> Brutta avventura in CORSICA - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Brutta avventura in CORSICA


Messaggi raccomandati

Cerca di trombargli la findanzata o la moglie, mi sa che è l'unica soddisfazione che rimane perchè, purtroppo, la ragione non te la daranno mai i francesi ( parlo per esperienza personale).

Modificato da stilet
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Non ci si inventa niente! Quali amenità?? La Francia è un paese della Comunità Europea che ha aderito alla convenzione di Strasburgo del 1977. E' previsto in questi casi un verbale in duplice copia che va notificato alla parte e del quale va consegnata una copia (notifica). Non dimentichiamoci anche il concetto di Europa di cui facciamo parte sia noi che la Francia. Il punto qui è questo: o lui ha dimostrato di parlare e comprendere PERFETTAMENTE il francese, o qui c'è qualcosa che non torna. Se lui lo richiedeva, veniva nominato d'ufficio un interprete (è obbligatorio) ed il verbale viene tradotto (scritto).

NON METTO IN DUBBIO la leggerezza del nostro amico nel pescare al limite del calasole, nè tanto meno la professionalita dei colleghi francesi, ma se non gli viene notificato nulla tra 2 3 4 5 mesi, come fa a dimostrare l'avvenuto sequestro se non gli hanno rilasciato manco una copia? Verbalizzato sulla base di quale normativa? E' prevista la confisca e distruzione? Come fa a saperlo la parte.................?????Inoltre in Italia i verbali non vengono sempre fatti in un Italiano scorretto. Senza dubbio ci sono molte lacune da colmare ma esprimere sempre questo pregiudizio sulle FF.PP. non lo vedo proprio consono all'oggetto della discussione. Con questo spero di non aver scatenato nessun astio ne tantomeno irritazione in nessuno!

Franco :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cerca di trombargli la findanzata o la moglie, mi sa che è l'unica soddisfazione che rimane perchè, purtroppo, la ragione non te la daranno mai i francesi ( parlo per esperienza personale).

 

:lol::lol: E' vero, hai ragione....Sono Testoni!!!!

BYE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cerca di trombargli la findanzata o la moglie, mi sa che è l'unica soddisfazione che rimane perchè, purtroppo, la ragione non te la daranno mai i francesi ( parlo per esperienza personale).

 

ma che consiglio è???? :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ho detto : felice di essere smentito ! E ho anche detto che la cosa migliore era tornare con un interprete. Sappiamo che i corsi comunque conoscono l'italiano, e forse non si sono sforzati di " aiutare " nella comprensione ! Sul fatto della compilazione " fantasiosa "dei verbali italiani ... ormai è parte della letteratura e cultura del nostro paese, specialmente la sintassi !!!! Ad ogni modo se sei certo che aderendo a Strasburgo le forze dell'ordine di tutta europa debbano convocare un interprete per notificare un verbale, sono felice di saperlo e , in caso lo richiederò. Fino ad ora non mi è mai successo e spero nemmeno mi succeda. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cerca di trombargli la findanzata o la moglie, mi sa che è l'unica soddisfazione che rimane perchè, purtroppo, la ragione non te la daranno mai i francesi ( parlo per esperienza personale).

 

ma che consiglio è???? :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

 

<un consiglio x farsi fare un altro verbale :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come ho detto : felice di essere smentito ! E ho anche detto che la cosa migliore era tornare con un interprete. Sappiamo che i corsi comunque conoscono l'italiano, e forse non si sono sforzati di " aiutare " nella comprensione ! Sul fatto della compilazione " fantasiosa "dei verbali italiani ... ormai è parte della letteratura e cultura del nostro paese, specialmente la sintassi !!!! Ad ogni modo se sei certo che aderendo a Strasburgo le forze dell'ordine di tutta europa debbano convocare un interprete per notificare un verbale, sono felice di saperlo e , in caso lo richiederò. Fino ad ora non mi è mai successo e spero nemmeno mi succeda. :bye:

 

Ti auguro che non ti succeda mai! Io sono sicuro che parlavano italiano (almeno spero). Il fatto è che come loro sono stati pignoli con il nostro amico, a sto punto altrettanto doveva fare lui. Ovviamente se parlavano italiano e gli hanno redatto un verbale in francese e italiano....nulla da dire! ;)

Mi dispiace leggere che evidentemente hai avuto brutte esperienze con qualche verbalizzante, ma credimi fortunatamente, le compilazioni fantasiose, non fanno parte al 100% della letteratura e cultura italiana. Poi ricorda piu' fantasiose sono, piu' sono impugnabili!

Cmq amici come prima, del resto il forum è il luogo migliore per confrontarsi e chiedere consigli giusto? :bye: :bye: :cheers::siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

almeno in europa ,quando ti fanno una multa ,ti rilasciano una copia.

a me viene da pensare che sti guardia parco,anno fatto finta di fargli una multa. sequestrandogli tutto il materiale,in modo che se la rivendano.!!!!

 

scusate se la vedo cosi'.............ma come si dice: a me! me puzza de bruciato.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giugno 2011

Lumio stessa spiaggia stesso mare...

