> A Pesca coi ponci 2 la vendetta - Pagina 110 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca coi ponci 2 la vendetta


Messaggi raccomandati

Ecco il serpentone, ma bastaaaa! La prox volta pur di prendere una pinna tiro al Padella! :laughing: :laughing: :laughing:

Prima della foto aveva dentro un polpo e un pesce non ben identificato, peccato li avesse digeriti, altrimenti ....... :ajo:

Modificato da Frank Selleri
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

3 ore di mare,ieri mattina,dall'accademia alla terrazza.Acqua decente,sottto i 7/8 mt sfumava ma pescabile.Avvistati tanti saragotti.Presa solo una seppia.Secondo me era bono in tana,comunque è deprimente.

 

Non è che voglia farmi i cavoli degli altri (ma anche i miei), si puo sapere perchè l'acqua è torbida praticamente da 3 mesi, da Marina di Pisa a Piombino? Secondo me c'è qualcosa che non va perchè ha cambiato vento 300 volte, 300 volte corrente e non cambia mai nulla! Il massimo della visibilità è stata 4/5m scarsi ........ :dots:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma guarda che Livorno non è la sardegna :D, d'inverno ci tocca soffrire. Comunque secondo me il dragaggio del porto dell'anno scorso ha messo in giro moltissima sospensione che ad ogni mareggiata ritorna in sospensione. Poi quest'anno ha anche piovuto parecchio. Per il resto non so che dirti, le mie sono ipotesi, anzi, impressioni.

 

Comunque Frank, ma sei matto a sparare a quell'aggeggio???? :eek: :eek: :eek:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco il serpentone, ma bastaaaa! La prox volta pur di prendere una pinna tiro al Padella! :laughing: :laughing: :laughing:

Prima della foto aveva dentro un polpo e un pesce non ben identificato, peccato li avesse digeriti, altrimenti ....... :ajo:

Caro frank,devi pagare la concessione del luogo di pesca....Poi i pesci predigeriti dal serpentone avrebbero fartto al caso tuo,sai con l'età che avanza i cibi predigeriti li assimili meglio :lol: Altra cosa,ma te amici che ti richiedono orate,dentici..no?Solo richieste di serpenti....mah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma guarda che Livorno non è la sardegna :D, d'inverno ci tocca soffrire. Comunque secondo me il dragaggio del porto dell'anno scorso ha messo in giro moltissima sospensione che ad ogni mareggiata ritorna in sospensione. Poi quest'anno ha anche piovuto parecchio. Per il resto non so che dirti, le mie sono ipotesi, anzi, impressioni.

 

Comunque Frank, ma sei matto a sparare a quell'aggeggio???? :eek: :eek: :eek:

Daniele, penso come te che siano proprio i lavori perchè dopo anni che vengo a pescare in zona è peggiorato tutto in una volta. In passato capitava la giornata di mare un pò mosso e sporco di detriti dopo giornate di pioggia, ma ricordo di aver portato a casa del pesce anche se si ballava sulle onde con bassa visibilità. Ricordo pescate divertenti di saraghi nella schiuma al Boccale, Calafuria e persino cefali in un'ansa del Romito che andavo a vedere ogni tanto, così come verso Vada. Qui invece si parla di un muro color verde/caffelatte fisso per mesi sulla costa e qualcosa non va davvero. Se poi ci aggiungi quello che porta a volte la Solvay da sud........ :bag:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ecco il serpentone, ma bastaaaa! La prox volta pur di prendere una pinna tiro al Padella! :laughing: :laughing: :laughing:

Prima della foto aveva dentro un polpo e un pesce non ben identificato, peccato li avesse digeriti, altrimenti ....... :ajo:

Caro frank,devi pagare la concessione del luogo di pesca....Poi i pesci predigeriti dal serpentone avrebbero fartto al caso tuo,sai con l'età che avanza i cibi predigeriti li assimili meglio :lol: Altra cosa,ma te amici che ti richiedono orate,dentici..no?Solo richieste di serpenti....mah

 

 

Allora, devi capire che qui bisogna mettere d'accordo tutti quelli che non fanno una fava.

 

Gli ultimi due anni in Sardegna dopo un pò di cernie le nostre donne si lamentavano perchè era sempre lo stesso pesce e volevano polpi e seppie, ma non i cefali dorati o i saraghi perchè si mangiano anche a casa pescati in Istria. Torni a casa, parli della pasta al grongo all'eoliana e tutti prima ci sputano sopra; gliel'ho fatta a quelli abituati ai bastoncini Findus e le orate nere d'allevamento :bag: e da allora rompono gli zebedei finchè non gliela ricucino. Ad onor del vero bisogna dire che la ricettina di Dario Lopes ha il suo perchè anche se prima di risparare ad un serpente passeranno mesi, altrimenti ci pensano gli altri, ma da soli perchè poi sparano e scappano e tocca sempre stanarlo al sottoscritto........ :banging:

 

A proposito del cibo predigerito, caro il mio Padella, la prox volta che andiamo a mare insieme, se non pesco niente posso sempre fare dei carpaccini di somaro, che son così buoni....... :whistling:

Modificato da Frank Selleri
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho guardato,ma ieri ho sentito il freddo...

Vabbè, ma se non c'hai il fisico ai a giocare a boccette....... :jrgian:

Ahahahahahaha!

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh alla fine mi sono buttato, acqua freddina devo dire, nebbiosa, girava qualche saraghetto e in alcune zone anche mangianza! Diciamo che come primo tuffo del 2014, non posso lamentarmi, alla fine c'è scappata pure un oratatella!! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sono andato anch'io con Baccio e Manta, acqua bruttissima e fredda (14°), con un po' di fortuna ed una serie di spostamenti sono usciti 2 pesciotti, una corvina di mezzo kg (io) ed un sarago di 6 etti (Baccio).

Beh Daniele, almeno hai sparato ad un pinnuto :thumbup:

 

Per il torbidone oramai ho finito le parole, chissà quando si ripulisce....... Per il freddo bisogna comunque dire che anche nella pescata del 31 dicembre faceva 14° quindi vedila in positivo, non è mai scesa sotto quei gradi, al massimo si alzerà, almeno speriamo!

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...