Frank Selleri Posted May 10, 2012 Report Share Posted May 10, 2012 Sabato mattina sicuramente non ci sono. Per il resto non so cosa consigliarti. Io il 100 me lo porto sempre, con allestimento ne' troppo leggero ne' troppo pesante (pelagos twin asta 6,5 e doppio da 16 poco tirati) Io purtroppo ho fatto il primo elastico un pò corto e ci vuole l'argano per caricarlo. Io poi ho le mani da pianista e tra un pesce e l'altro a caricarlo ci passa una quaresima, sai com'è....... La prima volta a Calafuria per colpa di quello ho preso solo 3 cefaloni, ma ero circondato da un branco che saranno stati 200. Con il 90 a ponticello avrei riempito un tir Vedremo Quote Link to post Share on other sites
Fabio66 Posted May 17, 2012 Report Share Posted May 17, 2012 Bimbi qualcuno sà com'è l'acqua, visibilità, temperatura, conducibilità elettrica, presenza di pesci, dove come e quando e possibilmente coordinate GPS!? Quote Link to post Share on other sites
Frank Selleri Posted May 17, 2012 Report Share Posted May 17, 2012 Bimbi qualcuno sà com'è l'acqua, visibilità, temperatura, conducibilità elettrica, presenza di pesci, dove come e quando e possibilmente coordinate GPS!? Non so dove sono, ma so dove non sono.......... al Romito! :lol: Quote Link to post Share on other sites
Fabio66 Posted May 18, 2012 Report Share Posted May 18, 2012 Ieri acqua merdosa nei primi 2/3 metri ma più calda, sotto molto più chiara ma glaciale!!! All'ingresso in acqua, fuori a circa 1000 mt dalla riva, saltavano i tonni.... ...ma entrato in acqua non dico un tonno, ma una palamita!! Zero pesci!!! Quote Link to post Share on other sites
Frank Selleri Posted May 18, 2012 Report Share Posted May 18, 2012 Ieri acqua merdosa nei primi 2/3 metri ma più calda, sotto molto più chiara ma glaciale!!! All'ingresso in acqua, fuori a circa 1000 mt dalla riva, saltavano i tonni.... ...ma entrato in acqua non dico un tonno, ma una palamita!! Zero pesci!!! Te l'avevo detto, è la maledizione di Montezuma. Ma i pesci dove sono finiti, Monti ha fatto scappare pure loro? Quote Link to post Share on other sites
daniele.martelloni Posted May 19, 2012 Report Share Posted May 19, 2012 Ieri sera appena tornato da Caserta, cambio veloce e calasole al Boccale. Visibilità a galla 1m, sotto apriva un pò e in alcuni punti c'erano anche 3 m Acqua sopra 17° sotto dove apriva un pò 13-14°, avevo la 5 mm sono schiattato di freddo. Pesci zero, visti solo due barra in 2 m e un pizzutone in 20 cm d'acqua mentre uscivo.Ovviamente avevo il 100 (vai a sapere che c'era sto schifo di mare... ero fuori da 3 giorni) e ho fatto il bagno. Quote Link to post Share on other sites
il Meloria Posted May 19, 2012 Report Share Posted May 19, 2012 Ero in mare anche io ieri sera .....ho fatto buio con la speranza di vedermi arrivare un pescione blu sulla punta del fucile.......ed invece solo torbone!!!!!! Quote Link to post Share on other sites
Fabio66 Posted May 20, 2012 Report Share Posted May 20, 2012 Mi sàche bisogna aspettà una mossa di mare o cambi di corrente, per rivedè du pesci!!! Quote Link to post Share on other sites
Frank Selleri Posted May 20, 2012 Report Share Posted May 20, 2012 Mi sàche bisogna aspettà una mossa di mare o cambi di corrente, per rivedè du pesci!!! Mah, forse se scappano le orate dagli allevamenti.......... Quote Link to post Share on other sites
padella Posted May 21, 2012 Report Share Posted May 21, 2012 Ma qualcuno ieri ha preso bene bene,non scrive sul forum,ai ponci l'ardua sfida di indovinare chi è? Quote Link to post Share on other sites
Fabio66 Posted May 22, 2012 Report Share Posted May 22, 2012 Bimbi andate in mare a calasole, pescioni in giro!! Quote Link to post Share on other sites
daniele.martelloni Posted May 22, 2012 Report Share Posted May 22, 2012 Bimbi andate in mare a calasole, pescioni in giro!! Ad averci tempo... Quote Link to post Share on other sites
Andrea LI Posted May 25, 2012 Report Share Posted May 25, 2012 Allora bimbi, forse ci riesco... Domenica mattina , a vedere le previsioni, dovrebbe esser buono, e potrei fare il mio primo tuffo di stagione (boia che pescatore sono ). Quindi chiederei a voi esperti e assidui, che acuqa c'è in questi giorni e cosa prevedete?? Via giù siate buoni, tanti i pesci un ve li rubo un vi preoccupate. Mi tuffo in zona accademia.... Grazieee Quote Link to post Share on other sites
Fabio66 Posted May 25, 2012 Report Share Posted May 25, 2012 Questa mattina l'acqua era, come in questi ultimi giorni, bianca e fredda. Qualche pesce sul basso girava, orate e saraghi ma non grossi, tutta roba da asilo nido!! Quote Link to post Share on other sites
daniele.martelloni Posted May 25, 2012 Report Share Posted May 25, 2012 Da quel che mi dicono 7-8 m di visibilita' dovrebbero esserci, ma se piove puo' peggiorare. Acqua ancora freddina mi dicono 17 gradi in superficie. Magari domani qualcuno va e ti sa dire le cose con maggiore precisione. Ciao Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts