> mares phantom 95 carbon grave problema - MARES - AM FORUMS Vai al contenuto

mares phantom 95 carbon grave problema


Messaggi raccomandati

 

salve ho appena acquistato l arbalete mares phantom carbon 95 avendo letto alcuni forum non risultava malaccio

per il costo contenuto , però appena lo preso in mano in acqua mi sono subito dovuto ricredere

il polso duole dopo appena un ora di pesca in quanto il fucile risulta pesantissimo in punta

e la cosa che mi fa arrabbiare con allestimento originale asta da 6,5 da 130 mi pare aletta sopra e mono circoalare da 19

il tiro anche non è molto potente anche se a questo ero preparato dicono infatti ci vogliano elastici + corti e doppi

ma la cosa che + mi ha deluso è l eccessivo affondamento della punta e quindi il bilanciamento super negativo,,,, non entra acqua ovviamente

o letto che anche altri utenti hanno avuto lo stesso problema identico

potrei passare ad un asta da 6 ma mi chiedo perchè devo modificare l allestimenti originale???

questa mi sembra un pecca di fabbricazione,,,,in oltre come potrei risolverla con il galleggiamento? almeno per la punta....la settimana prossima vado in corsica

arrivo da un minijedi 75 che per chi conosce questi fucili benchè pesante era perfettamente equilibrato , non mi aspetto il suo equilibrio ma almeno non che affondi di punta...

qualcuno ha risolto ?

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon giorno Alessandro,

 

I fucili Phantom sono proposti in diversi modelli con differenti allestimenti che a seconda dell'accessorio utilizzato variano l'assetto finale del fucile

e tra questi la versione Carbon essendo equipaggiata con l'allestimento "+ pesante" presenta un assetto leggermente negativo ma non come tu descrivi, per una verifica sul prodotto dovrei visionare il fucile presso la nostra sede Mares.

 

Comunque se vuoi provare a variare l'assetto puoi variare queste componenti:

 

-testata- se usi un solo elastico monta la testa monoforo asportando anche ponticello, vite di ritenzione della leva grigia e la leva stessa in modo da liberare completamente il foro, ricordati prima di bagnare l'elastico prima dell'inserimento nel foro aperto.

 

-elastico-altra possibilità può essere quella di utilizzare un elastico da 17,5mm o un doppio elastico da 16mm che permettono una galleggiabilità maggiore.

 

-ulteriore variazione può essere effettuata sull'asta sotituendo la 6,5 con una 6,25.

 

Non esitare a contattarmi anche privatamente se hai necessità di ulteriore supporto.

 

Buona serata

 

 

 

 

salve ho appena acquistato l arbalete mares phantom carbon 95 avendo letto alcuni forum non risultava malaccio

per il costo contenuto , però appena lo preso in mano in acqua mi sono subito dovuto ricredere

il polso duole dopo appena un ora di pesca in quanto il fucile risulta pesantissimo in punta

e la cosa che mi fa arrabbiare con allestimento originale asta da 6,5 da 130 mi pare aletta sopra e mono circoalare da 19

il tiro anche non è molto potente anche se a questo ero preparato dicono infatti ci vogliano elastici + corti e doppi

ma la cosa che + mi ha deluso è l eccessivo affondamento della punta e quindi il bilanciamento super negativo,,,, non entra acqua ovviamente

o letto che anche altri utenti hanno avuto lo stesso problema identico

potrei passare ad un asta da 6 ma mi chiedo perchè devo modificare l allestimenti originale???

questa mi sembra un pecca di fabbricazione,,,,in oltre come potrei risolverla con il galleggiamento? almeno per la punta....la settimana prossima vado in corsica

arrivo da un minijedi 75 che per chi conosce questi fucili benchè pesante era perfettamente equilibrato , non mi aspetto il suo equilibrio ma almeno non che affondi di punta...

qualcuno ha risolto ?

grazie

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie per la tempestivita' proverò ora con l altra testata cmq non volevo cambiare l asta la 6,5 dicono sia + performante almeno fino a che non la spacco ma se dici non per il discorso del bilanciamento che è meglio la 6,25 poi mi prendo quella appena la piego,.,,, (famossissimo pesce scoglio) cmq mi hanno consigliato il sughero sulla testata con il nasto isolante ma mi pare paradossale un lavoro del genere domani provo con un pezzettino oggi ho preso un barracuda a 1,5 ma di

+ non mi sembra preciso ma il mare x ora nn mi xmette test perchè super torbido

vorrei sapere se hai le misure per gli elastici da 17,5 xchè ho 2 devoto nuovi di pacca da 17,5 da 50 e 55 cm andranno bene? così ci metterei su l asta da 6,25 con pinnette o se mi consigli la 6,5 (tralasciando il discorso galleggiamento)

grazie 1000

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho provato a cambiare testata ma nel altra la gomma da 19 non può passare il buco è troppo piccolo quindi provo solo levando la vite e la plastichetta grigia in punta di ritenzione non utilizzata e applicando un pezzo in sughero così poi le faccio sapere

come configurazione + performante e precisa in assoluto mi consiglia circolare da 19, o doppio da 17,5? e asta 6,25 o 6,5 ?? volevo vedere alla massima potenza come si esprime vengo da un minijedi 75 che era un cannone ma ora è in revisione poi lo vendo e tengo il mares

grazie x la disponibilita'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

 

per inserire l'elastico da 19mm nel foro della testata piccola devi togliere la leva e bagnare l'elastico con acqua saponata prima di inserirlo.

