> Cronaca diretta prima giornata Assoluto 2011 - Pagina 22 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Cronaca diretta prima giornata Assoluto 2011


Messaggi raccomandati

Chiedo agli esperti.... ma il giudice di gara che rappresenta la Federazione, nella riunione preliminare dove si controllano i tesseramenti e quant'altro degli atleti non deve anche controllare che l'organizzazione sia in possesso dei requisiti e delle autorizzazioni per lo svolgimento del campionato?

 

E' la prima cosa

Il responsabile organizzativo consegna agli ufficiali di gara (direttore di gara e giudice capo) la cartellina con le autorizzazioni della capitaneria allo svolgimento della gara. Le autorizzazioni vanno verificate, si verificano i bolli amministrativi, timbri e firme, le date, gli orari, i campi autorizzati

Questa è procedura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 338
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Chiedo agli esperti.... ma il giudice di gara che rappresenta la Federazione, nella riunione preliminare dove si controllano i tesseramenti e quant'altro degli atleti non deve anche controllare che l'organizzazione sia in possesso dei requisiti e delle autorizzazioni per lo svolgimento del campionato?

io ti dirò di più: credo che sapessero già tutto. Questa a mio avviso è una messinscena.

Pare che in Sicilia alcune delle competenze delle capitanerie, in particolare quelle riguardanti la concessione degli spazi del demanio marittimo sia a terra che in mare, siano passate all'Assessorato Regionale Territorio e Ambiente che per la concessione pretende il pagamento di una quota che, considerate le estensioni dei campi gara e la durata della competizione è stata quantificata in poco meno di 2.000,00 (duemila/00) euro a giornata.

Fate Vobis

 

:eek: :eek: :eek:

 

Ho sentito anche io qualcosa di simile, sembra che la Regione abbia preteso il pagamento di un balzello in rapporto all'estensione dei campi gara, questo però perchè al contrario della altre edizioni l'organizzazione ha richiesto l'assegnazione della zona di gara in ESCLUSIVA!

Per intenderci normalmente i campi gara sono transitabili da imbarcazioni esterne la competizione pur con le dovute cautele indicate nell'ordinanza, questa volta l'organizzazione ha richiesta la chiusura del tratto di mare e l'accesso solo per gli accreditati al campionato e quindi......pagare!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non si sa ancora nulla se prende il via questa giornata?

 

Quanti sacrifici di tante persone buttati al vento. (passione, famiglia, soldi, lavoro etc etc)

:angry:

ma anche se si facesse?

Amico mio non cambia nulla.

Una gara di 2 ore e mezza in un posto sconosciuto da tutti... sarebbero ulteriori polemiche.

Il gioco non vale la candela.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qui potete leggere dalla home la news di ieri.

 

http://www.apneamagazine.com/articolo.php/9544

 

E l'articolo con annessa galleria fotografica della prima giornata!

 

http://www.apneamagazine.com/articolo.php/9552

 

 

Complimenti Salvatore! Che lavoro immenso che state producendo! Unici!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non si sa ancora nulla se prende il via questa giornata?

 

Quanti sacrifici di tante persone buttati al vento. (passione, famiglia, soldi, lavoro etc etc)

:angry:

ma anche se si facesse?

Amico mio non cambia nulla.

Una gara di 2 ore e mezza in un posto sconosciuto da tutti... sarebbero ulteriori polemiche.

Il gioco non vale la candela.

 

Eh immagino Simone, un peccato un vero peccato.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque una buona notizia arriva dal CONI! Tagli netti, soppressione dei Com Prv CONI e delle sez prov delle Federazioni.

Consigli Federali composti al massimo da 10 componenti. Ora vedremo se ci sarà rinnovamento!

 

http://www.ilcittadinomb.it/stories/Sport/...ti_provinciali/

 

:eek::eek::eek:

 

Questa è notizia bomba

Per la Fipsas sarà rivoluzione.

Oltretutto oggi i comitati regionali fipsas sono organi vuoti, tutta l'organizzazione amministrativa è gestita dalla sezioni provinciali. Ne verrà sconvolta tutta la Federazione, guerre civili e fraticide in vista

Modificato da Barbara Pignataro
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io dico solo una cosa semplice:

 

Ero a frigole come garista arrivato poi quinto e "strana" coincidenza anche lì c'era il sospetto di pesce mal conservato e "super strana coincidenza" , oggi chi avevo il pesce mal conservato ha lo stesso cognome dell'atleta di Frigole.

 

:lol:

 

ciao gigi

Gigi, ti sbagli, erano due persone diverse seppur dello stesso circolo.

