> Cernia settembrina - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Cernia settembrina


Messaggi raccomandati

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

era bello vedere anche il recupero cosi sembra cosi facile ;)

Riprendere il recupero non era proprio facilissimo, sinceramente mi sarebbe piaciuto , ma le condizioni erano pessime, sulla cresta di quei due massoni ci sono 26 m e lei era alla base ,(fai un po' te ) da quella quota in poi l'acqua era 17 gradi :wacko: , il mio compagno si è dovuto cambiare la giacca e mettere la 5 mm perchè faceva troppo freddo, abbiamo usato il piombo mobile alternandoci nel recupero perchè come si può vedere dal filmato sono riuscito a spararla quando stava entrando in tana (e che tana era una grotta) , la profondità almeno per me in quelle condizioni era notevole, riprendere le immersioni avrebbe significato scendere almeno a 23 ,24 m per poter vedere qualcosa vista la torbidità dell'acqua, non mi sembrava il caso , ho preferito risparmiare energie per il recupero del pesce e ti assicuro che io ho finito li la giornata , ero distrutto e infreddolito , l'età comincia a farsi sentire :D .

Per dirla tutta era una cernia da non sparare per come si era messa , ma era l'unico pesce della giornata ed ero più che avvelenato :angry:

Spero che non mancherà occasione per ripresentare una cattura completa :D

 

 

:bye:

Modificato da a.bassu
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per una grande cernia ci vuole un grande pescatore :clapping::clapping:

 

 

 

ps: poi ti chiamo.

Come dico sempre conta l'equipaggio , se non fossimo stati in due non l'avremmo tolta.

 

 

ciao

 

 

era bello vedere anche il recupero cosi sembra cosi facile ;)

Riprendere il recupero non era proprio facilissimo, sinceramente mi sarebbe piaciuto , ma le condizioni erano pessime, sulla cresta di quei due massoni ci sono 26 m e lei era alla base ,(fai un po' te ) da quella quota in poi l'acqua era 17 gradi :wacko: , il mio compagno si è dovuto cambiare la giacca e mettere la 5 mm perchè faceva troppo freddo, abbiamo usato il piombo mobile alternandoci nel recupero perchè come si può vedere dal filmato sono riuscito a spararla quando stava entrando in tana (e che tana era una grotta) , la profondità almeno per me in quelle condizioni era notevole, riprendere le immersioni avrebbe significato scendere almeno a 23 ,24 m per poter vedere qualcosa vista la torbidità dell'acqua, non mi sembrava il caso , ho preferito risparmiare energie per il recupero del pesce e ti assicuro che io ho finito li la giornata , ero distrutto e infreddolito , l'età comincia a farsi sentire :D .

Per dirla tutta era una cernia da non sparare per come si era messa , ma era l'unico pesce della giornata ed ero più che avvelenato :angry:

Spero che non mancherà occasione per ripresentare una cattura completa :D

 

 

:bye:

 

 

 

Che classe quest'uomo.. :king::smoke:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che è stato un bel tuffo impegnativo, c'è stato un momento del filmato che pensavo tu avessi deciso di riemerge mentre poi hai continuato l'esplorazione. Sapevi già della possibilità di incontrare la cernia o è stato un primo incontro?

Bello lungo pure il tiro mi è parso

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Direi che è stato un bel tuffo impegnativo, c'è stato un momento del filmato che pensavo tu avessi deciso di riemerge mentre poi hai continuato l'esplorazione. Sapevi già della possibilità di incontrare la cernia o è stato un primo incontro?

Bello lungo pure il tiro mi è parso

Beh :D ,

diciamo che ho fatto pure una mezza catazza :D ,

avevo deciso di risalire perchè non avevo visto le cernie che il mio compagno nell'immersione precedente mi aveva detto di aver notato ,( ebbene si erano due :P ), quindi dopo aver fatto il periplo del massone faccio due pinnate per risalire scapolo il massone e........ lei mi stava guardando .......... ho valutato che avevo ancora un po' di aria e sono ridisceso un poco per un agguatino , tiro extra lungo e risalita .............ho aperto il mulinello perchè sarei morto se avessi provato a tirarla su di forza , per non rischiare nulla ho anche lasciato il fucile per una risalita tranquilla, è un'accorgimento che adotto sempre quando non mi sento sicuro della risalita , tanto il fucile è calibrato per starmi dietro .........ho impiegato una vita per addestrarlo :D .

Inoltre tengo sempre un pedagnetto colorato di bianco che utilizzo in caso di sgancio della cintura recuperando tutto dalla superficie.

La pelle prima di tutto :D

 

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
INCOSCIENTE!!! :lol::lol::lol:

Io incosciente ? :angry:

e che non posso parlare :censored::censored::lol:

 

Se vabbhè.... :P

E magari sei pure entrato in quel buco angusto... :lol:

In quel buchino potevi parcheggiare la macchina con il gommone senza sganciare il carrello :P

 

Insisto INCOSCIENTE!

Infilarsi in quegli antri a quelle quote!!! :fish:

 

:laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti...!!!Bravo e bel tiro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...