> A Pesca coi ponci 2 la vendetta - Page 109 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Jump to content

A Pesca coi ponci 2 la vendetta

Recommended Posts

• Replies 2.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ale non so che dirti, si è già un po' annuvolato ma non sembrerebbe dovesse venir giù il mondo. Certo, oggi era bellissima... in terra 7-8 m di visibilità (con il sole).

Domattina mette dopo le 7 venti deboli da sud con piogge e schiarite, potrebbe anche essere fattibile, unico dubbio è che tra le 01:00 e le 05:00 prevede un temporale e dipende da come concia l'acqua.

Poi capisco che partire da Bologna con queste previsioni è un po' folle, anche perché benzina ed autostrada non te le rimborsano se è maraccio.

spero anch'io, forse veniamo...

Oggi nel livornese eravamo in acqua in 4 e in 4 ore di pesca viste zero code, solo io ho preso un grongo di 8,2 kg su richiesta esplicita di un amico che lo voleva per la cena di laurea degli amici di H2BO, solita ricetta all'eoliana. Che palle, prima di eviscerarlo era largo come la mia coscia e mi ha fatto anche dannare perchè l'ho colpito dietro la gola, unico punto sparabile dalla spaccatura........

Vi dò la dritta che l'acqua era torbidina, più torbida al largo e quando siamo andati a farci un panino a Calafuria dal mare si avvicinavano nuvoloni decisamente inquietanti.

Fatemi sapere se siete stati più fortunati

:bye:

Frank, ma un grongo di 8 kg è un mostro!

Ti dico solo che per liberarsi dall'asta del 100 piantata nella tana si è strappato un pezzo di labbro inferiore poi si è portato il mio cinquantino in tana e ho dovuto triplarlo con il fucile del mio amico. Avevo visto dalla testa che era grosso ma non credevo così finchè non sono riuscito a tirarlo fuori. Era lungo come altri ma largo il doppio.

Mai più! :frustry:

Quando riesco metto la foto anche se l'ho fatta dopo averlo eviscerato, ma rende abbastanza.

Spero comunque in tempi migliori perchè a parte qualche sarago quest'inverno zero pinne e mi sta venendo la depressione....... :dots:

Ieri sera in preda ad un raptus mi sono buttato verso le 16:00 alla scalinata ma alle 16:45 se non esco ci rimango, è iniziato a montare velocemente. Una volta che avevo 2 ore manco quelle m'ha fatto fare mannaggia!!! Visti parecchi saragotti che s'intanavano, ma le tane della zona sono troppo difficili per me, ti affacci in una spaccaturina e dentro c'è una città di cuniculi.

Peccato, l'acqua era bella per il periodo e l'inverno in piscina sembra sia servito a qualcosa. Oggi libecciata con mare da paura. Speriamo sia l'ultima...

Per quel vecchio bolognese...manda sms quando vieni a livorno a ,magari ci troviamo e si fa una pescatella insieme.Male che vada due pinne le vedo... :lol:

A parte che vecchio sarai tu che stai anche perdendo i capelli :whistling: , la prox ti chiamo ma sai che io al sabato lavoro sempre, anche nei ponti grazie ad una gestione lungimirante del nostro capo. Magari 2 pinne si vedono, ma ricorda sempre che io nel torbo prima sparo, poi mi chiedo se era una gamba o un pescione......... :banging:

Edited by Frank Selleri