> finalmente in ferie - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

finalmente in ferie


Messaggi raccomandati

come ogni anno ad ottobre mi prendo le ferie per andare a pescare , dopo gli ultimi due mesi purtroppo avari di uscite , finalmente in acqua.

dato lo stato del'acqua , decido per la pesca del pescione , monto asta doppia aletta e impiobatura a mezz'asta.

mi butto in mare dopo le 9.00 , sono solo , in un posto ben conosciuto , sto cercando la grande cattura.

faccio qualche aspetto ma mi accorgo che non gira pesce di alcun tipo , i piccoli saraghi stanno fermi attaccati ai sassi del fondo , significa che c'è il predatore. vedo arrivare altri due sub , penso che siamo in troppi per quel tipo di pesca , mi dirigo in un posto conosciuto , scendo sul fondo , risalgo il muro di un paio di metri di tufo , plano 3/4 metri sulla posidonia e mi fermo , passano tre secondi ed eccole due belle lecce , mi sfilano vicine , prendo la mira e zac... presa benissimo vedo i pesce in mezzo all'asta , parte per 15 metri di sagola ma non tira fortissimo ha sentito la botta.

inizio a lavorarla , mi accorgo che uno dei due sub mi è vicino , gli urlo di doppiarmela , gli porto il pesce sotto e la doppia , ultima scodata e finisce nelle nostre mani.

un'altra bella emozione regalatami dal mare.

 

post-5735-1318420484_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
come ogni anno ad ottobre mi prendo le ferie per andare a pescare , dopo gli ultimi due mesi purtroppo avari di uscite , finalmente in acqua.

dato lo stato del'acqua , decido per la pesca del pescione , monto asta doppia aletta e impiobatura a mezz'asta.

mi butto in mare dopo le 9.00 , sono solo , in un posto ben conosciuto , sto cercando la grande cattura.

faccio qualche aspetto ma mi accorgo che non gira pesce di alcun tipo , i piccoli saraghi stanno fermi attaccati ai sassi del fondo , significa che c'è il predatore. vedo arrivare altri due sub , penso che siamo in troppi per quel tipo di pesca , mi dirigo in un posto conosciuto , scendo sul fondo , risalgo il muro di un paio di metri di tufo , plano 3/4 metri sulla posidonia e mi fermo , passano tre secondi ed eccole due belle lecce , mi sfilano vicine , prendo la mira e zac... presa benissimo vedo i pesce in mezzo all'asta , parte per 15 metri di sagola ma non tira fortissimo ha sentito la botta.

inizio a lavorarla , mi accorgo che uno dei due sub mi è vicino , gli urlo di doppiarmela , gli porto il pesce sotto e la doppia , ultima scodata e finisce nelle nostre mani.

un'altra bella emozione regalatami dal mare.

 

 

Hai visto che a volte non si è in troppi..... Bravo e complimenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
come ogni anno ad ottobre mi prendo le ferie per andare a pescare , dopo gli ultimi due mesi purtroppo avari di uscite , finalmente in acqua.

dato lo stato del'acqua , decido per la pesca del pescione , monto asta doppia aletta e impiobatura a mezz'asta.

mi butto in mare dopo le 9.00 , sono solo , in un posto ben conosciuto , sto cercando la grande cattura.

faccio qualche aspetto ma mi accorgo che non gira pesce di alcun tipo , i piccoli saraghi stanno fermi attaccati ai sassi del fondo , significa che c'è il predatore. vedo arrivare altri due sub , penso che siamo in troppi per quel tipo di pesca , mi dirigo in un posto conosciuto , scendo sul fondo , risalgo il muro di un paio di metri di tufo , plano 3/4 metri sulla posidonia e mi fermo , passano tre secondi ed eccole due belle lecce , sfilano vicine , prendo la mira e zac... presa benissimo vedo i pesce in mezzo all'asta , parte per 15 metri di sagola ma non tira fortissimo ha sentito la botta.

inizio a lavorarla , mi accorgo che uno dei due sub mi è vicino , gli urlo di doppiarmela , gli porto il pesce sotto e la doppia , ultima scodata e finisce nelle nostre mani.

un'altra bella emozione regalatami dal mare.

 

:clapping::clapping::clapping::clapping::clapping:

 

Quindi le leccie sono arrivate a Livorno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...