> LAMPUGHE DAL BLU - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

LAMPUGHE DAL BLU


Messaggi raccomandati

La voglia di acqua pulita stamane mi ha spinto ad andare in costiera amalfitana , e precisamente a conca dei marini-

partenza da casa alle 5.30 per essere sul posto alle 6.30 e alle 7 in acqua (le scale da fare sono tante), posto stupendo , mare leggermente mosso e cristallino , unico problema avevo deciso di scendere solo con la giacca da 3 mm (per limitare i pesi dato che al ritorno le scale sono in salita) ma non avevo fatto i conti con un po' di meduse che erano portate da una leggera corrente , risultato alcune bruciature alle gambe .

tornando all'azione di pesca tutta inprontata all'aspetto , nelle prime due ore non ha dato nessun risultato , se non per l'avvistamento i soliti saragoni laureati che stazionano intorno ai 10 mt pronti a sprofondare chissa' dove, taglio di acqua fredda intorno ai 10 mt , moltissima mangianza e avvistamento di un branco di ricciolette sui 500 gr,comunque la soddisfazione di pescare in un contesto cosi' bello è gia di per se appagante.

gli aspetti si susseguono rivolti nel blu in attesa di una preda di rango (orata o ricciola)

sono passate tre ore , il cavetto è vuoto, anzi a dirla tutta non ho sparato nemmeno una volta, ma ecco che il mare mi stupisce, un ennesimo aspetto intorno ai 10mt,passano i secondi ,volgo lo sguardo in alto e le vedo, sono splendide, lampughe e sono tante , un branco composto da una trentina di esemplari, mi stacco dal fondo e con due colpi di pinne sono a tiro , il doppio elastico da 14 non mi tradisce, insagolo una delle piu' grandi, le altre mi girano per alcuni secondi intorno e poi scompaiono da dove sono venute.

alla prossima

post-5099-1316952042_thumb.jpg

post-5099-1316952059_thumb.jpg

post-5099-1316952244_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...