> Orecchio e problemi continui! - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Orecchio e problemi continui!


Messaggi raccomandati

Salve a tutti vi spiego il mio problema.

 

Ogni volta che vado a pesca, resta sempre dell'acqua nel mio orechio che molte volte stagna e mi fa venire l'otite.

 

Dopo ben 2 volte che ci sono cascato, l'altro giorno dopo la battuta di pesca mi tocco le orecchie in modo da far uscire l'acqua all'interno... solo che quando sembra che l'acqua non ci sia più, 24h.. come per magia già comincio a sentire i primi dolori/sintomi di una possibile otite!

metto della carta igenica nell'orecchio e pof, sempre bagnata! quindi mi chiedo, come è possibile che ogni volta che entro in acqua 9/10 becco l'otite?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti vi spiego il mio problema.

 

Ogni volta che vado a pesca, resta sempre dell'acqua nel mio orechio che molte volte stagna e mi fa venire l'otite.

 

Dopo ben 2 volte che ci sono cascato, l'altro giorno dopo la battuta di pesca mi tocco le orecchie in modo da far uscire l'acqua all'interno... solo che quando sembra che l'acqua non ci sia più, 24h.. come per magia già comincio a sentire i primi dolori/sintomi di una possibile otite!

metto della carta igenica nell'orecchio e pof, sempre bagnata! quindi mi chiedo, come è possibile che ogni volta che entro in acqua 9/10 becco l'otite?

 

la scorsa stagione di pesca estiva ho beccato un'otite da funghi, quest'anno ho usato l'acqua borica ( comprata in farmacia, flacone, 3-4 euro) dopo ogni pescata, una goccia per ciascun orecchio ( meglio che sia tiepida, magari aiutati con una siringa) e non ho avuto nessuna otite. Inoltre sono stato meno negligente, ho sempre risciacquato le orecchie con acqua dolce subito al ritorno a casa e messo l'acqua borica, poi subito doccia e asciugato le orecchie per bene. Ho abbondonato i tappi proplugs, che però uso d'inverno.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, io ho avuto lo stesso problema dal 2008 a poco prima di questa estate. Consigliatomi da qualcuno del forum, mi sono rivolto al dott. Giunta (nel forum "Uccio", che piuttosto devo ancora ringraziare!) e dopo un'accuratissima visita mi ha dato una cura che finalmente (incrocio le dita) pare proprio che abbia risolto il problema. Ti consiglio di rivolgerti a lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 9 mesi dopo...

salve a tutti anche io lo stesso problema ma dopo numerose visite dall'otorino non ho ancora risolto,potete per cortesia scrivere la cura con cui avete risolto il problema cosi ne parlo col mio ottorino , dato che vivo in sardegna e non posso avere un appuntamento col dr. giunta ,grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...