> Trainista che mi fa il pelo - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Trainista che mi fa il pelo


Messaggi raccomandati

Visto che si tratta di mettere a repentaglio la vita altrui ( nella fatispecie la mia ) causa del solito imbecille al comandio di una barca: l'ho inseguito gli ho fatto " notare" il pericolo che creava e alla fine mi ha chiesto scusa e mi ha detto che avevo ragione ed in futuro ci sarebbe stato più attento.....

 

Con le "buone maniere" qualche cosa si ottiene a volte ;) .

 

 

P.S. per ovvi motivi di decenza ho tolto l'audio del video.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La telecamera, come il telefonino, è una grande arma contro questi potenziali omicidi! ;)

La prossima volta togli la telecamera dal fucile (così non può dire che lo minacciavi e non rischi di sparargli), ti astieni da qualunque commento offensivo se non far notare a quanti metri ti sta passando e vai a denunciarlo ai carabinieri una volta tornato in porto. Per barche così nnon è difficile risalire al proprietario, per natanti con targa hai la certezza! <_<

 

Poi vedrai che non lo fa più! <_<

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La telecamera, come il telefonino, è una grande arma contro questi potenziali omicidi! ;)

, ti astieni da qualunque commento offensivo se non far notare a quanti metri ti sta passando e vai a denunciarlo ai carabinieri una volta tornato in porto. Per barche così nnon è difficile risalire al proprietario, per natanti con targa hai la certezza! <_<

 

Poi vedrai che non lo fa più! <_<

 

:bye:

Dipende da quanto pesa il telefonino o la telecamera .......anche se ritengo più preciso il fucile :D

 

Immagino cosa poteva esserci nell'audio :lol:

 

Roba da matti :angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti racconto quello che è successo a me questa estate

Lavinio (Anzio)

Avevo pedagnato e pescavo a 10 metri dal pallone

tre persone con una barchetta che stavano a scarroccio mi sono venuti sopra

la sagola del pallone si è intrecciata con il piede del motore

è iniziata una discussione e uno dei tizi mi ha detto che ha lavorato nella guardia costiera e conosceva bene le regole e che a motore spento non vale la regola della distanza dal pallone …

(ditemi voi se è normale)

alla fine mi sono allontanato

 

Ciao

FAbrizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che sfortuna!! Se fosse stato un gommone ...... ma con la vetroresina ci vuole il doppio elastico e asta da 7!!

 

Ho notato comunque che puntando il fucile (scarico. è ovvio :P ), se ti hanno visto la smettono di fare i co***oni e si allontanano guardando dietro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dai, almeno questo andava piano :frustry: :frustry: :frustry:

 

 

Si andava piano ma quando sono riemerso mi stava "quasi" puntando, dico quasi poichè dove ero io c'è uno scoglio semi affiorante, tutti gli fanno il pelo ma non ci passano sopra.

Dopo che l'ho iniziato a "puntare" poi a riprendere si è sposato leggermete.

Comunque il fatto che andasse piano era svantaggioso dato che faceva pochissimo rumore e il suo rumore era coperto dal rumore di una altra imbarcazione lontano ma che tirava a tutta manette, e io proprio l'ho sentito arrivare.

 

Ad ogni modo ha detto che ha capito, speriamo bene.

 

 

P.s. Domenica ho visto uno con gommone ( da sborone, con alla guida un testicolo foresto) passare a 5 mt da un gommone di colleghi che stavano risalendo a bordo con tanto di boe e due ancora in acqua, non vi dico gli insulti

<_<

Modificato da stilet
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pultroppo è come lottare contro i mulini a vento!!!!! Credimi quello tempo un giorno ha dimenticato tutto!!!!!! :frustry:

 

:bye: Dino

 

 

Hai ragione fino a che non sarà obbligatorio un " patentino" per guidare una piccola imbarcazione , per cui qualche cosa devi studiare e sapere, la gente continuerà a ingorare il pericolo che ci crea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dai, almeno questo andava piano :frustry: :frustry: :frustry:

 

 

Si andava piano ma quando sono riemerso mi stava "quasi" puntando, dico quasi poichè dove ero io c'è uno scoglio semi affiorante, tutti gli fanno il pelo ma non ci passano sopra.

Dopo che l'ho iniziato a "puntare" poi a riprendere si è sposato leggermete.

Comunque il fatto che andasse piano era svantaggioso dato che faceva pochissimo rumore e il suo rumore era coperto dal rumore di una altra imbarcazione lontano ma che tirava a tutta manette, e io proprio l'ho sentito arrivare.

 

Ad ogni modo ha detto che ha capito, speriamo bene.

 

 

P.s. Domenica ho visto uno con gommone ( da sborone, con alla guida un testicolo foresto) passare a 5 mt da un gommone di colleghi che stavano risalendo a bordo con tanto di boe e due ancora in acqua, non vi dico gli insulti

<_>

 

:huh: Ma era una battuta!!! :D

Comunque il patentino potrebbe migliorare un pò le cose, ma non credo più di tanto. A me son passate vicine anche barche per le quali la patente era certamente necessaria e non credo sia capitato solo a me :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stilet

Si andava piano ma quando sono riemerso mi stava "quasi" puntando, dico quasi poichè dove ero io c'è uno scoglio semi affiorante, tutti gli fanno il pelo ma non ci passano sopra.

 

Purtroppo non si contano gli episodi del genere con i pescatori della domenica i quali di mare ne capiscono nulla o quasi.

Il problema dei trainisti, oltre al rischio motore, è dato dall'artificiale delle loro lenze con ancorotti che potrebbero infliggere notevoli danni.

Diversi anni fa, a Diamante, per un branco di ricciolette per poco finisco all'amo io. Mi sono visto passare un artificiale a circa un metro dal mio fianco in quanto lo scienziato tranista stava iniziando ad effettuare dei giri concentrici sul branco (pensando di rimanermi sufficientemente lontano dal pallone), ma non calcolando le diverse traiettorie che avrebbero avuto le lenze in base alla loro distanza.

Ricordo che mi presi un grande spavento ed iniziai a richiamare la sua attenzione sull'accaduto. Il tizio mi rispose semplicemente se avevo visto anche io le ricciolette e che comunque era rimasto relativamente lontano da me ed in sicurezza a suo dire (vi giuro, non so cosa gli avrei voluto fare).

 

Il problema è che spesso pensano che passando piano e vedendoci in superficie non mettano a rischio la nostra incolumità, ma si dimenticano di avere anche 50 e più metri di lenza in mare e dei danni che queste potrebbero farci se con una loro virata le traiettorie delle stesse venissero a collidere con la nostra posizione.

 

ciao

Luciano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...