 

Maurizio Ramacciotti, nostro ospite a Marsala, al termine della pesatura ha inviato una mail a Marco Paggini per chiedergli, in veste di avvocato, di valutare la possibilità di richiedere la revoca del Titolo per società vinto dalla squdra di Montinaro al recente campionato in Puglia.

Mi sono sbagliato io confondendo Frigole (Campionato per società) con Alimini (semifinale).

Scusatemi ma da stamattina alle 6.00 non mi sono ancora fermato un attimo (anche durante la cena non si fa altro che parlare di quello che è successo e che succederà).

 

In proposito alla riunione di stasera è stato comunicato che la manifestazione al momento è ufficialmente sospesa fino a nuove comunicazioni.

Accertato che nello specchio di mare di cometenza della Capitaneria di Porto di Mazara del Vallo non è possibile dispurare la gara, gli organizzatori andranno domattina alla Capitaneria di porto di Trapani, che ha concesso l'autorizzazione per oggi, per cercare di ottenere un'autorizzazione immediata per disputare la gara in una zona vicina alla base nautica ma sotto la competenza della stessa Capitaneria di Trapani.

Fare ipotesi su quale potrebbe essere questa zona al momento sarebbe un vero azzardo.

 

Se tutto dovesse andare per il verso giusto si potrebbe partire per la seconda giornata intorno ad ora di pranzo e disputare una gara di durata ridotta a due ore e mezza o al massimo 3 ore.

 

Se invece si dovesse ottenere una risposta negativa il campionato verrà dichiarato concluso con la classifica di oggi.

 

Agli atleti è stato dato appuntamento a domattina alle ore 11.30 presso la sala riunioni dell'hotel anche se qualcuno ha già cominciato a proporre di anticipare l'appuntamento affinché, in caso di parere positivo della Capitaneria di Trapani, si possa partire prima e disputare una seconda giornata più lunga.

 

Questo e tutto quello che vi possiamo dire e ovviamente vi aggiorneremo domani su queste pagine sull'evoluzione di questa situazione davvero imprevedibile.

Giustamente con quanto è successo ad Alimini e poi a Frigole e poi a Marsala è facile confondere nomi e fatti na non è difficile ricordare il club che è sempre lo stesso: CHE COMBINAZIONE !!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io dico solo una cosa semplice:

 

Ero a frigole come garista arrivato poi quinto e "strana" coincidenza anche lì c'era il sospetto di pesce mal conservato e "super strana coincidenza" , oggi chi avevo il pesce mal conservato ha lo stesso cognome dell'atleta di Frigole.

 

:lol:

 

ciao gigi

Gigi, ti sbagli, erano due persone diverse seppur dello stesso circolo.

 

Maurizio Ramacciotti, nostro ospite a Marsala, al termine della pesatura ha inviato una mail a Marco Paggini per chiedergli, in veste di avvocato, di valutare la possibilità di richiedere la revoca del Titolo per società vinto dalla squdra di Montinaro al recente campionato in Puglia.

Mi sono sbagliato io confondendo Frigole (Campionato per società) con Alimini (semifinale).

Scusatemi ma da stamattina alle 6.00 non mi sono ancora fermato un attimo (anche durante la cena non si fa altro che parlare di quello che è successo e che succederà).

 

In proposito alla riunione di stasera è stato comunicato che la manifestazione al momento è ufficialmente sospesa fino a nuove comunicazioni.

Accertato che nello specchio di mare di cometenza della Capitaneria di Porto di Mazara del Vallo non è possibile dispurare la gara, gli organizzatori andranno domattina alla Capitaneria di porto di Trapani, che ha concesso l'autorizzazione per oggi, per cercare di ottenere un'autorizzazione immediata per disputare la gara in una zona vicina alla base nautica ma sotto la competenza della stessa Capitaneria di Trapani.

Fare ipotesi su quale potrebbe essere questa zona al momento sarebbe un vero azzardo.

 

Se tutto dovesse andare per il verso giusto si potrebbe partire per la seconda giornata intorno ad ora di pranzo e disputare una gara di durata ridotta a due ore e mezza o al massimo 3 ore.

 

Se invece si dovesse ottenere una risposta negativa il campionato verrà dichiarato concluso con la classifica di oggi.

 

Agli atleti è stato dato appuntamento a domattina alle ore 11.30 presso la sala riunioni dell'hotel anche se qualcuno ha già cominciato a proporre di anticipare l'appuntamento affinché, in caso di parere positivo della Capitaneria di Trapani, si possa partire prima e disputare una seconda giornata più lunga.

 

Questo e tutto quello che vi possiamo dire e ovviamente vi aggiorneremo domani su queste pagine sull'evoluzione di questa situazione davvero imprevedibile.

