> primordiali - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ragazzi ho trovato questo video ed ho pensato a quante volte ci preoccupiamo di avere la migliore attrezzatura del mondo complicandoci l'esistenza, si le innovazioni fanno comodo ma non sono la cosa essenziale

 

http://www.youtube.com/watch?v=MgRpwESWPLM...;feature=relmfu

 

Guardate

 

 

non sono essenziali ma se dovessimo prendere qualcosa imitando il tipo del video potremmo stare freschi!! :lol::lol:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi ho trovato questo video ed ho pensato a quante volte ci preoccupiamo di avere la migliore attrezzatura del mondo complicandoci l'esistenza, si le innovazioni fanno comodo ma non sono la cosa essenziale

 

http://www.youtube.com/watch?v=MgRpwESWPLM...;feature=relmfu

 

Guardate

 

 

non sono essenziali ma se dovessimo prendere qualcosa imitando il tipo del video potremmo stare freschi!! :lol::lol:

 

lo penso anch' io :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per prendere i pesci serve istinto, esperienza e fortuna. . . . .l'attrezzature serve solo per finalizzare e dare, diciamo così, un tocco in più, ma senza le prime tre cose non abbiamo dove andare!! Bel video comunque :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' vero, gira da un pò, ma mi ha l'aria di essere in qualche modo fake.

 

E' negativo fin dai primissimi metri, si vede bene che contina a scendere anche senza la spinta dei piedi, e senza alcuna zavorra. Anche se è magro, essere negativo già nei primi metri è impossibile, se non altro per l'aria contenuta nei polmoni. Inoltre, è tecnicamnete impossibile arrivare a -20 senza compensare l'aria negli occhialini (nell'ultima immagine si vede perfettamente che non sono riempiti di acqua), avrebbe gli occhi fuori dalle orbite già a - 10.

Insomma, bellissimo video, suggestivo. Ma qualcosa che non mi suona francamente c'è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' vero, gira da un pò, ma mi ha l'aria di essere in qualche modo fake.

 

E' negativo fin dai primissimi metri, si vede bene che contina a scendere anche senza la spinta dei piedi, e senza alcuna zavorra. Anche se è magro, essere negativo già nei primi metri è impossibile, se non altro per l'aria contenuta nei polmoni. Inoltre, è tecnicamnete impossibile arrivare a -20 senza compensare l'aria negli occhialini (nell'ultima immagine si vede perfettamente che non sono riempiti di acqua), avrebbe gli occhi fuori dalle orbite già a - 10.

Insomma, bellissimo video, suggestivo. Ma qualcosa che non mi suona francamente c'è.

La scena è tratta dalla prima puntata di Human Planet, un programma che mi sembra attendibile...

Ecco la puntata completa (vale la pena vederla):

Potrebbe darsi che quello che ti sembra un assetto negativo sia solo l'inerzia fornita da quel modo di muovere le gambe (che mi sembra analogo a quello dei giocatori di palla a nuoto), mentre invece non ho idea di come compensino gli occhialini, nè se li compensino.

Lo chiesi tempo fa proprio su questo forum, ma non ci furono risposte certe.

Qualcuno, comunque, ipotizzò la possibilità di compensare attraverso il canale naso-lacrimale...

Quel che è certo è che i pescatori subacquei di vari popoli che vivono sul e di mare (come il Bajau Laut [

,
]), abbiano adottato e spesso adottino ancora oggi, quegli occhialini, nonchè una tecnica di pesca basata sulla "camminata subacquea"...

La seguente immagine è assai datata, ma a quanto pare è ancora attuale:

http://img404.imageshack.us/img404/2350/indigeno.png

Modificato da siccia
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...