> Problemi orecchio dx - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Problemi orecchio dx


Messaggi raccomandati

Domenica 2 ottobre sono andato a pesa che non ero in condizzioni ottimali avendo il raffreddore che mi tiravo dietro da un intera settimana , ma la voglia di mettere la testa sott'acqua ha prevalso ogni buon senso così una volta uscito dall'acqua mi sono ritrovato l'orecchio con la sensazione di allagamento, premetto che non ho avvertito alcun dolore e le mie quote non sono mai scese sotto i 7-8 mt .

Sono andato dall'otorino e mi ha riscontrato un forte "raffreddore alle orecchie" e, dopo una visita barometrica (così sembra che l'ha chiamata) mi ha avvertito che l'orecchio dx presentava seri problemi all'interno e non al timpano dovuti non solo ad una scorretta compensazione ma forse a cause anche antecedenti e di parecchio tempo ma io non mi ricordo di aver avuto problemi in passato a parte qualche tappo di cerume dovuto sempre al mal di orecchie e da quando mi immergo non ho mai avuto dolori forti tipo fitte ,

al problema mi ha imbottito di farmaci ma non mi ha assicurato che alla fine potrò godere di un udito al cento per cento.

 

Il problema è davvero serio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...

Salve,

in seguito all'ultima immersione in apnea ho avuto dei fastidi all'orecchio sx; durante la discesa già a pochi metri (8 10 mt) avevo difficoltà a

compensare ( nessun problema con l'orecchio dx ma solo con il sx ).

La difficoltà a compensare è del tutto assente nelle immersioni ARA.

Ora mi rimane un leggero dolore che a volte si acutizza e si manifesta soprattutto toccando l'orecchio .

Vorrei fare una visita per essere sicuro di non correre rischi .

Gent.mo dott Malpieri potrebbe consigliarmi un otorino considerando che abito a Ostia.

grazie max

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...