> Fotocattura al ritorno da capri - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Fotocattura al ritorno da capri


Messaggi raccomandati

Pesce spada, un unico esemplare.....pensa che tutte le volte che con Bellani andiamo ds Capraia a capo Corso li incontriamo e riusciamo ad avvicinarci a 7-8 mt al massimo poi affonda e ricompare a 20 mt. ....tieni conto che i pesci spada vengono catturati con km di palamiti a galla proprio perché cacciano stabilmente a pelo d'acqua....

Ciao Marco,

anch'io propendo per il pescespada.

 

In Calabria, proprio per il comportamento che registri tu, hanno realizzato le feluche quelle particolari imbarcazioni con la passerella dove opera l'arpionatore, a sbalzo di una decina di metri rispetto alla prua della barca, mentre il timoniere pilota direttamente dall'alto della coffa (a più di 10 metri) avvicinandosi a distanza di tiro utile.

 

Il pesce si tiene a debita distanza dalla barca, ma non percepisce il pericolo che incombe dall'alto, almeno non sempre.

 

800px_Swordfish_Hunter.jpg

 

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

identico cosi l'ho visto ma aveva solo una pinna che usciva dall'acqua ed era una aguglia imperiale lindomani due ragazzi ne hanno catturata una di 11 kg sparandola dal gommone dopo averla avvicinata.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
praticamente sicuro al 99% tonno rosso

 

 

lo penso anche io ,il pesca spada non ha la pinna posta davanti quella cudale cosi alta,e credo che dalla distanza delle due pinne,che sono dello stesso pesce sia anche uno bello grande tipo sui 2 quintali

 

pero se era un tonno si doveva muovere in superficie molto velocemente,mentre il pesce spada appena sotto il pelo del'acqua ha un'andatura molto lenta,percio se le pinne sono quasi immediatamente scomparse via è quasi sicuramente un tonno,se invece il pesce rimaneva per molto tempo in superfici si puo' trattare di due pesci spada affiancati

Modificato da step_78
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi non può essere un tonno rosso, semplicemente perchè il tonno rosso non viaggia a filo dell'acqua.

Salta, fa le "bollate" ma non ho mai visto un tonno nuotare lentamente e a galla! e dire che di tonni ne vedo migliaia e migliaia tutti gli anni.

Escludiamo totalmente il delfino, non nuota così.

Sono due pesci spada, maschio e femmina secondo me!

 

posto alcune foto di spada in supefice:

 

 

per chi ha scritto del Luna, mi aveva ingannato anche a me la pinna bassa del primo, ma non ho mai visto due luna in coppia e sopratutto nuotare velocemente così come si intravede dalla foto!

Ciao!

Modificato da R o y
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi non può essere un tonno rosso, semplicemente perchè il tonno rosso non viaggia a filo dell'acqua.

Salta, fa le "bollate" ma non ho mai visto un tonno nuotare lentamente e a galla! e dire che di tonni ne vedo migliaia e migliaia tutti gli anni.

Escludiamo totalmente il delfino, non nuota così.

Sono due pesci spada, maschio e femmina secondo me!

 

posto alcune foto di spada in supefice:

 

 

per chi ha scritto del Luna, mi aveva ingannato anche a me la pinna bassa del primo, ma non ho mai visto due luna in coppia e sopratutto nuotare velocemente così come si intravede dalla foto!

Ciao!

 

 

secondo me hai chiarito definitivamente con queste foto sicuramente pesce spada , nuotava in maniera scomposta molto lentamente secondo me si accoppiavano o magari era la mamma con il cucciolo

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi non può essere un tonno rosso, semplicemente perchè il tonno rosso non viaggia a filo dell'acqua.

Salta, fa le "bollate" ma non ho mai visto un tonno nuotare lentamente e a galla! e dire che di tonni ne vedo migliaia e migliaia tutti gli anni.

Escludiamo totalmente il delfino, non nuota così.

Sono due pesci spada, maschio e femmina secondo me!

 

posto alcune foto di spada in supefice:

 

 

per chi ha scritto del Luna, mi aveva ingannato anche a me la pinna bassa del primo, ma non ho mai visto due luna in coppia e sopratutto nuotare velocemente così come si intravede dalla foto!

Ciao!

ciao roy,leggere le tue parole sul luna mi conforta,quindi non avevo proprio scritto una cosa assurda.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un solo pesce messo di traverso in superficie.......

:bye:

non e' un solo pesce perche' se vedi bene la pinna dietro quella grande pure e' una dorsale

che k@zzo sara'??

 

 

Robè la prossima volta spara così non ci seghiamo la mente.......ecco era un pesce sega..... :laughing:

Salutami fonzofantasma quando lo senti....

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un solo pesce messo di traverso in superficie.......

:bye:

non e' un solo pesce perche' se vedi bene la pinna dietro quella grande pure e' una dorsale

che k@zzo sara'??

 

 

Robè la prossima volta spara così non ci seghiamo la mente.......ecco era un pesce sega..... :laughing:

Salutami fonzofantasma quando lo senti....

:bye:

:laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

assolutamente tonno rosso! ne ho visti centinaia e quelle pinne sono inconfondibili! Ciaoo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...