> Prima spigola settembrina! - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Prima spigola settembrina!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

domenica scorsa non sono andato a pesca perchè ho avuto un piccolo incidente che mi ha ridotto così l'anulare della mano destra.

http://digilander.libero.it/ragem/2011/08092011862.jpg

 

Ieri sera dopo ben quindici giorni ho provato a caricare il fucile per vedere se riuscivo a tirare gli elastici la mano ha risposto bene e allora ho preparato tutto per stamattina.

Solita sveglia alle 5,30 e alle 6,30 sono già in acqua sul punto di pesca.

Il mare è calmo e la visibilità appena sufficiente ma noto da subito un discreto movimento di pesce, provo a tirare ad una spigola di buona taglia che mi si presenta all'aspetto come un fantasma sbucato dal nulla ma il mio caro Aspic mi tradisce!

Purtroppo il grilletto oppone un'insolita resistenza che mi ritarda il tiro di quel tanto che basta per far scappare il pesce.Non demordo e mentre sono appostato mi passa davanti un pesce che nel torbido individuo come spigola tiro perfetto il pesce è insagolato, ma quando lo prendo mi rendo conto che è solo un cefalo poco male alla griglia sono ottimi.

Vedo sagome di bei pesci svanire nel torbido e mi pare di sentire le loro scodate sarà una mia impressione non sò, ma poco importa, all'ennesimo aspetto mi vedo un bel musone che mi punta deciso stavolta l'Aspic non fallisce è una bella spigola ma non la sento tirare possibile che l'ho mancata!!!!Seguo la sagola che mi guida nel torbido e trovo il pesce insagolato l'asta incastrata e la sagola bloccata tra gli scogli e che cavolo!!!!!Fortunatamente il pesce è preso perfettamente lo finisco e lo ripongo a cavetto una bella spigola da un kg tondo tondo già pulita.Ancora una volta il fucile mi tradisce con una bella spigoletta per oggi va bene così :D

 

http://digilander.libero.it/ragem/2011/18092011874.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E bravo guagliunciell' :clapping: :clapping:

 

Ti ringrazio per il "guagliunciell" ma oramai siamo quasi per il "vicchiariell" :laughing:

We Simò ma il denticiotto della scorsa pescata non lo hai visto?

:bye:

Modificato da Pezzogna
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping: :clapping: :clapping:

 

bella spigola

 

grande tenacia ,come sempre ,avanti cosi ! !

 

anche dalle mie parti l'acqua è terribilmente torbida (diciamo cosi) e anche se sono sceso stamane con un 70 ricavato da un veccio 110 apache

 

non ho tirato fuori nulla , almeno ho provato la nuova arma ,che è risultata ben bilanciata .

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti

domenica scorsa non sono andato a pesca perchè ho avuto un piccolo incidente che mi ha ridotto così l'anulare della mano destra.

 

Ieri sera dopo ben quindici giorni ho provato a caricare il fucile per vedere se riuscivo a tirare gli elastici la mano ha risposto bene e allora ho preparato tutto per stamattina.

Solita sveglia alle 5,30 e alle 6,30 sono già in acqua sul punto di pesca.

Il mare è calmo e la visibilità appena sufficiente ma noto da subito un discreto movimento di pesce, provo a tirare ad una spigola di buona taglia che mi si presenta all'aspetto come un fantasma sbucato dal nulla ma il mio caro Aspic mi tradisce!

Purtroppo il grilletto oppone un'insolita resistenza che mi ritarda il tiro di quel tanto che basta per far scappare il pesce.Non demordo e mentre sono appostato mi passa davanti un pesce che nel torbido individuo come spigola tiro perfetto il pesce è insagolato, ma quando lo prendo mi rendo conto che è solo un cefalo poco male alla griglia sono ottimi.

Vedo sagome di bei pesci svanire nel torbido e mi pare di sentire le loro scodate sarà una mia impressione non sò, ma poco importa, all'ennesimo aspetto mi vedo un bel musone che mi punta deciso stavolta l'Aspic non fallisce è una bella spigola ma non la sento tirare possibile che l'ho mancata!!!!Seguo la sagola che mi guida nel torbido e trovo il pesce insagolato l'asta incastrata e la sagola bloccata tra gli scogli e che cavolo!!!!!Fortunatamente il pesce è preso perfettamente lo finisco e lo ripongo a cavetto una bella spigola da un kg tondo tondo già pulita.Ancora una volta il fucile mi tradisce con una bella spigoletta per oggi va bene così :D

 

 

 

Ottimi pesci non c'è che dire! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...