> Che pesce è questo? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Che pesce è questo?


Messaggi raccomandati

Inizialmente ho pensato leccia

poi mi sono venuti dei dubbi.... la prima pinna dorsale non mi torna e anche le ventrali sono molto allungate .... anche se la forma del corpo grossolanamente romboidale la ricorda molto.

... è un pesce di circa 1,7 kg preso a Palmarola questa domenica

che ne dite.....

che è??

ma soprattutto se po' magna' :laughing:

 

 

Uploaded with ImageShack.us

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo carangide, assolutamente TOSSICO!!!

 

Ti mando in privato il mio indirizzo così me lo spedisci che lo smaltisco io seguendo il rigidissimo protocollo di legge... :whistling:

 

Non mi fa impazzire, ma in umido dice la sua! ;)

 

Buon appetito. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
carango mediterraneo, qui a periodo è molto comune e viene chiamato ricciola sauro

http://www.webalice.it/colapisci/PescItali...editerraneo.htm

http://img148.imageshack.us/img148/4388/immag0179i.jpg

 

 

ops .... non ti avevo ancora letto

ero arrivato allo stesso link tramite il motore di ricerca ..... grazie

... brutto quel verso che fa però

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Confermo carangide, assolutamente TOSSICO!!!

 

Ti mando in privato il mio indirizzo così me lo spedisci che lo smaltisco io seguendo il rigidissimo protocollo di legge... :whistling:

 

Non mi fa impazzire, ma in umido dice la sua! ;)

 

Buon appetito. Pepu.

Infatti a te questo

http://img842.imageshack.us/img842/7936/file0012a.jpg

ti restò sul gozzo :devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Confermo carangide, assolutamente TOSSICO!!!

 

Ti mando in privato il mio indirizzo così me lo spedisci che lo smaltisco io seguendo il rigidissimo protocollo di legge... :whistling:

 

Non mi fa impazzire, ma in umido dice la sua! ;)

 

Buon appetito. Pepu.

 

Appunto tutto fuorche' tossico..in sicilia sono anni che c'e' l'invasione e ormai se ne trovano anche di misure interessanti viciono ai 3kg e fanno un bordello spaventoso quando gli spari.

comunque le persone a cui li ho fatti mangiare in questi anni ( io non mangio pesce) sono vive :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora sta in pancia ...... niente di che, non mi piace, però quanta ciccia ne è avanzato un botto, domani lo ripasso nell'umido con capperi e olive ..... sentiamo com'è.

Se devo dire la verità non vale la pena ammazzarlo per il gusto di mangiarlo, sta in quella categoria di pesci che a essere sincero dovrei evitare di sparare .... carangidi, serra e barracuda ..... a mio parere.

se devo essere cattivo preferisco sacrificare polpetti o una cerniola ai limiti della misura, almeno me li gusto a tavola e non ho ucciso il pesce solo per il gusto di sentire il mulinello che fischia.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ora sta in pancia ...... niente di che, non mi piace, però quanta ciccia ne è avanzato un botto, domani lo ripasso nell'umido con capperi e olive ..... sentiamo com'è.

Se devo dire la verità non vale la pena ammazzarlo per il gusto di mangiarlo, sta in quella categoria di pesci che a essere sincero dovrei evitare di sparare .... carangidi, serra e barracuda ..... a mio parere.

se devo essere cattivo preferisco sacrificare polpetti o una cerniola ai limiti della misura, almeno me li gusto a tavola e non ho ucciso il pesce solo per il gusto di sentire il mulinello che fischia.

 

Il serra è uno dei pesci più buoni in assoluto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ora sta in pancia ...... niente di che, non mi piace, però quanta ciccia ne è avanzato un botto, domani lo ripasso nell'umido con capperi e olive ..... sentiamo com'è.

Se devo dire la verità non vale la pena ammazzarlo per il gusto di mangiarlo, sta in quella categoria di pesci che a essere sincero dovrei evitare di sparare .... carangidi, serra e barracuda ..... a mio parere.

se devo essere cattivo preferisco sacrificare polpetti o una cerniola ai limiti della misura, almeno me li gusto a tavola e non ho ucciso il pesce solo per il gusto di sentire il mulinello che fischia.

 

Il serra è uno dei pesci più buoni in assoluto..

 

Anche il barra vale la pena direi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...