> Denticiotto! - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Dopo la prima settimana di ritorno dalle vacanze eccomi di nuovo a vagare nella zona Pezzogna :P L'acqua è un brodo la visibilità come sempre lascia molto a desiderare ma l'importante è esserci.

Ultimamente ho cambiato il modo di vivere le mie pescate ho aggiunto una frase nella mia firma che riassume un po il mio nuovo modo di pensare infatti: mi sento un pescatore migliore da quando ho imparato ad uscire dal mare a mani vuote.

E oggi penso che il mare mi abbia voluto fare un regalo.

Ma veniamo ai fatti, albata di stamane sveglia alle 5,30 alle 6,20 sono in acqua è un brodo caldo con visibilità piuttosto scarsa dopo circa un ora ho solo padellato un sarago bellino, sono le 7,30 l'ennesimo tuffo per superare la coltre impenetrabile di torbido di superficie e mi ritrovo ad aggirare un masso per trovare un punto dove fare un aspetto ma ecco davanti a me quello che non ti aspetti.

Due dentici rasentano il fondo che non è più di 4 mt è in questa frazione di secondo che devo valutare la dimensione, allineare il fucile tirare il grilletto, succede tutto in una frazione di secondo come guidato dall'istinto dopo il tiro il pesce svanisce nel torbido in un lampo e l'unica prova che ho della cattura è la sagola che si svolge dal mulinello, con calma recupero il pesce insagolato e lo assicuro al cavetto è un bel pesce di dimensioni adeguate ed è il mio primo dentice sono contento come un bambino che riceve il regalo tanto desiderato quasi incredulo di aver preso un dentice in queste acque.

Continuo a pescare per un'altra oretta e mezza e l'orecchio sinistro non ne vuole più sapere di compensare allora ritorno a casa a raccontare a voi miei amici che bel regalo mi ha fatto il mare. :D

 

http://digilander.libero.it/ragem/2011/Elvira%20007%20d.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

comlimenti, gran bel pesce tenendo conto sopratutto che le nostre zone di pesca sono super sfruttate ed affollate ,caratteristiche queste che poco si addicono alla presenza di questa splendida specie.

anni fa quando non c'era ancora il parco , a massalubrense capitava di avvistare bei gruppi di dentici, anche a profondità modeste (10 mt), ma catturarli era altra cosa .

 

stamane albata anche per me ,nel mio mare color caffellatte,piu' tardi posto qualche foto e racconto.

alla prossima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti

Dopo la prima settimana di ritorno dalle vacanze eccomi di nuovo a vagare nella zona Pezzogna :P L'acqua è un brodo la visibilità come sempre lascia molto a desiderare ma l'importante è esserci.

Ultimamente ho cambiato il modo di vivere le mie pescate ho aggiunto una frase nella mia firma che riassume un po il mio nuovo modo di pensare infatti: mi sento un pescatore migliore da quando ho imparato ad uscire dal mare a mani vuote.

E oggi penso che il mare mi abbia voluto fare un regalo.

Ma veniamo ai fatti, albata di stamane sveglia alle 5,30 alle 6,20 sono in acqua è un brodo caldo con visibilità piuttosto scarsa dopo circa un ora ho solo padellato un sarago bellino, sono le 7,30 l'ennesimo tuffo per superare la coltre impenetrabile di torbido di superficie e mi ritrovo ad aggirare un masso per trovare un punto dove fare un aspetto ma ecco davanti a me quello che non ti aspetti.

Due dentici rasentano il fondo che non è più di 4 mt è in questa frazione di secondo che devo valutare la dimensione, allineare il fucile tirare il grilletto, succede tutto in una frazione di secondo come guidato dall'istinto dopo il tiro il pesce svanisce nel torbido in un lampo e l'unica prova che ho della cattura è la sagola che si svolge dal mulinello, con calma recupero il pesce insagolato e lo assicuro al cavetto è un bel pesce di dimensioni adeguate ed è il mio primo dentice sono contento come un bambino che riceve il regalo tanto desiderato quasi incredulo di aver preso un dentice in queste acque.

Continuo a pescare per un'altra oretta e mezza e l'orecchio sinistro non ne vuole più sapere di compensare allora ritorno a casa a raccontare a voi miei amici che bel regalo mi ha fatto il mare. :D

 

 

 

questo si che e' un bel pesce specialmente in zona pezzogna B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...