> Doppia cintura fai da te - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Doppia cintura fai da te


Messaggi raccomandati

Come da titolo, dato che pesco sempre dai 5 ai 10 metri di fondo e quindi di piombo in cintura ne devo mettere dai 6kg fino ai 8kg anche portando lo schienalino da 4kg. Quindi il peso su una sola cintura, mi crea dopo un paio di ore di pesca un fastidioso dolore alla schiena,ho provato con 2 cintura e gia andava molto meglio ma si spostavano di continuo :angry: con il fastidio e nervoso che ne comporta ,quindi navigando su internet mi sono fatto un idea delle varie doppie cinture fatte e molte hanno il problema di muoversi parecchio.............quindi ho pensato di usare una vecchia panciera in neoprene una camera d' aria di bicicletta della colla ..............ed il gioco e fatto vi allego delle foto, magari si capisce meglio.Le due cinture sub sono mobili non sono incollate ........ si fanno 6 pezzi di camera d'aria e si incollano in tre punti poi si passano le 2 cinture sub,la panciera va tagliata dai 4 lati e si ricavano 4 pezzi di neoprene non buttateli che serviranno in seguito,quindi dove prima passavano i 4 pezzi di panciera ora ci passano le 2 cinture da sub come da foto.Si possono mettere senza problemi fino a 8kg e la schiena non mi fa più male :D

post-10313-1318348985_thumb.jpg

post-10313-1318349018_thumb.jpg

post-10313-1318349041_thumb.jpg

Modificato da americano73
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatto salvo il tuo impegno e la volontà di condividere questa tua idea, penso che oltre a non essere adeguato il tessuto della panciera a resistere in acqua salata, la cosa più evidente secondo me è che la seconda cintura superiore si trova troppo in una zona importante per la ventilazione e cioè il diaframma e potrebbe quindi compromettere molto la stessa.

 

Comunque voto 9 per l'impegno :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Doppia cintura elastica:la prima con 5-6Kg messa sul bacino, la seconda 2-3 Kg con la fibbia messa più in alto verso ombelico e fatta passare posteriormente sotto la prima zona chiappe. Fatto. Praticamente incrociate....e non si muove niente. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli,Già penso anche io che il tessuto della panciera, sia troppo debole per reggere quel peso, e inadeguato a resistere in acqua salata come detto da gianmysub e palamito,per la ventilazione non dava nessun problema,ma la cosa che mi ha stupito in questa prova e che la schiena non faceva più male,e facendo 2+2 non si potrebbe costruire una cintura sub di larghezza maggiore ai 5 cm di quelle standard? con dei pesi più lunghi? Che ne pensate...............

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bravo !!

Pero' conviene dare un'occhiata alla sadomaso di D******n!

Gliela hanno copiata tutti , ed in piu' ha la possibilita' di piazzare 8 kg tutti laterali , senza gravare sulla colonna vertebrale!!!

Di chi?

Per favore...siate seri e non fatevi abbindolare dalle sciocchezze.

Scrivete quello che c'è da scrivere... :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Doppia cintura elastica:la prima con 5-6Kg messa sul bacino, la seconda 2-3 Kg con la fibbia messa più in alto verso ombelico e fatta passare posteriormente sotto la prima zona chiappe. Fatto. Praticamente incrociate....e non si muove niente. ;)

Non è che hai una foto o disegno , per capire meglio come vanno messe?

Modificato da americano73
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dapiran !

E non mi sembra sia una sciocchezza ..... ma un bel prodotto , innovativo ed in vendita sul suo sito @commerce da vari anni :rolleyes:

:fish: la sciocchezza sta nel fatto di non scrivere Dapiran ed usare puntini o asterischi vari.

:frustry:

Modificato da Cono Corrado
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fatto salvo il tuo impegno e la volontà di condividere questa tua idea, penso che oltre a non essere adeguato il tessuto della panciera a resistere in acqua salata, la cosa più evidente secondo me è che la seconda cintura superiore si trova troppo in una zona importante per la ventilazione e cioè il diaframma e potrebbe quindi compromettere molto la stessa.

 

Comunque voto 9 per l'impegno :clapping:

 

Danilo, hai detto tutto.

Una seconda cintura in zona addominale è quanto di meno indicato per una corretta ventilazione.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...