Giustamente con quanto è successo ad Alimini e poi a Frigole e poi a Marsala è facile confondere nomi e fatti na non è difficile ricordare il club che è sempre lo stesso: CHE COMBINAZIONE !!!!!!!

Isolateli, emarginateli prima che sia troppo tardi.

Noi vi daremo una mano, contateci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l'autorizzazione, che è condizione essenziale per poter procedere, devo dire che ci sono due aspetti da considerare e sui quali stiamo cercando di fare luce:

 

1) la pubblica amministrazione ha degli obblighi nell'emanare determinati atti, scanditi da TEMPI certi. Altrimenti c'è omissione.

2) al campionato per Società 2005, nonostante le autorizzazioni fossero state richieste con LARGHISSIMO anticipo, siamo riusciti ad ottenere il pezzo di carta LA SERA PRIMA ALLE 19:00, testimone Roberto Borra che venne con me in Capitaneria.

 

Ora, eventuali violazioni di regole senza conseguenze pratiche, come nel caso del campionato per società 2005... possono passare. E' chiaro che violazioni con conseguenze nefaste, ove rilevate, dovrebbero essere perseguite.

 

Per il resto, comunque vada sarà un disastro e mi dispiace moltissimo, perché a rimetterci saranno atleti, circoli e appassionati.

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tralascio tutti i discorsi sull'organizzazione di questa manifestazione e sugli eventi che con pazienza mi sono letto, perchè altrimenti mi bannano dal forum.

 

Mi chiedo una cosa, ma non era possibile gareggiare nuovamente sullo sesso campo di ieri? Forse ottenere un'autorizzazione sarebbe stato più semplice, e gli atleti almeno l'avevano preparato..

 

Purtroppo non ho potuto seguire la diretta ieri e stamattina mi sono collegato fiducioso di vedere che i miei amici avevano fatto una bella gara, il mio interesse da "tifoso" era solo quello e invece trovo questi discorsi che fanno un male enorme a tutto il nostro mondo in generale, pensate a chi ci guarda da fuori senza avere la nostra passione cosa può pensare..

Ad Adriano, Christian e Seby dico che mi ricordo bene il vostro entusiasmo quando anni fà facevo le selettive pure io ed eravamo una banda di diciottenni, e sò che per voi non è cambiato nel tempo, anzi forse si è accresciuto come la vostra bravura ed esperienza agonistica, io agonisticamente presi un'altra strada (per mia immensa fortuna), ma vi sono sempre vicino anche in questi momenti dove penso avrete le palle alla stessa pressione dei tubolari, a voi e a tutti gli atleti seri, puliti e leali dico non scoraggiatevi, in uno sport la componente principale sono gli atleti e questo sport deve ripartire da gente come voi in acqua e fuori.

 

Se penso a tutti i sacrifici che l'agonismo di attiività subacquee comporta a vari livelli in questo momento mi viene da dire solo, solidarietà verso atleti, barcaioli, accompagnatori e società...ONESTI.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come avete detto i barracuda puzzano dalla testa.

Io riprendo queste parole e le giro sulla società di apparteneza del Montinari.

Presidente..............

atleti : Rollo che riesce solo lui a pescare un pesce azzurro ogni volta durante le gare a Lecce.

Montinaro i fatti parlano chiaro.

ora dico che la società I Corsari che non è solo il presidente, debba far piazza pulita se vuole continuare ad esistere, abbassare un pò la cresta e discutere sul dafarsi per le prossime selettive.

Noi atleti siamo stanchi di essere prei per il cu....lo come a detto Pagini a Borra a Frigole, lo ribadiamo ogni volta alla pesatura durante le selettive, ma come già detto non si può far niente se non li becchi con le mani nel sacco.

Scusate lo sfogo, ma le cose vanno dette e spero che vengano recepite.

Non si può vedere 15 atleti in acqua della stessa società, e uno solo pesca. il presidente dire "ma voi non conosceteil R....o lui è una macchina da guerra in acqua non vede nessuno" e si vede che ieri non ha visto neanche i pesci o la traina non è andata a buon fine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalle ultime notizie pervenute dal nostro inviato Murizio Ramaccioti che si trova presso la Capitaneria di Mazara del Vallo, pare da voci incontrollate e non verificabili, che siano state riscontrate irregolarità sulla comunicazione di rifiuto, con un vizio di forma da parte della Capitaneria. Se cio fosse confermato, la risoluzione positiva in tempi brevi potrebbe essere alla portata. e la gara svolgersi secondo programma (da valutare la durata complessiva della competizione dal momento della partenza). Attendiamo nuove comunicazioni entro alcuni minuti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...