliessi una scarpetta di nuova concezione (longheroni sottili e morbidi, che seguono la pala senza aggiungere troppa rigidità)

Grazie a tutti x i consigli, sono sempre più orientato sulle mustang durezza 30... anche se un amico mi ha appena proposto un paio di C4 FLAP T700 durezza 30 a 150€... la pala è in ottime condizioni ma dovrei cambiare la scarpetta xke quella che c'è è troppo piccola... che mi dite? mi sembra un buon prezzo... poi x la scarpetta io pensavo di prendere le nuove stingray della omer (che ho provato ed è comodissima), ma mi hanno detto che le delta one della salvimar sono molto simili ma migliori tecnicamente...

Io ho usato per un po' le C4 Mustang VGR, poi causa incompatibilità della scarpetta con il mio piede sono passato alle SCL con scarpetta Millennium dopo averle provate da un amico. Devo dire che non rimpiango le C4.

Ma ne produce ancora pinne Leo della SCL?

Non so ma anche io ho le scl con scarpetta Mares e non le cambierei con niente al mondo!

Luigi Non so' , ma di piu' ad un paio di pinne non posso chiedere . Ciao

Edited by ant64