> Caricamento olopneumatico - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Caricamento olopneumatico


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,dopo anni di pesca sempre e solo con arbalete mio fratello mi ha dato il suo pneumatico da 90.Essendo totalmente scarico ho controllato le tabelle di carica,ho preso la pompa di carico e iniziato a pompare.

Ora sorgono le mie domande,banali ma essendo la prima volta che lo carico non ho minimamente esperienza e ho un pò di dubbi:

1-dopo un numero imprecisato di pompate,la pompa ha cominciato a "sfiatare" ad ogni pompata dal foro laterale,è normale?

2-Sfiata perchè la pressione nel serbatoio è aumentata o per difetti nella pompa?(l'ho controllata e gli o-ring sono intatti e la pompa si incastra perfettamente nell'alloggio)

3-Devo contare quelle pompate per buone o no?

 

Scusate la mia totale ignoranza e grazie a chi vorrà rispondermi!! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la pompa non deve sfiatare,.. se sfiata i motivi sono due: o ha un foro di sovrapressione e quindi sfiata perchè ha superato la pressione massima che può sopportare, oppure sfiata perchè perde dagli oring di tenuta,... in ogni caso per il numero di pompate dovresti attenerti al numero consigliato, sempre che non sfiati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cercherò un manometro!!Comunque non sfiaata dagli o-ring ma dal foro di presa dell'aria della pompa,come se effettivamente sia troppa la pressione anche se il num di pompate è decisamente inferiore rispetto alle tabelle di carico raggiungibile!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...