> la "mejo" di questa estate ..in tutti i sensi - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

la "mejo" di questa estate ..in tutti i sensi


Messaggi raccomandati

:clapping::siiiii:

Ma sei di Vulcano e vivi a Roma? Io sono di Milazzo.......e guarda un po' vivo a Roma pure io......

:bye:

 

No sono romano al 100%....ma Vulcano e le "altre" mi sopportano da 40 anni :D

 

Ok, ho capito! :thumbup:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

GRANDI tutti :clapping::thumbup:

 

Ciao a tutti! :D

Finalmente qualche giorno nelle mie eolie….ad Agosto nel pieno del bordello ma va beh!

Le foto allegate sono relative alla estrazione (..e' proprio il caso di dirlo) della "piccola" piu' ingombrante

di questa estate.

Potrei definirla una cattura d'altri tempi non per le dimensioni ( stima tra i 13 e i 14 ) ma per come e' avvenuta.

In sintesi :

-Vista la mattina presto facendo le mie solite planate ( ebbene si sono uno dei pochi che le cerca ancora…) mentre si intanava a razzo

venendo dalla sabbia su un fondale di 17/18 mt

- Cercata per due ore buco per buco …e con tanta immaginazione (basilare nella pesca alla cernia)

-Trovata a circa 10mt da dove si era intanata su un fondale di 16mt

-Sparata…male …solo per colpa mia (potevo fulminarla tranquillamente)

-Lasciata lì….incastrata…non me la sentivo di fare il solito tira e molla da solo

-Tornato la sera con il mio amicone Carmelo…l'abbiamo fulminata ma…non usciva assolutamente da dove era stata sparata e non c'erano

altre possibilita' se non farla passare da lì.

-Ultimo tentativo serale…fissato raffio a chiudere la bocca..collegato raffio con un sagolone al gommone…bello strattone…nulla inchiodata e si spezza la cima

evidentemente non adatta.

-Mattina successiva ..con il terrore di trovarla completamente rovinata

-Così non e'…fortunatamente la tana era a non piu' di un metro sotto il termoclino (..sopra l'acqua era a 29 gradi!!! )

-Arrivano gli "Angeli custodi" …Andrea ( Andrago) ed Enzo che si uniscono a me e a Carmelo (i vecchietti..sfiniti :D:jrgian: )

-Scendono e sono ottimisti …cominciano a smuovere e smucinare…..vederli scendere e' uno spettacolo di fluidita' e di tranquillita'…beata gioventu'!

-Alla fine ..udite udite…rinunciano anche loro e si decide di fare un ultimo tentativo con il gommone.

-Questa volta la cima e' seria e evidentemente loro sono riusciti a girarla meglio

-Strattonata con il gommone e….esce!!

Le loro urla di gioia che ho sentito dal gommone sono state qualcosa di bello …una sensazione di unione di soddisfazione raramente provata.

Quel magnifico pesce non doveva rimanere li e , senza fare sciocchezze , doveva uscire da quel buco…e' uscito ed e' stato bello!!

Ciao a tutti! :D:bye:

post-22-1315234744_thumb.jpg

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...