> Vivo per 30cm...... - Page 5 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Jump to content

Vivo per 30cm......

Recommended Posts

"Lascia perdere, Emmanuel ... lascia perdere" ... e gli ho raccontato quello che era successe dopo che avevo raggiunto quel tizio.

ATTENZIONE RAGAZZI !!!! SEMPRE ATTENZIONE !!!!

Io provo il massimo rispetto per te che ti sei visto la tua vita sfilare davanti agli occhi, e per la paura che hai provato.

Guarda non te la prendere. Ma qui la cazzata grossa l'hai fatta tu, avevi un testimone, DOVEVI andare dalla GC e DOVEVI procedere con la denuncia. Solo così si può sperare di fare qualcosa per salvaguardarci.

Quel co@#**%e domani, la prossima settimana o l'anno prossimo passerà nuovamente vicino ad una boa, se non addirittura supra qualche sub tanto ti era passato ad almeno 30 metri...

Solo così la gente impara, quando la tocchi sul portafoglio.

Ti prego non prendertela, ma abbiamo l'obbligo morale di denunciare gli illeciti, soprattutto quando mettono a rischio la nostra o altrui incolumità.

Piero

• Replies 61
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

"Lascia perdere, Emmanuel ... lascia perdere" ... e gli ho raccontato quello che era successe dopo che avevo raggiunto quel tizio.

ATTENZIONE RAGAZZI !!!! SEMPRE ATTENZIONE !!!!

Io provo il massimo rispetto per te che ti sei visto la tua vita sfilare davanti agli occhi, e per la paura che hai provato.

Guarda non te la prendere. Ma qui la cazzata grossa l'hai fatta tu, avevi un testimone, DOVEVI andare dalla GC e DOVEVI procedere con la denuncia. Solo così si può sperare di fare qualcosa per salvaguardarci.

Quel co@#**%e domani, la prossima settimana o l'anno prossimo passerà nuovamente vicino ad una boa, se non addirittura supra qualche sub tanto ti era passato ad almeno 30 metri...

Solo così la gente impara, quando la tocchi sul portafoglio.

Ti prego non prendertela, ma abbiamo l'obbligo morale di denunciare gli illeciti, soprattutto quando mettono a rischio la nostra o altrui incolumità.

Piero

Piero, ti ringrazio per l'intervento.

Penso che non ho proceduto con la denuncia perchè mi sono reso conto che il tizio sconosceva completamente le più elementari regole del mare.

Sarebbre stato come sparare sulla croce rossa: in pratica non c'era nemmeno bisogno di testimoni perchè il tizio si era auto-denunciato affermando di essere passato a 30 metri dalla boa.

Ho voluto raggiungerlo dapprima davvero mosso dal desiderio di correre in Guardia Costiera ( anche se in quel momento non sapevo nemmeno che il mio compagno di pesca aveva visto tutto), poi di fronte a quella situazione surreale ho desistito ... onestamente non saprei nemmeno io perchè.

E' stato come se, dopo avergli fatto notare quello che aveva combinato, mi fossi sentito subito meglio ... mi sarei sentito la coscienza sporca se non avessi fatto qualcosa, se il tizio se ne fosse andato via come come se niente fosse successo.

Se il giorno dopo quel tizio avesse "falciato" qualche povero ragazzo non me lo sarei perdonato.

Almeno ho cercato di fargli capire il suo gesto sconsiderato.

Non so se ci sono riuscito ... ma almeno ci ho provato.

Penso che anche chi era lì nel porto a fare benzina abbia capito la situazione.

Una goccia nel mare dell'ignoranza.

Una denuncia sarebbe stata meglio?

Forse si, forse no ... non saprei !

Di certo maggiori controlli, come si diceva in altri post, non farebbero davvero male.

Da parte mia ho avuto l'idea di fare un pò di volantinaggio informativo ( anche a spese mie ) nei porticcioli turistici della mia zona.

Il prossimo anno, ad inizio stagione, cercherò di metterlo in atto il più possibile.

Personalmente sono stanco di leggere ( ed aimè vivere in prima persona come mi è successo ) certe situazioni.

Certo, se fossero le Istituzioni a prendere certe iniziative ... sarebbe meglio.

Grazie ancora !