> misura elastici e piombi in testata x cayman et 105 - OMERSUB - AM FORUMS Vai al contenuto

misura elastici e piombi in testata x cayman et 105


Messaggi raccomandati

Salve a tutti! Sono da poco proprietario di un cayman et 105 con doppi elastici da 16 di serie B).Devo dire che i primi mi sembravano assurdi, riuscivo a prendere pesci lontani e senza nemmeno mirare bene :D! Da qualche tempo però sembra che veda tutto storto! Riesco a sbagliare l'impossibile :angry: Vorrei sapere se secondo voi sono gli elastici che devono essere sostituiti o basta accorciarli?vorrei montare elastici color ambra da 17,5 come suggerito da un amico,posso sapere che misura da legatura a legatura (in dynema)?E per ultimo che devo fare con i piombi in testata?Diminuirli? Grazie a chi mi risponderà! :subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

da quello che mi scrivi faccio fatica ad immaginare che il problema stia negli elastici. Questi infatti si possono deteriorare e vanno quindi cambiati ma non prima di un anno di vita (a meno di esposizioni prolungatissime al sole e mal conservazione del fucile quando inutilizzato). Inoltre gli elastici di serie sul Cayman ET 105 sono di ottima qualità e non penso siano loro la causa del problema. Piuttosto sarei propenso a pensare all'asta. Se, anche inavvertitamente, l'hai stortata, questa potrebbe essere la cusa della perdita di precisione. Controllala bene.

Per quanto riguarda poi la sosotituzione degli elastici di serie con elastici ambra da 17,5, sappi che non c'è alcuna controindicazione al proposito.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao,

da quello che mi scrivi faccio fatica ad immaginare che il problema stia negli elastici. Questi infatti si possono deteriorare e vanno quindi cambiati ma non prima di un anno di vita (a meno di esposizioni prolungatissime al sole e mal conservazione del fucile quando inutilizzato). Inoltre gli elastici di serie sul Cayman ET 105 sono di ottima qualità e non penso siano loro la causa del problema. Piuttosto sarei propenso a pensare all'asta. Se, anche inavvertitamente, l'hai stortata, questa potrebbe essere la cusa della perdita di precisione. Controllala bene.

Per quanto riguarda poi la sosotituzione degli elastici di serie con elastici ambra da 17,5, sappi che non c'è alcuna controindicazione al proposito.

Ciao

Ciao Borrik e intanto grazie per la risposta! Per quanto riguarda gli elastici ho avuto anche un altro problema: si sono creati delle lacerazioni( più di una) senza capire come! Il fucile l'ho ricevuto a fine maggio e dopo alcuni giorni mi sono accorto dei tagli! Ho pensato alle boccole in acciaio di serie che a furia di sfregare sugli elastici li hanno tagliuzzati. Comunque ho controllato per quel che possibile l'asta(anche se non ho colpito scogli,o almeno per quel che ne so!) e mi sembra dritta. Per gli elastici da 17,5 ambra con boccole in dynema ho un dubbio sui piombi che si trovano in testata, cosa si fà? Si dovrebbero diminuire o aumentare?In alcuni post hai detto di avere un et 105 con elastici da 18,cosa hai fatto con i piombi?Per la cronaca ieri 6/10/2011 ho "sbagliato" un'orata di circa 1 kg (a occhio) a nemmeno 2mt dalla punta del fucile!!! :eek: !Può essere che mi evitano l'asta? Oppure è la mano che non regge il rinculo? Grazie per la pazienza e alla prossima!

Alessandro!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
Ciao,

da quello che mi scrivi faccio fatica ad immaginare che il problema stia negli elastici. Questi infatti si possono deteriorare e vanno quindi cambiati ma non prima di un anno di vita (a meno di esposizioni prolungatissime al sole e mal conservazione del fucile quando inutilizzato). Inoltre gli elastici di serie sul Cayman ET 105 sono di ottima qualità e non penso siano loro la causa del problema. Piuttosto sarei propenso a pensare all'asta. Se, anche inavvertitamente, l'hai stortata, questa potrebbe essere la cusa della perdita di precisione. Controllala bene.

Per quanto riguarda poi la sosotituzione degli elastici di serie con elastici ambra da 17,5, sappi che non c'è alcuna controindicazione al proposito.

Ciao

Volevo sapere cosa si fà coi piombi in testata di un et 105 quando si cambiano gli elastici(2da 17 al posto di 2 da 16),si devono aumentare o diminuire.Come mene rendo conto visto che non è facile seguire l'asta appena si spara!!!Poi la lunghezza "più giusta" (visto che è molto soggettivo)qual'è???Qualcuno mi può dare una risposta?Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...