> Video Arbavela - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

L agguato/aspetto del primo video sull orata è uno dei migliori abbia mai visto, i miei più sentiti complimenti ! ! ! . :clapping:

Perdonate la domanda, vi sembrerà stupida ma non riesco a concepire il funzionamento dell arbavela.

Anche sul post delle attrezzature, non riesco a trovare un discorso/discussione specifico che mi spieghi l utilizzo, qualcuno sarebbe cosi gentile da espormi il sistema/funzionamento di questo fucile ?

 

 

Avrai da che leggere !!!! :lol:

Ti sei perso gli ultimi 4 o 5 anni di discussioni sui roller-derivati !!!

Beh inizia un pò da qui:

 

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php?showtopic=67739

 

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php?showtopic=77732

 

Comunque il principio di funzionamento del "vela" è quello della "leva" ( piccolo gioco di parole) :D

 

In pratica il vela corrisponde alla figura n° 2 di questo schema di leve:

 

Modificato da Stefano Soriano
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L agguato/aspetto del primo video sull orata è uno dei migliori abbia mai visto, i miei più sentiti complimenti ! ! ! . :clapping:

Perdonate la domanda, vi sembrerà stupida ma non riesco a concepire il funzionamento dell arbavela.

Anche sul post delle attrezzature, non riesco a trovare un discorso/discussione specifico che mi spieghi l utilizzo, qualcuno sarebbe cosi gentile da espormi il sistema/funzionamento di questo fucile ?

 

 

Avrai da che leggere !!!! :lol:

Ti sei perso gli ultimi 4 o 5 anni di discussioni sui roller-derivati !!!

Beh inizia un pò da qui:

 

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php?showtopic=67739

 

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php?showtopic=77732

 

Comunque il principio di funzionamento del "vela" è quello della "leva" ( piccolo gioco di parole) :D

 

In pratica il vela corrisponde alla figura n° 2 di questo schema di leve:

 

 

 

 

 

ohhhhhhhh la madonna !!! vi siete divertiti in sti anni ! ! ! devo riattivare un pò il cervello prima di leggere questa bibbia :D

 

grazie mille Stefano ! ! !

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Diamo al fucile anche qualche merito...

due bei tiri ad altrettante orate :D

 

<iframe width="560" height="315" src="http://www.youtube.com/embed/dkK9wTj_CII" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

 

<iframe width="560" height="315" src="http://www.youtube.com/embed/hJ4qYWSaOSs" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

 

:bye:

 

 

bei tiri complimenti ancoera :clapping: :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

onore al fucile vero....ma io con quel fucile in mano probabilmente romperei solo più aste.....

Sei un pescatore eccezionale...di certo il migliore di quelli che finora ho visto in azione nei video....hai tutto, tecnica, fiato, selettività, quote, tutto.....pescasub da manuale ....chapeau :alien1:

Modificato da catandrea84
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bellissimi video.

Complimenti1 ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Andrea cosa ne dici di una ripresina, se possibile, del tuo "sistema arbavela" ed anche della fase di caricamento?

Naturalmente........

in Hd ed a schermo intero. :D :D

Grazie e ciao.

Tiz

 

Al momento l'arbavela è in fase di ristrutturazione :robot: , spero sia pronto per l'imminente vacanzina in Corsica!!!

 

Appena torno faccio sicuramente un video!

 

Ti anticipo comunque che il caricamento del mio fucile è abbastanza laborioso, devi caricare quattro coppie di elastici..

Vai a vedere nel topic sui Roller e Roller derivati, troverai tutto ciò che cerchi per quanto riguarda il funzionamento e prestazioni.

 

:bye: Andrea

 

P.S. Se riesco domani carico il video di un bel cernione preso in Sardegna.. ;) ( la ripresa non è bellissima ma il pesce merita)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A chi può interessare ho trovato sul tube questo video su l' arbavela, mostra come viene caricato, mostra alcune prove di tiro etc.. sembra davvero complesso !!! poi dite voi ... ogni riferimento è casuale non credo sia basskiller78 !

 

 

 

Non è il suo.

E' solo una "brutta" copia............. :lol: :lol: :lol: :lol:

Costruito su suo esempio (e suggerimenti), ma provato in allestimento leggero (3 coppie di elastici al 330%) e asta da 7 mm;

 

Ora è completamente diverso (4 paia di elastici da 16 mm e asta da 8 mm).......... :P :P :P :P

Ma comunque ancora "mangia tanta polvere dall'originale"...... :bye: :bye: :bye: :bye: :bye:

Santo.

 

Ne approfitto per omaggiare il "maestro"....... :king: :king: :king: :king:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A chi può interessare ho trovato sul tube questo video su l' arbavela, mostra come viene caricato, mostra alcune prove di tiro etc.. sembra davvero complesso !!! poi dite voi ... ogni riferimento è casuale non credo sia basskiller78 !

 

 

 

Non è il suo.

E' solo una "brutta" copia............. :lol: :lol: :lol: :lol:

Costruito su suo esempio (e suggerimenti), ma provato in allestimento leggero (3 coppie di elastici al 330%) e asta da 7 mm;

 

Ora è completamente diverso (4 paia di elastici da 16 mm e asta da 8 mm).......... :P :P :P :P

Ma comunque ancora "mangia tanta polvere dall'originale"...... :bye: :bye: :bye: :bye: :bye:

Santo.

 

Ne approfitto per omaggiare il "maestro"....... :king: :king: :king: :king:

 

 

si si si vede che non è il suo !!! infatti l ho scritto !! era solo per far vedere il sistema di caricamento e qualche tiro di prova dei famosi arbavela !!! perdonatemi se ho cannato !!

 

Luca

 

 

si si non è il suo !!!! era solo per far vedere il sistema di caricamento e la prova su un tiro tutto q

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...