> OFF TOPIC "gioia non-materiale" - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

OFF TOPIC "gioia non-materiale"


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, voglio condividere con voi una gioia che mi ha dato un'apparente disavventura :

Devo partire per la Sardegna, ma decido di non portare ( per ragioni logistiche )il mio fido e perfetto gommone Mariner 4.30 chiglia rigida classe 1983. Cerco allora su internet un sostituto , smontabile , per infilarlo in macchina. Trovo uno Zodiac 3.80 che sembra buono. Nell'immediatezza della partenza non riesco a montarlo e provarlo, e mi fido del venditore, che mi assicura essere a posto. Arrivato a Calasetta, lo monto, lo metto all'ormeggio, pago e torno il giorno dopo. Quasi affondato , con acqua all'interno, chiglia e un tubolare sgonfi ecc. ecc. Chiamo subito e lo avverto della situazione , e che la mia vacanza potrebbe essere rovinata. Si scusa e mi chiedwe se posso ripararlo in loco, altrimenti mi avrebbe restituito i soldi. Deluso rimetto tutto nelle sacche, gli ormeggiatori mi restituiscono quasi tutti i soldi :siiiii: e .. proseguo la vacanza. Al ritorno lo contatto, poco fiducioso, e mi racconta una storia che stento a credere: il gommone era di un suo amico che è morto e la vedova lo voleva vendere pensando fosse a posto. Dico che mi dispiace per la vedova, ma il gommone è sinceramente non idoneo. Mi dice che appena riavuti i soldi dalla vedova me li avrebbe restituiti. Rimango combattuto tra un ingneuo ottimismo, e un caustico pessiismo.... per farla breve , dopo 2 mesi mi richiama il venditore si riprende il gommone e mi restituisce tutti i soldi. GIURO CHE SONO STATO PIU' CONTENTO PER L'ONESTA' DEL VENDITORE CHE PER I SOLDI RECUPERATI. CI SONO ANCORA PERSONE COME SI DEVE AL MONDO !! GRAZIE PER L'ATTENZIONE E SCUSATE L'OFF TOPIC, MA VOLEVO CONDIVIDERLO CON QUESTA NOSTRA COMUNITA' CHE REPUTO FATTA DELLA STESSA PASTA. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono casi rari,però sinceramente io che sono un mezzo delinquente non metterei mai in mezzo al mare neanche uno sconosciuto con un mezzo di cui gli ho garantito la funzionalità se prima non la avessi verificata personalmente:immagina se dopo averlo montato invecece di lasciarlo riposare una notte te ne fossi uscito un paio di miglia al largo e immerso per pescare,e dopo un ora te lo fossi ritrovato mezzo sgonfio,col mare che si incazza eil maestrale che monta!

ti è andata bene due volte altro chè!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...