> Climax - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ho sentito parlare su vari forum, you tube e via dicendo, dell'efficacia di questo climax.. :whistling:

Quali sono le sue caratteristiche, chi lo produce , di che diametro si può trovare?

So che molti si sono trovati molto bene e vorrei almeno sapere se può valerne la pena provarlo...

Qualcuno sa dirmi di più?

 

Angelo

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dall'inglese , orgasmo! :rolleyes:

Da maniaci di attrezzature pescasub , trecciato in multifilamento ultraresistente che all'inizio e' stato applicato a sostituzione del monofilo per collegare asta e fucile , poi pero' si e' scoperto che dopo un certo periodo di uso assorbiva troppa acqua ed un po' messo in disparte.

Sicuramente arriveranno altre risposte piu' tecniche della mia....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo uso su tutti i fucili.. :thumbup: :thumbup: .... onestamente con i dovuti accorgimenti tutto questo assorbimento di acqua non lo noto.. :siiiii: :siiiii: :siiiii: ....

si utilizza in diametro molto più sottile del naylon (quasi la metà) con il vantaggio di avere un tiro molto più veloce, molto più resistente agli sfregamenti sul fondo, molto più alto il carico di rottura, molto più visibile se una preda si arrocca, ecc. ecc......

 

il più conosciuto è il climax Antolas arancio con un costo molto elevato....... personalmente sto utilizzando quello commercializzato da contesub che oltre ad avere le stesse caratteristiche del primo costa meno ed ha una gamma più varia di colori..... se dovessi consigliartelo io ne sono entusiasta :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: , ma sappiamo benissimo che ogni pescatore ha le sue idee..... :laughing: :laughing: :laughing:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La questione dell'assorbimento dell'acqua è una balla grossa come una balena! Il Climax ha una molecola di poliestere molto simile al Dyneema e pertanto non solo NON ASSORBE ACQUA ma non può neanche essere tinto, se non imprengando la treccia con una resina colorata.

Stesso discorso vale per il Clynema, il quale ha una calza che riveste l'anima di Climax e che ne tiene compattate le fibre.

La resistenza all'abrasione, il carico utile e la longevità di queste sagole, non hanno paragoni con altre fibre impiegate nel nostro campo.

 

Riguardo la reperibilità ricordo che i prodotti Antolas adesso sono venduti dalla Salvimar, quindi ogni rivenditorie Salvimar è buono per reperire le sagole in questione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io lo uso su tutti i fucili.. :thumbup: :thumbup: .... onestamente con i dovuti accorgimenti tutto questo assorbimento di acqua non lo noto.. :siiiii: :siiiii: :siiiii: ....

si utilizza in diametro molto più sottile del naylon (quasi la metà) con il vantaggio di avere un tiro molto più veloce, molto più resistente agli sfregamenti sul fondo, molto più alto il carico di rottura, molto più visibile se una preda si arrocca, ecc. ecc......

 

il più conosciuto è il climax Antolas arancio con un costo molto elevato....... personalmente sto utilizzando quello commercializzato da contesub che oltre ad avere le stesse caratteristiche del primo costa meno ed ha una gamma più varia di colori..... se dovessi consigliartelo io ne sono entusiasta :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: , ma sappiamo benissimo che ogni pescatore ha le sue idee..... :laughing: :laughing: :laughing:

lo usi al posto del terminale in monofilo?

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La questione dell'assorbimento dell'acqua è una balla grossa come una balena! Il Climax ha una molecola di poliestere molto simile al Dyneema e pertanto non solo NON ASSORBE ACQUA ma non può neanche essere tinto, se non imprengando la treccia con una resina colorata.

Stesso discorso vale per il Clynema, il quale ha una calza che riveste l'anima di Climax e che ne tiene compattate le fibre.

La resistenza all'abrasione, il carico utile e la longevità di queste sagole, non hanno paragoni con altre fibre impiegate nel nostro campo.

 

Riguardo la reperibilità ricordo che i prodotti Antolas adesso sono venduti dalla Salvimar, quindi ogni rivenditorie Salvimar è buono per reperire le sagole in questione.

 

 

Grazie antonio proverò ad usarlo e poi saprò dare le mie considerazioni...

Io sto montando sul mio fucile un nylon di 1.00 mm e devo cambiarlo spesso...e mi rompe parecchio le scatole

dimmi un pò quali diametri si trovano? ache un millimetro?

ciao Angelo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io lo uso su tutti i fucili.. :thumbup: :thumbup: .... onestamente con i dovuti accorgimenti tutto questo assorbimento di acqua non lo noto.. :siiiii: :siiiii: :siiiii: ....

si utilizza in diametro molto più sottile del naylon (quasi la metà) con il vantaggio di avere un tiro molto più veloce, molto più resistente agli sfregamenti sul fondo, molto più alto il carico di rottura, molto più visibile se una preda si arrocca, ecc. ecc......

 

il più conosciuto è il climax Antolas arancio con un costo molto elevato....... personalmente sto utilizzando quello commercializzato da contesub che oltre ad avere le stesse caratteristiche del primo costa meno ed ha una gamma più varia di colori..... se dovessi consigliartelo io ne sono entusiasta :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: , ma sappiamo benissimo che ogni pescatore ha le sue idee..... :laughing: :laughing: :laughing:

lo usi al posto del terminale in monofilo?

 

si ti confermo!!!!! 2 passate di climax al posto del nylon poi invece nel mulinello dineema classico

se vuoi vederlo all'opera puoi vedere qualche tiro sul mio canale youtube (nelitor) e ti rendi conto di cosa parlo in particolare sul video oro 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...