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Cressi geronimo elite 115


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In data 19.08.2011 ho acquistato un geronimo elite 115 nuovo di pacca; subito dopo averlo acquistato ho notato che la sicura, in condizione di fucile scarico, aveva problemi di inserimento, ma non ci facevo caso più di tanto fidandomi della bontà del prodotto e della serietà della casa costruttrice. Dopo circa tre utilizzi accadeva che dopo aver agganciato l'ogiva all'asta, quest'ultima, senza che premessi il grilletto, partiva improvvisamente procurandomi numerose escoriazioni ed abbondante sanguinamento al mignolo di una mano. Nell'immediatezza dei fatti e da un più attento controllo constatavo che, a causa di un difetto, l'asta sebben regolarmente agganciata si liberava non appena si sfiorava lo sganciasagola, e che in condizionie di fucile carico sovente l'asta non si liberava alla pressione del grilletto ma si sganciava unicamente alla semplice pressione della levetta dello sganciasagola; Erano passati solo 10 giorni dalla data d'acquisto e quindi riportavo il fucile presso il negoziante ove l'avevo acquistato (persona sempre disponibilissima). Al contempo notiziavo a mezzo mail la Cressi per chiedere l'eventuale sostituzione del prodotto e mi veniva riferito che avrebbero provveduto all'eventuale riparazione del medesimo e non alla sua sostituzione; sicchè il fucile veniva inviato in assistenza a mezzo corriere. Sta di fatto che benchè siano passate due settimane la riparazione non è ancora stata eseguita e considerato che l'estate volge oramai al termine, difficilmente potrò più utilizzare il fucile in questione nei modi e nei tempi per cui l'avevo acquistato . Al di là della vigente normativa a tutela del consumatore, la quale prevede che la riparazione in alternativa alla sostituzione debba essere eseguita entro un congruo termine tenuto conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore l'ha acquistato, al di là dell'immediatezza con cui il difetto si è evidenziato, cioè entro i 10 giorni dall'acquisto, mi sarei aspettato comunque da parte della Cressi una più elegante e risolutiva sostituzione immediata dell'attrezzo.

Modificato da seaworld
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  • 2 settimane dopo...
In data 19.08.2011 ho acquistato un geronimo elite 115 nuovo di pacca; subito dopo averlo acquistato ho notato che la sicura, in condizione di fucile scarico, aveva problemi di inserimento, ma non ci facevo caso più di tanto fidandomi della bontà del prodotto e della serietà della casa costruttrice. Dopo circa tre utilizzi accadeva che dopo aver agganciato l'ogiva all'asta, quest'ultima, senza che premessi il grilletto, partiva improvvisamente procurandomi numerose escoriazioni ed abbondante sanguinamento al mignolo di una mano. Nell'immediatezza dei fatti e da un più attento controllo constatavo che, a causa di un difetto, l'asta sebben regolarmente agganciata si liberava non appena si sfiorava lo sganciasagola, e che in condizionie di fucile carico sovente l'asta non si liberava alla pressione del grilletto ma si sganciava unicamente alla semplice pressione della levetta dello sganciasagola; Erano passati solo 10 giorni dalla data d'acquisto e quindi riportavo il fucile presso il negoziante ove l'avevo acquistato (persona sempre disponibilissima). Al contempo notiziavo a mezzo mail la Cressi per chiedere l'eventuale sostituzione del prodotto e mi veniva riferito che avrebbero provveduto all'eventuale riparazione del medesimo e non alla sua sostituzione; sicchè il fucile veniva inviato in assistenza a mezzo corriere. Sta di fatto che benchè siano passate due settimane la riparazione non è ancora stata eseguita e considerato che l'estate volge oramai al termine, difficilmente potrò più utilizzare il fucile in questione nei modi e nei tempi per cui l'avevo acquistato . Al di là della vigente normativa a tutela del consumatore, la quale prevede che la riparazione in alternativa alla sostituzione debba essere eseguita entro un congruo termine tenuto conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore l'ha acquistato, al di là dell'immediatezza con cui il difetto si è evidenziato, cioè entro i 10 giorni dall'acquisto, mi sarei aspettato comunque da parte della Cressi una più elegante e risolutiva sostituzione immediata dell'attrezzo.

Il prodotto é stato ripristinato e rinviato al concessionario Cressi che ne ha effettuato la vendita.

 

Saluti

CressiTeam

 

 

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Ritengo doveroso comunicare che grazie alla diretta disponibilità ed alla competenza di un referente Cressi le problematiche sopra esposte venivano brillantemente risolte così come ogni potenziale equivoco inizialmente emerso; tant'è che il difetto di funzionamento in questione veniva riconosciuto con contestuale sostituzione dell'intera impugnatura e dell'originario meccanismo di scatto; a tale riguardo conforta, e non poco, l'ufficiale dichiarazione del medesimo referente Cressi secondo cui la partenza accidentale dell'asta risultava essere imputabile all'inesatta lavorazione di una componente dell'originario meccanismo di scatto e non invece ad una particolare regolazione della rondella della sensibilità di scatto ovvero ad un errore progettuale. Lo stesso riferiva inoltre che il ritardo nell'esecuzione dei lavori non era dovuto a particolari negligenze aziendali bensì a delle problematiche esterne emerse in fase di spedizione, dondomene finanche contezza. Di tal guisa, non posso che complimentarmi per la serietà e la disponibilità dimostrate senza le quali difficilmente avrei riacquisito l'iniziale fiducia nel marchio Cressi.

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