> A Pesca coi ponci 2 la vendetta - Pagina 134 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca coi ponci 2 la vendetta


Messaggi raccomandati

Frank caro,visto che mi stuzzichi...vieni in gommone con me,il pedagno da 12 kg ce l'ho,te lo lego alla caviglia e poi ti uso come ancora,tanto per vedere quanta apnea hai... :laughing:

Beh, ti stupisci? Vuoi che non apra la nuova stagione stuzzicando il Padellaccio malefico? Dai che prima o poi ci si rivede nel livornese, magari con il maestralone ad Antignano, oppure se hai voglia di fare un pò di ginnastica c'è un gronghetto sui 20-25 kg che ci aspetta a Castiglioncello. Tana segnata........ :whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Io venerdì 2 ore a calasole, 18.30-20:30, zona Boccale, acqua spettacolare ma pesci zero, ho pescato tra i 10 e i 15 m con buone apnee ma non ho visto un pesce sparabile.

 

Grazie Daniele. Notizia poco rincuorante la mancanza di pesci, ma almeno il lato positivo è che si vede il mare. Dopo un mese di pesca nel torbido adriatico mi sono dimenticato cos'è uno scoglio. :bag:

 

Speriamo nei prox giorni, ma vedo un mare in crescita verso il weekend. Strano, eh? :banging:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solita libecciata del venerdì, sporcherà sicuramente l'acqua, poi scaduta con venti di terra, speriamo sia pescabile ma non lo so. Io se riesco faccio un tuffo serale di 2 orette in settimana, magari giovedì prima che entri il tempaccio, nel caso vi faccio sapere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questi giorni un certo Frank è stato avvistato in zona Maroccone-Castel Boccale.... mi sa che qualcuno qui fa l'omertoso :D

 

Ahahahah! Macchè omertoso, è che nel rincoglionimento post-viaggio di tutta la combriccola ci siamo dimenticati il nome del Ponciaiolo DOC che abbiamo simpaticamente incontrato (L qualcosa 73 o 74), armato di un archibugio super-roller e un interessante Grotto 65 rollerizzato che mi suscita sensazioni di belle pescate nel torbone.

 

Comunque noi dopo l'incontro siamo andati a Castiglioncello, forse perchè dopo un inverno di torbido, il Boccale era troppo caraibico tutto in una sola volta, infatti là era un pò lattiginoso e ci siamo sentiti a casa nostra.... :bag:

A parte tutto, data la scarsa visibilità sui 12 mt ho visto sfilare dal nulla una bella palamita, poi ho salvato la pescata con 3 pizzuti e una bella spigola sotto il kg. Un pò di code dopo la fiera dei cefalopodi non guastava :thumbup:

Peccato però che mi sono perso un'ora di pesca per riparare senza attrezzi l'imboccolatura dell'elastico consigliata da un negozio di cui non faccio nomi, ma che non mi vedrà mai più. Difatti quando gli ho chiesto

Grazie al fatto che ho sempre 2 coltelli mi sono improvvisato McGyver e tagliando un pezzo di mulinello e il pezzo di elastico rovinato ho fatto del bricolage seduto sugli scogli usandoli come tiranti per il nodo; ovviamente dopo comunque non potevo più ricaricare sull'ultima tacca per non perderlo di nuovo. Giornata salvata e moccoli per Zeus e negozianti vari...... :thumbup:

 

Per L.eccetera: piacere di averti conosciuto. Alla prox!

Modificato da Frank Selleri
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo Livorno73 :) posta la foto!!

Per questo fine si torna davanti al camino altro che pesci!! :(

 

Macchè foto, manco fosse un trofeo da imbalsamare!

Quelle prese a Cala Gonone erano trofei, ma altri tempi ed altro mare. :thumbup:

 

Comunque "quel" negoziante di cui abbiamo anche parlato tempo addietro si è rivelato in tutta la sua pochezza. Tutto per un guadagno di 12 euro contro i 10 di quelle boccole che gli avevo chiesto....... :bag:

Modificato da Frank Selleri
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah..l'unico consiglio che mi viene in mente è di provare a rifare le legature serrando "a morte" con le pinze. Se nn tengono così buttale..

 

Veramente le avevo serrate con le pinze a tal punto che si erano segnati gli elastici. Devo dire che usando giocoforza il dyneema del mulinello il nuovo nodo ha tenuto, anche se non so fino a che punto tiene a tiraggio massimo, per non rischiare non ho provato. Sta di fatto che quel cordino incerato da serraggio l'ho usato per anni con tutti gli smoby e imboccolature varie, ma con quel cesso di vite non ha tenuto. :bag:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo che avete incontrato Emiliano alias Livorno73; è da tempo però che non scrive più qui. Bravo ragazzo e bravo pescatore, ha fatto anche un secondo a squadre agli italiani di qualche anno fa gareggiando per il CiCaSub Garibaldi.

Dai Frank, di questi tempi hai fatto una gran pescata. In questi giorni da noi si susseguono i cappotti, anche di pescatori molto bravi, sia da terra che con mezzo nautico. Ogni tanto salta fuori una bella cernia ma fonda, poi solo pescetti e pochi pochi per il periodo. Domani ha rimesso libeccio e mare molto mosso, il w.e. è a rischio ma magari la scaduta porta un po' di pesce in terra. Speriamo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...