> Sta diventando frustrante... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Sta diventando frustrante...


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti...

Premessa: Non ho mai preso nulla di che, però sopratutto negli ultimi 2 anni qualcosa di buono arrivava con una certa continuità. Ovviamente i cappotti, anche un paio consecutivi capitavano sempre ma poi una cattura bellina arrivava sempre!

Venendo a noi...

Ormai sono 5-6 pescate consecutive che cappotto, escludendo qualche saragotto e qualche polpetto...Ma di certo non sono questi pesci che mi appagano.

E' anche vero comunque che pesce davvero ne vedo con il contagocce, ma non riuscire manco a prendere un sarago di mezzo kg mi sta facendo impazzire!

Non capisco se sbaglio l'approccio alla pescata, ma non credo in quanto sto cercando anche di pescare in tana, ma sono una pippa e quindi non mi lamento di questo.

Ditemi qualcosa di confortante perché mi sto demoralizzando davvero!

Grazie a tutti!

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buongiorno a tutti...

Premessa: Non ho mai preso nulla di che, però sopratutto negli ultimi 2 anni qualcosa di buono arrivava con una certa continuità. Ovviamente i cappotti, anche un paio consecutivi capitavano sempre ma poi una cattura bellina arrivava sempre!

Venendo a noi...

Ormai sono 5-6 pescate consecutive che cappotto, escludendo qualche saragotto e qualche polpetto...Ma di certo non sono questi pesci che mi appagano.

E' anche vero comunque che pesce davvero ne vedo con il contagocce, ma non riuscire manco a prendere un sarago di mezzo kg mi sta facendo impazzire!

Non capisco se sbaglio l'approccio alla pescata, ma non credo in quanto sto cercando anche di pescare in tana, ma sono una pippa e quindi non mi lamento di questo.

Ditemi qualcosa di confortante perché mi sto demoralizzando davvero!

Grazie a tutti!

:bye:

 

Che vuoi a dirti non sei il solo... certe volte passa davvero la voglia... l'unica cosa che posso consigliarti è di scegliere il posto che più ti piace e studiarlo , dovrai andare con diverse condizioni... alba ,tramonto,notare il sorgere e il tramontare della luna , alta marea e bassa marea, la cosa più importanti per me sono le maree e le correnti , sono proprio queste che agiscono sull'ingresso del pesce sottocosta, poi se peschi fondo il discorso cambia un pò,ma certi dettagli restano comunque rilevanti... prova a fare così... adesso nel posto che frequento, che è lo stesso da anni, so già che con determinate condizioni tipo bassa marea e onda minima con vento da N/NW posso trovare orate e qualche sarago bellino,alta marea con maestrale e onda media qualche spigola, per es adesso sono sparite...la cosa più importanti sono le correnti , devi cercare di capire le loro abitudini e non è facile...poi adesso trovare un posto sottocosta che non sia battuto è difficile, i cappotti in questa estate sono stati molto frequenti...Dovevo spolmonarmi per prendere un sarago decente, poi tane vuote come al solito...qualche soddisfazione l'ho avuta all'agguato con diverse orate e qualche spigoletta... ma in sostanza pesci con la P non ne ho visti!! ti mando un link dove puoi vedere determinate condizioni della tua zona...

 

http://www.biggame.it/maree/maree-napoli.htm :clover:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Goditi il mare e pensa che non devi per forza prendere il pesce per MANGIARE. Poi ci sono periodi più o meno fortunati, bioritmi ecc.ecc. Vedrai che il mare prima o dopo ti regala belle sorprese. :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' proprio quando c'è un momento così negativo che il mare è pronto a regalarti la preda da sogno. Potrei raccontarti di almeno una decina di pesci che non dimenticherò mai presi dopo un lungo periodo negativo! Entra in acqua ancora più concentrato e motivato del solito...il pescione è lì che ti aspetta.