Per inserirlo devi con una mano tenere fucile e un capo dell elastico e con l'altra tirare l'elastico facendolo passare sulla fessura del foro testata, è un operazione più facile a farsi che spiegandola ma ti assicuro che l'elastico da 19mm è utilizzabile.

 

Personalmente preferisco l'utilizzo di un monogomma da 19mm con asta da 6,25 ma puoi optare anche per due elastici da 17,5 lunghi 55cm, in questo caso l'asta da 6,5 risulta essere più indicata.

 

Buona giornata

 

ho provato a cambiare testata ma nel altra la gomma da 19 non può passare il buco è troppo piccolo quindi provo solo levando la vite e la plastichetta grigia in punta di ritenzione non utilizzata e applicando un pezzo in sughero così poi le faccio sapere

come configurazione + performante e precisa in assoluto mi consiglia circolare da 19, o doppio da 17,5? e asta 6,25 o 6,5 ?? volevo vedere alla massima potenza come si esprime vengo da un minijedi 75 che era un cannone ma ora è in revisione poi lo vendo e tengo il mares

grazie x la disponibilita'

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Ciao, le aste Mares sono realizzate in acciao inossidabile temprato 17 4ph come il 90% delle aste presenti sul mercato della pesca in apnea e il materiale utilizzato ha caratteristiche di resistenza molto elevate.

Ti chiedo cortesemente di consegnare le aste rotte al tuo negoziante chiedendo di rispedirle in Mares per verifica alla mia attenzione perchè tali rotture non devono avvenire e potrebbe essere presente una difettosità di produzione, se difettose ti verranno sostituite in garanzia.

Ti ringrazio per la collaborazione

 

 

 

ho provato con l asta da 6,2 in punta è leggermente meno pesante solo che appena ho sfiorato uno scoglio si è spezzata sul fondo in prossimita della tacca e poi dopo aver messo l asta da 6.5 stessa indentica rottura ...conclusione le aste mares fanno skifo sono vergognose

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo ma il mio negoziante poi storce il naso se gliele riporto io cmq posso spedirle direttamente a mie spese se mi da un indirizzo e un nome per cui porle al attenzione cmq ripeto con aste devoto e sigal sub non mi è mai successo , solo con le mares mi succede x quale motivo???? difetto di produzione direi

e anche asta da 6 e 6.5 stessa identica cosa,,, ma le provano le cose in mares? o le provano solo in mare......ssss.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Alessandro,

il tuo negoziante non dovrebbe storcere il naso perchè si tratta di un servizio clienti da parte dell'azienda di cui beneficia anche lui e la procedura corretta deve passare dal rivenditore come per qualsiasi altro prodotto.

 

Se vuoi spedirle tu direttamente contatta via email il signor Angelo Daniele della nostra assistenza tecnica per l'autorizzazione al reso a.daniele@mares.com comunicandogli che ti ho autorizzato io.

 

Le aste sono testata ma in qualsiasi azienda e prodotto a volte possono verificarsi difettosità che bisogna risolvere e su prodotti di largo utilizzo come le aste ricevere in un anno solo la tua segnalazione su migliaia di aste immesse sul mercato credo sia un fattore positivo.

 

Io rientrerò in ufficio dalle ferie il giorno 3 Ottobre, spero di poter visionare le tue aste per darti una veloce risposta sulla causa della rottura.

 

Buona serata

 

 

 

certo ma il mio negoziante poi storce il naso se gliele riporto io cmq posso spedirle direttamente a mie spese se mi da un indirizzo e un nome per cui porle al attenzione cmq ripeto con aste devoto e sigal sub non mi è mai successo , solo con le mares mi succede x quale motivo???? difetto di produzione direi

e anche asta da 6 e 6.5 stessa identica cosa,,, ma le provano le cose in mares? o le provano solo in mare......ssss.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa si che sarebbe vera assistenza cmq se mi fornisce l indirizzo le spedisco tanto per il momento ho provato a comprarne altre della omer e x ora nn mi danno alcun tipo di problema ho anche colpito uno scoglio da 1 mt sul ultima tacca x non perdere un bel denticiotto e nessun problema può mandarmi l indirizzo x spedirle via mail ad alessandrobonvini@alice.it

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Alessandro,

come comunicato nelle precedenti risposte se vuoi spedirle direttamente perfavore manda un'email a Angelo Daniele della nostra assistenza tecnica per l'autorizzazione al reso a.daniele@mares.com comunicandogli che ti ho autorizzato io.

Buona serata

 

 

come comunic

questa si che sarebbe vera assistenza cmq se mi fornisce l indirizzo le spedisco tanto per il momento ho provato a comprarne altre della omer e x ora nn mi danno alcun tipo di problema ho anche colpito uno scoglio da 1 mt sul ultima tacca x non perdere un bel denticiotto e nessun problema può mandarmi l indirizzo x spedirle via mail ad alessandrobonvini@alice.it

grazie

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...