> pizzuto - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ore 6.15 sono in acqua ,in quel di Torre,visibilita' 2 mt al massimo e non per l'orario , ma per la torbidezza dell'acqua , sta capitando spesso che dall'esterno l'acqua sembra limpida , in acqua è tutta un'altra storia, come dicevo al massimo 2 mt di visibilità , e pescare in queste condizioni con un 90 è complicato (sto allestendo per queste condizioni un 70 da un vecchio apache 110 ).

acqua caldissima , con un bel taglio freddo gia a 3 mt ,sono costretto a pescare quasi a pelo d'aqua, il mare è liscio come l'olio, insomma ci sono tutte le condizioni per un cappottone, e cosi' sembra che sia fino alle 10, quando un ennesimo aspetto mi regala un bel pizzuto e subito dopo un maggiore bellino.

ritorno a casa per le 10,30 non prima di aver comprato delle belle graffe calde , per rimettere le energie spese.

alla prossima

post-5099-1315132294_thumb.jpg

post-5099-1315132305_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella Enzo

stamattina ho pescato in condizioni identiche, penso che il torbido derivi da una sorta di fioritura algale dovuta dalla temperatura elevata sulla battigia è proprio limpida ma come c'è un metro d'acqua diventa di quel torbido lattiginoso.

Complimenti per i saraghi due bei pezzi.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

penso che tu abbia ragione ,in quanto in acqua c'è sospensione molto fine che rifrange i raggi solari, infatti l'unico modo per provare a pescare è andando controluce.

sta di fatto che l'acqua è caldissima ed è ferma da un bel po', se non mette un poco di mare serio , pesci in giro se ne vedono pochi, pensa che nello stesso periodo ,l'anno scorso prendevo dei cefali da k spettacolari, adesso è come se fossero scomparsi,la prossima uscita se persistono queste condizioni provo ad andare in tana.

saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...