Il bravo pescatore non è quello che prende due pesci più di tutti gli altri, ma quello che rimane concentrato e fiducioso fino all'ultimo secondo che sta in mare, e magari prende l'unico pesce che gira mentre gli amici stanno uscendo dall' acqua! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, il posto è sempre lo stesso ma fino ad adesso è possibile entrare solo all'alba per ovvi motivi. Dalla settimana prossima sicuramente inizierò a fare qualche calasole. Purtroppo in genere ci posso andare solo nel weekend, quindi non ho tanta scelta ma ogni tanto ci esce qualche uscita infrasettimanale.

Io spero proprio che il mare mi faccia dimenticare tutto con una bella preda...Perchè se è vero che il mare si gode anche senza pesci, è anche vero che ogni tanto qualcosa a terra lo vorrei portare!! :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

capita di avere dei momenti no, per uno che và in mare poco (io) essere in acqua è già qualcosa di bello, certo come dici tu, ogni tanto è pure gratificante portare a casa qualche cosa :siiiii: però, ripeto, sono periodi no, che con la passione si affrontano tranquillamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davk,SE non sbaglio sei di ischia,e li ci sta l area marina ,quindi non hai tante possibilita di sceglere il posto,se e cosi scegli l alba vera(DEVI FARE IL PRIMO)i pesci ci sono ma sono gia stati incalzati! :bye: :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Davk,SE non sbaglio sei di ischia,e li ci sta l area marina ,quindi non hai tante possibilita di sceglere il posto,se e cosi scegli l alba vera(DEVI FARE IL PRIMO)i pesci ci sono ma sono gia stati incalzati! :bye: :bye:

La maggior parte delle volte sono il primo in acqua, ma ultimamente pare che non conti!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensa a quella spigola che hai nella foto :thumbup:

 

Ti aiuterà ad andare avanti!

 

Per la cronaca siamo in molti ad essere passati in questa fase.

 

Sai quante volte mi è successo di pensare di mollare e dire, ma chi me lo fà fare?

 

In ogni caso non mollare, non so dove peschi tu comuncque posso dirti che di pesce ne sta girando molto poco da pertutto

 

o quasi....io non aspetto altro che le spigole e i cefali dell'inverno!

 

ciao e non mollare!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dav...se peschi spesso a Pozzano, non preoccuparti...è normale:)

 

 

I pesci di questi tempi sono in perenne stato di allerta e nemmeno io riesco a stare tranquillo in acqua con tutte quelle barche sopra la testa, quando sto sul fondo, appena sento un rombo mi deconcentro e va all'aria l'azione che stavo facendo, poi nella zona dove pesco di solito non puoi mai fare il primo perchè dovrei andare di notte, al buio!!! quindi appena mi capita di vedere un solo sarago questo sta ancora terrorizzato dall'incontro che ha avuto in precedenza. non ci resta che aspettare tempi migliori, quando i diportisti stanno in rimessa e i freddolosi se ne stanno al caldo a casa e finalmente sotto il pelo dell'acqua torna la cuiete. Abbi pazienza Davk e sopratutto abbi fede che il mare saprà ripagarti, a me per esempio nemmeno un mese fà mi ha regalato una bella cerniotta :rolleyes: cosa che era impensabile per me, ora però dalle mie parti ho ripreso a fare i cappotti, speriamo in un periodo migliore . Ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplice, non c'è quasi più pesce da nessuna parte e il poco che c'è è spaventatissimo e molto furbo

una volta bastava andare strafondi per ovviare il problema, ma oggi non basta più manco quello :(

conta solo andare spesso, stare bene in acqua, con se stessi e aspettare la volta buona

magari provando negli orari e nei luoghi più snobbati

ultimamente i pochi pesci che sto vedendo sono nei posti più schifosi e insignificanti

a me piace anche solo guardare i fondali e ascoltarne i rumori, come ad es il canto delle corvine

Per il pesce da mangiare c'è la pescheria sotto casa, sempre imbattibile sia per prezzo, per scelta e per dimensioni :laughing:

Modificato da soggioni
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...