> pesca in ....... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

pesca in .......


Messaggi raccomandati

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Non ho idea di come siano state le stagioni passate ma un'idea della presente me la sono fatta.Fare bei carnieri semplicemente buttandosi in acqua e razzolare e' veramente difficile.Pescando sempre con un barcaiolo e a quote molto impegnative,le belle pescate le ho quasi sempre fatte..

 

 

Ciao Luigi ,io non sono andato nulla , per svariati casini,comunque il pesce e' veramente fondo -fondo .

Hai fatto un' analisi esatta della situazione, e dove peschi tu e' un acquario in confronto del resto della sardegna , e tu sei uno di quelli forti.

Le uniche pescate costanti che ho sentito sono tutte dai - 36/38 ai 43 di quel sommergibile che conosciamo.

Roba da pazzi !!

Tra l' altro sempre corrente violenta .

Anche se sabato ho ripreso e qualcosa ho visto , naturalmente a quote da umani .

Modificato da ant64
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qualcuno e' rimasto contendo sella stagione estiva ?

 

 

saluti

 

Onestamente sono felicissimo in quanto questa è stata la stagione in cui ho scoperto questa magnifica disciplina, essendo neofita pesco in acque basse e la mia tecnica nonchè le mie catture sono quelle che sono però sono felice di avere iniziato... questa stagione quindi è stata una svolta!! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il pesce per la cena, anche discreto è quasi uscito sempre, però avendo poco tempo per la pesca (lavoro, maltempo..ecc..)vado solo in un unico posto.. da anni e quindi non so quale sia la situazione generale.

di positivo, posso solo dire di aver rivisto (dopo anni) grosse spigole (tre giorni di fila) nel mese di agosto.

 

p.s. parlo di uscite, sempre da terra e in totale sicurezza ( essendo quasi sempre solo, max 10 mt.)ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il pesce per la cena, anche discreto è quasi uscito sempre, però avendo poco tempo per la pesca (lavoro, maltempo..ecc..)vado solo in un unico posto.. da anni e quindi non so quale sia la situazione generale.

di positivo, posso solo dire di aver rivisto (dopo anni) grosse spigole (tre giorni di fila) nel mese di agosto.

 

p.s. parlo di uscite, sempre da terra e in totale sicurezza ( essendo quasi sempre solo, max 10 mt.)ciao :bye:

 

 

scusate, ho riletto la domanda: "pesca in sardegna" naturalmente le mie pescate si riferivano in sicilia.

magari fossi stato in sardegna! bellissima terra. :bye: :bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il pesce per la cena, anche discreto è quasi uscito sempre, però avendo poco tempo per la pesca (lavoro, maltempo..ecc..)vado solo in un unico posto.. da anni e quindi non so quale sia la situazione generale.

di positivo, posso solo dire di aver rivisto (dopo anni) grosse spigole (tre giorni di fila) nel mese di agosto.

 

p.s. parlo di uscite, sempre da terra e in totale sicurezza ( essendo quasi sempre solo, max 10 mt.)ciao :bye:

 

 

scusate, ho riletto la domanda: "pesca in sardegna" naturalmente le mie pescate si riferivano in sicilia.

magari fossi stato in sardegna! bellissima terra. :bye: :bye:

:P:lol: :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente non mi lamento, diverse cernie con alcuni pesci molto molto belli, qualche dentex e qualche orata ma non grosse, palamite belle ho visto e sparato pochi dotti anche perche'' da quello che sento stanno girando da pochi giorni ed io non posso pescare per un problema fisico.

Da segnalare diversi saraghi spesso "oni" ai quali difficilmente sparo per scelta.

Unico neo stagionale l'acqua costantemente GELIDAAAA!!! :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Personalmente non mi lamento, diverse cernie con alcuni pesci molto molto belli, qualche dentex e qualche orata ma non grosse, palamite belle ho visto e sparato pochi dotti anche perche'' da quello che sento stanno girando da pochi giorni ed io non posso pescare per un problema fisico.

Da segnalare diversi saraghi spesso "oni" ai quali difficilmente sparo per scelta.

Unico neo stagionale l'acqua costantemente GELIDAAAA!!! :bye::bye::bye:

 

 

Ma nelle tue zone ? Complimenti :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una merda! :P

Zona nord-ovest...taglio freddo assente per praticamente tutto agosto..pesce scomparso. Ho preso solo pochi saraghi,la maggior parte in tana,nemmeno grossi. Pesce bianco al libero estinto. Dentici ne ho visti 2 in tutta l'estate (entrambi piccolini e molto nervosi).

Il tutto a quote umane.

In Gallura so da un amico che è stata la stessa brutta musica...lui in pratica ha preso solo cernie...dentici zero,pesce bianco zero. Ha visto i saraghi grossi a profondità proibitive (ed è uno che pesca anche a 30 e passa...fate voi).

Per adesso ho sentito solo una persona contenta della stagione...perchè proprio per il termoclino molto basso ha potuto pescare MOLTO fondo..ma non è esattamente un esempio che fa statistica. :lol:

Comunque la peggiore estate da quando pesco...senza dubbio....spero ci si possa rifare un minimo adesso!

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...