> GPS Garmin 128 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,ho un problema con il mio GPS Garmin 128,in pratica lo accendo come ho sempre fatto ma non prende più i satelliti rendendolo aimè inutile,contatto la Garmin ma non possono aiutarmi perchè dice che è un modello datato e non c'è soluzione,ho poca esperienza e sopratutto poca pazienza :devil: ,volevo sapere se qualche amico gentilissimo del Forum ha mai avuto dei problemi simili con questo gps e se mi può dare qualche consiglio...vi ringrazio in anticipo.Marco. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è sicuramente un problema di antenna,se mandarlo in assistenza non ti risolvono il problma perche non hanno piu i ricambi,l'unica cosa che ti resta da fare è aprirlo e controllare se nella zona della antenna ci siano fili ossidati o rotti,oppure prova in qualche riparatore di strumenti marini,ma se il problema è dovuto ad un componente usurato ci sara' poco da fare

altrimenti se ha una entrata per antenna esterna vedi se ne rimedi una e prova a vedere se prende il segnale

Modificato da step_78
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è detto che ci siano componenti da cambiare, una volta che l'hai aperto osserva bene (anche con una lente tra i piedini dei microchip)se c'è ossido o peggio tracce di corrosione, spruzza CRC o equivalente stando attento al display, lascia agire, pulisci con pennellino morbido, spruzza fino a quando riesci a pulire, soffia delicatamente con aria compressa e incrocia le dita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non è detto che ci siano componenti da cambiare, una volta che l'hai aperto osserva bene (anche con una lente tra i piedini dei microchip)se c'è ossido o peggio tracce di corrosione, spruzza CRC o equivalente stando attento al display, lascia agire, pulisci con pennellino morbido, spruzza fino a quando riesci a pulire, soffia delicatamente con aria compressa e incrocia le dita.

 

 

Ho aperto il gps ma non c'è traccia di corrosione o altro,domani proverò con un'altra antenna...grazie pinc....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non è detto che ci siano componenti da cambiare, una volta che l'hai aperto osserva bene (anche con una lente tra i piedini dei microchip)se c'è ossido o peggio tracce di corrosione, spruzza CRC o equivalente stando attento al display, lascia agire, pulisci con pennellino morbido, spruzza fino a quando riesci a pulire, soffia delicatamente con aria compressa e incrocia le dita.

 

 

Ho aperto il gps ma non c'è traccia di corrosione o altro,domani proverò con un'altra antenna...grazie pinc....

 

 

Marco lo sò che magari le avrai già controllate, ma a batterie come stai? Guarda che se sono scariche i satelliti non li aggancia.

Modificato da palamito
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non è detto che ci siano componenti da cambiare, una volta che l'hai aperto osserva bene (anche con una lente tra i piedini dei microchip)se c'è ossido o peggio tracce di corrosione, spruzza CRC o equivalente stando attento al display, lascia agire, pulisci con pennellino morbido, spruzza fino a quando riesci a pulire, soffia delicatamente con aria compressa e incrocia le dita.

 

 

Ho aperto il gps ma non c'è traccia di corrosione o altro,domani proverò con un'altra antenna...grazie pinc....

 

 

Marco lo sò che magari le avrai già controllate, ma a batterie come stai? Guarda che se sono scariche i satelliti non li aggancia.

 

Ciao Danilo,non và a batterie ma a corrente,è fisso sul gommo...

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non è detto che ci siano componenti da cambiare, una volta che l'hai aperto osserva bene (anche con una lente tra i piedini dei microchip)se c'è ossido o peggio tracce di corrosione, spruzza CRC o equivalente stando attento al display, lascia agire, pulisci con pennellino morbido, spruzza fino a quando riesci a pulire, soffia delicatamente con aria compressa e incrocia le dita.

 

 

Ho aperto il gps ma non c'è traccia di corrosione o altro,domani proverò con un'altra antenna...grazie pinc....

 

 

Marco lo sò che magari le avrai già controllate, ma a batterie come stai? Guarda che se sono scariche i satelliti non li aggancia.

 

Ciao Danilo,non và a batterie ma a corrente,è fisso sul gommo...

 

 

Opps.. :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Marco , scrive qualche messaggio nel monitor ?

Che versione software ha ?

Guarda l'anno.

 

 

Sandro

 

No Sandro non scrive niente di strano,c'è scritto che acquisisce i satelliti....ho scoperto però che se succede questo prima che trovi i satelliti devono passare almeno 20 minuti...boh!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Marco , scrive qualche messaggio nel monitor ?

Che versione software ha ?

Guarda l'anno.

 

 

Sandro

 

No Sandro non scrive niente di strano,c'è scritto che acquisisce i satelliti....ho scoperto però che se succede questo prima che trovi i satelliti devono passare almeno 20 minuti...boh!!!

 

 

Non ti preoccupare sta solamente effettuando un "cold start", succede quando lo strumento rimane per molto tempo senza alimentazione o se ti allontani molto dalla zona dell'ultima acquisizione. La batteria tampone che si trova all'interno si scarica ed il gps perde le "mappe satellitari" che si era creato. Mi è successo anche a me con un garmin GPSMAP 172.

 

Giuliano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Marco , scrive qualche messaggio nel monitor ?

Che versione software ha ?

Guarda l'anno.

 

 

Sandro

 

No Sandro non scrive niente di strano,c'è scritto che acquisisce i satelliti....ho scoperto però che se succede questo prima che trovi i satelliti devono passare almeno 20 minuti...boh!!!

 

 

Non ti preoccupare sta solamente effettuando un "cold start", succede quando lo strumento rimane per molto tempo senza alimentazione o se ti allontani molto dalla zona dell'ultima acquisizione. La batteria tampone che si trova all'interno si scarica ed il gps perde le "mappe satellitari" che si era creato. Mi è successo anche a me con un garmin GPSMAP 172.

 

Giuliano

 

Ciao Giu,ma la batteria tampone è quella che ho visto all'interno del gps tonda e fina? Tu come hai risolto? Grazie,Marco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Marco , scrive qualche messaggio nel monitor ?

Che versione software ha ?

Guarda l'anno.

 

 

Sandro

 

No Sandro non scrive niente di strano,c'è scritto che acquisisce i satelliti....ho scoperto però che se succede questo prima che trovi i satelliti devono passare almeno 20 minuti...boh!!!

 

 

Non ti preoccupare sta solamente effettuando un "cold start", succede quando lo strumento rimane per molto tempo senza alimentazione o se ti allontani molto dalla zona dell'ultima acquisizione. La batteria tampone che si trova all'interno si scarica ed il gps perde le "mappe satellitari" che si era creato. Mi è successo anche a me con un garmin GPSMAP 172.

 

Giuliano

 

Ciao Giu,ma la batteria tampone è quella che ho visto all'interno del gps tonda e fina? Tu come hai risolto? Grazie,Marco.

 

Yes è quella! C'è poco da fare ti rechi un punto libero e sgombero da palazzi, alberi, ecc. lo colleghi all'alimentazione principale e lo lasci "acquisire". Considera che per ricaricare la batteria tampone e rielaborare le mappe satellitari ci puo' mettere anche 40 min!!! Purtoppo i modelli più vecchiotti come il mio ed il tuo hanno questo problema ma basta saperlo. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...