> Video Arbavela - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Te l'ho detto in altro post e te lo ripeto qui: se GRANDE !!!!!!!!!

 

"Number one" !!!!!!

 

:clapping::clapping::clapping::clapping:

 

Diemticavo : un pò di merito diamolo pure al fucile.

Come diceva una mia prof al liceo:"A ciascuno il suo" !!!

;)

Modificato da Stefano Soriano
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Te l'ho detto in altro post e te lo ripeto qui: se GRANDE !!!!!!!!!

 

"Number one" !!!!!!

 

:clapping::clapping::clapping::clapping:

 

Diemticavo : un pò di merito diamolo pure al fucile.

Come diceva una mia prof al liceo:"A ciascuno il suo" !!!

;)

 

L'arbavela nei video non è però armato con il sistema di caricamento che utilizzi tu o sbaglio?

 

Ciao Alessandro Martorana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' il turno dei dentici...

I video non sono nuovi ma comunque carini!

 

<iframe width="560" height="315" src="http://www.youtube.com/embed/ykflQr4DaD8" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

 

<iframe width="560" height="315" src="http://www.youtube.com/embed/31O13ccsBCc" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

 

Ciao Andrea

 

che belle bestie complimenti :clapping: :clapping: :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il primo video sull'orata è davvero molto istruttivo: fa vedere una grande tecnica.

L'orata prima sfila veloce tra due massi e poi viene intercettata in uno spazio con maggiore possibilità di tiro dopo un piccolo agguato. Molti, secondo me, avrebbero optato per sparare d'imbracciata appena l'orata compare tra gli scogli, probabilmente sbagliando il tiro e ammaccando l'asta su qualche scoglio .

 

Nel secondo video fa paura invece la distanza di tiro e la precisione del fucile anche su un pesce di media mole.

 

PS: Piccola riflessione. L'inverno scorso abbiamo passato le giornate al computer riflettendo su numeri, idee, teorie, grafici etc etc . Vedere adesso che non erano solo fantasie o cose campate in aria .... fa davvero piacere.

 

Grazie Andrea !!!

Logicamente è inutile rinnovare i complimenti al pescatore-fenomeno. Quelli sono ormai automatici.

Chissà se avrò mai la soddisfazione di vedere un MACH- yoyo prendere un pesce !!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il primo video sull'orata è davvero molto istruttivo: fa vedere una grande tecnica.

L'orata prima sfila veloce tra due massi e poi viene intercettata in uno spazio con maggiore possibilità di tiro dopo un piccolo agguato. Molti, secondo me, avrebbero optato per sparare d'imbracciata appena l'orata compare tra gli scogli, probabilmente sbagliando il tiro e ammaccando l'asta su qualche scoglio .

 

Nel secondo video fa paura invece la distanza di tiro e la precisione del fucile anche su un pesce di media mole.

 

PS: Piccola riflessione. L'inverno scorso abbiamo passato le giornate al computer riflettendo su numeri, idee, teorie, grafici etc etc . Vedere adesso che non erano solo fantasie o cose campate in aria .... fa davvero piacere.

 

Grazie Andrea !!!

Logicamente è inutile rinnovare i complimenti al pescatore-fenomeno. Quelli sono ormai automatici.

Chissà se avrò mai la soddisfazione di vedere un MACH- yoyo prendere un pesce !!!

 

Stefano il vela ti consente tiri fantastici ma ha un grande nemico....gli scogli!! In particolare il granito della Gallura è particolarmente ostico :D

 

La prima orata è stata a tiro parecchie volte ma ho dovuto attendere che non avesse una roccia dietro... L'unica cosa che ho fatto di particolare è stato rimanere immobile quando il pesce si è avvicinato la prima volta ed ho capito di non poter sparare, come puoi vedere l'orata è rimasta abbastanza tranquilla consentendomi un tiro piazzato subito dopo..

 

Il secondo tiro l'ho stimato ad una distanza compresa tra 5 e 5,5 metri dalla punta dell'asta, ha stirato due passate e ne è rimasta in bando solo una..

 

Comunque l'orata è un pesce che, secondo me, non brilla per i suoi riflessi pronti e il tiro in allontanamento è uno dei più sicuri in quanto il pesce pur avvertendo la fucilata si limita ad accelerare mantenendo grosso modo lo stesso allineamento di mira.

 

:bye: Andrea

 

P.S. lo Yo-Yo è il futuro! Vedrai che ti darà grosse soddisfazioni.. (dopo un po', quando anch'io mi deciderò a costruirlo spero le dia anche a me!)

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L agguato/aspetto del primo video sull orata è uno dei migliori abbia mai visto, i miei più sentiti complimenti ! ! ! . :clapping:

Perdonate la domanda, vi sembrerà stupida ma non riesco a concepire il funzionamento dell arbavela.

Anche sul post delle attrezzature, non riesco a trovare un discorso/discussione specifico che mi spieghi l utilizzo, qualcuno sarebbe cosi gentile da espormi il sistema/funzionamento di questo fucile ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...