> Ma a quanti scempi dobbiamo ancora assistere? - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Ma a quanti scempi dobbiamo ancora assistere?


Messaggi raccomandati

No, per me non è un danno!

I veri danni della pesca non li hai mai visti.

Se per te è sbagliato quello che vedi, tienilo per te, non venire a convincermi per forza con sta riproduzione.

Non è mica il video di "Nando il bracconiere" che c'è certo da ridire. Sembra tutto legale e nessuno può dire niente, solo opinioni.

Io la penso X, tu la pensi Y, punto e basta! Smettila di impormi il tuo modo di pensare.

Pulsedriver, ci mancherebbe, io non impongo niente.

Qui si cerca un sereno confronto ed argomentare le proprie posizioni non fa altro che arricchire chi si pone con lo spirito giusto.

Mi spiace che tu debba usare frasi del tipo "I veri danni della pesca non li hai mai visti" additandomi come il primo qualunquista che passa per caso.

Sorvolo il "tienilo per te" per ovvie ragioni di opportunità.

Serenamente.

Cono

 

Bè, il confronto è acceso, ma è sereno. Almeno, da parte mia, credo nè di averti offeso, nè di provare astio. E a tal proposito tengo a precisare che non ho pensato che

sei un qualunquista, ma semplicemente che non sei mai capitato nel posto sbagliato al momento sbagliato per vedere ed inorridire davanti ad alcune cose

di gran lunga peggiori a questo video. Il pescatore che vede il pesce solo come un'altro aspetto del denaro è il peggior assassino del mare e fa cose inimmaginabili!

Quindi se a me un video del genere tocca poco o niente e dò il mio parere, è normale che mi infastidisca se tu ad ogni risposta mi controbatti facendomi credere che è solo come dici tu! Ormai ci dovremmo essere abituati: ogno volta che abbiamo un confronto noi due finisce in discussione accesa, ma almeno abbiamo imparato cose nuove e, soprattutto siamo stati sinceri....l'ipocrisia non fa discutere o litigare mai! ;)

 

Ricapitolando: per me il video mostra una fortunosa pescata; per te la distruzione di una colonia in riproduzione! ok? Possiamo deporre le armi?

 

Che io sia capitato o meno davanti a cose ben peggiori tu non puoi saperlo...e, se permetti, potrei anche aver mantenuto la "capacità di inorridire". La cosa peggiore è l'assuefazione che ci fa vivere come normalità cose che normali non dovrebbero sembrare.

In questo video la riproduzione non c'entra niente (probabilmente la causa di un assembramento così grande di peci): io inorridisco perchè una colonia di saraghi è stata completamente distrutta...tu no.

Giusto per chiarire.

Modificato da Cono Corrado
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

No, per me non è un danno!

I veri danni della pesca non li hai mai visti.

Se per te è sbagliato quello che vedi, tienilo per te, non venire a convincermi per forza con sta riproduzione.

Non è mica il video di "Nando il bracconiere" che c'è certo da ridire. Sembra tutto legale e nessuno può dire niente, solo opinioni.

Io la penso X, tu la pensi Y, punto e basta! Smettila di impormi il tuo modo di pensare.

Pulsedriver, ci mancherebbe, io non impongo niente.

Qui si cerca un sereno confronto ed argomentare le proprie posizioni non fa altro che arricchire chi si pone con lo spirito giusto.

Mi spiace che tu debba usare frasi del tipo "I veri danni della pesca non li hai mai visti" additandomi come il primo qualunquista che passa per caso.

Sorvolo il "tienilo per te" per ovvie ragioni di opportunità.

Serenamente.

Cono

 

Bè, il confronto è acceso, ma è sereno. Almeno, da parte mia, credo nè di averti offeso, nè di provare astio. E a tal proposito tengo a precisare che non ho pensato che

sei un qualunquista, ma semplicemente che non sei mai capitato nel posto sbagliato al momento sbagliato per vedere ed inorridire davanti ad alcune cose

di gran lunga peggiori a questo video. Il pescatore che vede il pesce solo come un'altro aspetto del denaro è il peggior assassino del mare e fa cose inimmaginabili!

