> Otorino Milano - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Un saluto a tutti. Sto cercando un otorino nel milanese che abbia esperienza nel nostro campo. E' da qualche mese che le mie orecchie producono scricchiolii e mi producono leggerei e brevi ovattamenti dopo le pescate (senza accusare alcun problema di compensazione). Premetto che la mia dottoressa generica, questo autunno, nel guardarmi le orecchie, mi aveva detto di non aver mai visto dei timpani così conciati. Disse, testuali parole, che le pareti timpaniche è come se fossero "schizzate di calce". L'emblema della mia patologia lo avverto quando inserisco delle gocce (Localyn Oto, prescrittemi l'estate scorsa per una leggera infiammazione): alla terza goccia, avverto un "pufffffff" come se la quantità di liquido inserito raggiungesse una qualche parte del timpano che in qualche maniera reagisse tipo gonfiandosi, ecco, la sensazione è questa. Anche semplicemente "digerendo" a volte sento il "pufffff" all'orecchio desto. Inoltre, dopo le pescate, se infilo il dito nel padiglione auricolare e lo agito, sento come degli scricchiolii. In questo momento sono passate 24 ore dall'ultima pescata con tuffi (senza problemi di compensazione) sino sul filo dei -18. Se compenso a secco, mi rimangono le orecchie leggermente ovattate. Dilato quindi le mascelle, e l'orecchio sinistro si sistema naturalmente, mentre il destro si sistema producendo questi scricchiolii.

Intanto se quel che ho detto può già essere sintomatico, ringrazio per un primo parere. E comunque urge avere un punto di riferimento per ogni problematica annessa e connessa nel milanese.

Grazie e buon mare a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...