> Pesce congelato non pulito - Il mare in Tavola - AM FORUMS Vai al contenuto

Pesce congelato non pulito


Messaggi raccomandati

dipende anche da cos'ha nello stomaco, certi saraghi se gli pulisci fuori dall'acqua fanno venire il voltastomaco, ci vuole pochissimo a farlo in acqua e la qualità del pescato ne guadagna, io prima di levarli dall'asta gli finisco e poi mentre raggiungo la plancetta gli eviscero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dipende anche da cos'ha nello stomaco, certi saraghi se gli pulisci fuori dall'acqua fanno venire il voltastomaco, ci vuole pochissimo a farlo in acqua e la qualità del pescato ne guadagna, io prima di levarli dall'asta gli finisco e poi mentre raggiungo la plancetta gli eviscero

 

io dopo l'ultima esperienza di pulire dopo 2 giorni un muggine, una spigola e un'orata pescati con la canna e con relativi "bachini nello stomaco" al porto di livorno ho cominciato a pulirli in mare.

Non ho la velicità e praticità di pulirli mentre pesco, ma anche ieri son uscito dall'acqua e il pescato (poco...solo un limoncino) l'ho pulito prima di togliermi la muta, poco sporco a casa e il gusto del pesce ne giova

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spesso li eviscero prima di metterli al cavetto, anche quando ancora nell'asta o insagolati, apro infilo un dito pulisco e metto a cavetto, sembra strano ma ci si impiegano pochi secondi se sei in acqua nn devi stare atteno di sporcare, pulire, gettare, riporre, evitare di far cadere ecc.ecc. provare per credere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io spesso li eviscero prima di metterli al cavetto, anche quando ancora nell'asta o insagolati, apro infilo un dito pulisco e metto a cavetto, sembra strano ma ci si impiegano pochi secondi se sei in acqua nn devi stare atteno di sporcare, pulire, gettare, riporre, evitare di far cadere ecc.ecc. provare per credere.

consiglio anche di togliere le branchie.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
dipende anche da cos'ha nello stomaco, certi saraghi se gli pulisci fuori dall'acqua fanno venire il voltastomaco, ci vuole pochissimo a farlo in acqua e la qualità del pescato ne guadagna, io prima di levarli dall'asta gli finisco e poi mentre raggiungo la plancetta gli eviscero

 

 

:siiiii: :siiiii: :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...