Quindi se a me un video del genere tocca poco o niente e dò il mio parere, è normale che mi infastidisca se tu ad ogni risposta mi controbatti facendomi credere che è solo come dici tu! Ormai ci dovremmo essere abituati: ogno volta che abbiamo un confronto noi due finisce in discussione accesa, ma almeno abbiamo imparato cose nuove e, soprattutto siamo stati sinceri....l'ipocrisia non fa discutere o litigare mai! ;)

 

Ricapitolando: per me il video mostra una fortunosa pescata; per te la distruzione di una colonia in riproduzione! ok? Possiamo deporre le armi?

 

Che io sia capitato o meno davanti a cose ben peggiori tu non puoi saperlo...e, se permetti, potrei anche aver mantenuto la "capacità di inorridire". La cosa peggiore è l'assuefazione che ci fa vivere come normalità cose che normali non dovrebbero sembrare.

In questo video la riproduzione non c'entra niente (probabilmente la causa di un assembramento così grande di peci): io inorridisco perchè una colonia di saraghi è stata completamente distrutta...tu no.

Giusto per chiarire.

 

Ti rispondo per l'ultima volta sennò va troppo per le lunghe e non vorrei citare vecchi episodi.

Visto che non posso sapere certe cose, tu invece puoi affermare con certezza che la colonia di saraghi sia stata completamente distrutta? E se c'erano migliaia di saraghi e quella ne era solo una parte? E' difficile, ma può essere!

Solo supposizioni...

Ah, io non sono assuefatto dal vedere certe cose, bensì mi sento vergognosamente impotente, non posso farci nulla. Ed in quanti altri argomenti hai esortato che la cosa giusta fosse rivolgerci alle autorità, punendo le nostre critiche? Io non ci credo a quei buffoni, l'ho constatato sulla mia pelle. Per cambiare le cose ti devi mettere in gioco in prima persona, ma specie nella nostra terra, questo vuol dire ricevere minacce, dispreggi e mettere in pericolo chi ci sta in torno. Quindi finchè non arriverà il giorno in cui l'unione farà la forza, starò quì a rodere in silenzio. Fa male, ma è così.

L'assuefazione è altra cosa, che alla fine diventa indifferenza. Non è questa la mia reazione al video.

 

Bè alla prossima allora :bye: :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ti rispondo per l'ultima volta sennò va troppo per le lunghe e non vorrei citare vecchi episodi.

Visto che non posso sapere certe cose, tu invece puoi affermare con certezza che la colonia di saraghi sia stata completamente distrutta? E se c'erano migliaia di saraghi e quella ne era solo una parte? E' difficile, ma può essere!

Solo supposizioni...

Ah, io non sono assuefatto dal vedere certe cose, bensì mi sento vergognosamente impotente, non posso farci nulla. Ed in quanti altri argomenti hai esortato che la cosa giusta fosse rivolgerci alle autorità, punendo le nostre critiche? Io non ci credo a quei buffoni, l'ho constatato sulla mia pelle. Per cambiare le cose ti devi mettere in gioco in prima persona, ma specie nella nostra terra, questo vuol dire ricevere minacce, dispreggi e mettere in pericolo chi ci sta in torno. Quindi finchè non arriverà il giorno in cui l'unione farà la forza, starò quì a rodere in silenzio. Fa male, ma è così.

L'assuefazione è altra cosa, che alla fine diventa indifferenza. Non è questa la mia reazione al video.

 

Bè alla prossima allora :bye: :bye:

E questo cosa c'entra?

Mi pare che nessuno abbia mai negato la possibilità di indignarsi..ma se fosse diversamente sono qui pronto a leggere le tue segnalazioni.

Ho come la sensazione che dietro a questo botta e risposta ci sia ben altro che l'argomento trattato.

Modificato da Cono Corrado
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:bye:

Ti rispondo per l'ultima volta sennò va troppo per le lunghe e non vorrei citare vecchi episodi.

Visto che non posso sapere certe cose, tu invece puoi affermare con certezza che la colonia di saraghi sia stata completamente distrutta? E se c'erano migliaia di saraghi e quella ne era solo una parte? E' difficile, ma può essere!

Solo supposizioni...

Ah, io non sono assuefatto dal vedere certe cose, bensì mi sento vergognosamente impotente, non posso farci nulla. Ed in quanti altri argomenti hai esortato che la cosa giusta fosse rivolgerci alle autorità, punendo le nostre critiche? Io non ci credo a quei buffoni, l'ho constatato sulla mia pelle. Per cambiare le cose ti devi mettere in gioco in prima persona, ma specie nella nostra terra, questo vuol dire ricevere minacce, dispreggi e mettere in pericolo chi ci sta in torno. Quindi finchè non arriverà il giorno in cui l'unione farà la forza, starò quì a rodere in silenzio. Fa male, ma è così.

L'assuefazione è altra cosa, che alla fine diventa indifferenza. Non è questa la mia reazione al video.

 

Bè alla prossima allora :bye: :bye:

E questo cosa c'entra?

Mi pare che nessuno abbia mai negato la possibilità di indignarsi..ma se fosse diversamente sono qui pronto a leggere le tue segnalazioni.

Ho come la sensazione che dietro a questo botta e risposta ci sia ben altro che l'argomento trattato.

 

Tranquillo non c'è niente dietro. La frase si allaccia SOLO al discorso dell' impotenza.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il video è stato girato a civitavecchia,ora proprio ieri mi trovavo nella darsena dei pescatori dove ci sono i strascichi,bè immaginavo tutto tranne che arrivassero a tanto,fra le barche da diporto mentre camminavo sui moli galleggianti,noto una porzione di carcassa,si vedono bene gli intestini il cuore e ad un certo punto la mia ragazza(infermiera)mi fa,ma quelli sono polmoni,giro la carcassa con un bastone perche sotto si intravedeva una pinna,rimando basito quando riconosco una pinna pettorale di un delfino,che è stato sventrato all'interno del porto per farne non oso immagginare cosa....

 

Bè se queste persone che vivono di mare oltre a prendere centinai di saraghi dove quasi sicuramente non possono,riescono ad uccidere un delfino e per di piu,mangiarlo,credo che non abbiano fondo...

 

Ammesso anche che questo povero animale sia finito in una rete ed affogato,lo potevano buttare a largo,per me usare la carne di un delfino e come farsi le polpette,con il cane del vicino,poi non so...

Modificato da step_78
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me quelli sono molti di più di 300 , altro che un solo branco di saraghi è un bel montone.

Io ho visto foto di pescate da 70 saraghi , quelli sono veramente tanti e non un solo branco, poi grosso modo sono tutti della stessa taglia, in piena maturità sessuale.

Certo non gli hanno estinti ma una bella botta alla zona l'hanno data :huh:

E poi quello è solo un equipaggio , chissà gli altri.......

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In quella categoria regna sovrana l'idiozia...

I saraghi sono pesci ormai mediamente cari, ma con una pescata del genere non possono che essere svalutati all'inverosimile, col risultato che molto probabilmente non avranno guadagnato tantissimo ed avranno bruciato un serbatoio che, se oculatamente gestito, avrebbe potuto garantire soldini anche per il futuro.

La cultura imperante è quella del "meglio un uovo oggi che una gallina domani", o meglio...pensiamo ad oggi e del domani chi se ne frega.

Sempre più convinto che l'unico peschereccio buono sia un peschereccio affondato in un'ampia distesa sabbiosa (e possibilmente a quote da apnea :rolleyes: )

Modificato da siccia
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

IO STO INCOMINCIANDO A FARLI GIRARE SU FACEBOOK, QUESTI VIDEO .

PERCHE' MI SONO VERAMENTE ROTTO I C.....NI!!!!!!!!!

POI DICONO CHE FANNO LA FAME ................... ,MA UN'ONDA BELLA GRANDE CHE..................POTREBBE ESSERE UN BEL RELITTO PER NOI ,IN FUTURO!!!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 anni dopo...
  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...