Sono le 18:30 non sono un granche' motivato ma decido di entrare lo stesso(le ferie finiscono in fretta...!!!)parto per una battuta all'agguato un tuffo dopo l'altro mi allontano un po' piu del dovuto dal punto di partenza dove ho parcheggiato l'auto e la mia compagna mi attendende leggendo un libro...Decido quindi di ritornare alla base di partenza (dove avevo visto sopraggiungere un rage rover che si era parcheggiato ad un centinaio di metri dalla mia auto con il muso rivolto verso il mare...)inizialmente con il fucile in mano e una pinneggiata abbastanza soft....il sole pero' e possimo a sparire fisso il fucile alla plancetta e inizio a pinneggiare piu' energicamente....giunto a pochi metri dalla riva il Range che era rimasto sul ciglio dellla scogliera immobile parte e si dirige verso la mia auto acende i fari ed illumina la targa,nel frattempola mia compagna si interpone fa la mia macchina e il fuoristrada e il conducente a bordo di quest'ultima inizia a discutere con fare abbastanza acceso prende annota qualcosa su un blocchetto e se ne va....

All'indomani mi sono rivolto alla gendarmerie spiegando per filo e per segno l'accaduto e non piu' avuto segnali di alcun genere....!!!!

 

2 anni fa maestralata epica nel momento in cui si inizia ad attenure la baraonda io e il mio compagno decidiamo di entrare nell'uni punto accessibile senza richio di lasciarci le penne...per raggiungere il punto di pesca passiamo davanti a due signori sui sessanta che pescano da riva...

risultato nonostante il nostro rispetto delle distanze piu' che abbondanti dai colleghi cannisti e il non voler rompere i cogl..ni a nessuno pneumatico ant sx con 3000km tagliato...

e fra 10 giorni sono di nuovo nei paraggi....!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sempre per esperienza diretta verbalizzazione congiunta con la polizia francese ambito rogatoria internazionale, presenza dell'interprete e doppia redazione del verbale francese e italiano e rilascio del verbale alla parte.....

 

E S A T T A M E N T E ! :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente ragazzi io NON ho pescato dopo il tramonto e questo è un fatto, la persona che mi ha fatto il verbale parlava benissimo italiano e mi ha fatto tornare presso il suo ufficio per redigere il verbale e ridarmi i documenti che mi aveva preso la sera prima , comunque nonostante le mie rimostranze lui mi ha detto che non era obbligato a darmi nessuna ricevuta e che il verbale definitivo lo avrebbe fatto quando voleva lui perchè la legge gli dava 3 giorni per farlo anche implorando una copia o di farlo velocemente per poi poter andare ad aiaccio a discutere il fatto con le autorità lui ha stretto le spalle ed ha detto che doveva lavoraree che lo avrebbe fatto quando gli restava comodo.

 

Purtroppo o per fortuna dopo 2 giorni avevo il traghetto e quindi non ho potuto fare altro è facile pensare a bocce ferme ma quando sei li con le palle girate è molto difficile essere lucidi.

 

Aspetto eventuali evoluzioni e vi terrò aggiornati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sinceramente ragazzi io NON ho pescato dopo il tramonto e questo è un fatto, la persona che mi ha fatto il verbale parlava benissimo italiano e mi ha fatto tornare presso il suo ufficio per redigere il verbale e ridarmi i documenti che mi aveva preso la sera prima , comunque nonostante le mie rimostranze lui mi ha detto che non era obbligato a darmi nessuna ricevuta e che il verbale definitivo lo avrebbe fatto quando voleva lui perchè la legge gli dava 3 giorni per farlo anche implorando una copia o di farlo velocemente per poi poter andare ad aiaccio a discutere il fatto con le autorità lui ha stretto le spalle ed ha detto che doveva lavoraree che lo avrebbe fatto quando gli restava comodo.

 

Purtroppo o per fortuna dopo 2 giorni avevo il traghetto e quindi non ho potuto fare altro è facile pensare a bocce ferme ma quando sei li con le palle girate è molto difficile essere lucidi.

 

Aspetto eventuali evoluzioni e vi terrò aggiornati.

Scusa un attimo ma che documenti ti ha preso? Ma sto verbale in che lingua è? Questo che fa parla italiano e scrive francese? Cmq in merito al fatto che non è obbligato a darti il verbale subito, ti ha detto una CA@@ATA. Poi se esiste qualche norma che non conosco, alzo le mani. Inoltre quella risposta che ti ha dato doveva essere messa a verbale. Ti do un consiglio (io x mestiere mi sono trovato spesso in diverse situazioni strane). Cerca di essere lucido in queste circostanze. E' con la lucidità che li fotti. Non ti fermare a parlare con una sola persona, se credi di aver ragione chiedi di essere sentito da un capo sezione o Comandante del reparto verbalizzante. Ti devono ricevere. Io non mi permetterei mai di mandare via una persona, sequestrandogli qualcosa senza una "ricevuta - verbale", e poi per cosa? Perchè doveva lavorare? C'era qualcuno in pericolo di vita che giustificava la sua impossibilità a redigere un verbale di op compiute e sequestro amm.vo? E poi, questo si basa sulla correttezza della gente, tu non sei nenache una persona residente lì (quindi non puoi passare in qualunque momento a ritirare l'atto). Avranno appicato sicuramente la normativa (mi riferisco a verbalizzazione e sequestro) ma si sono comportati davvero molto male.

Un'ultima cosa. Non è un discorso di bocce lucide. Ogniuno di noi ha un modo d'agire, di pensare etc etc. Ti stiamo solo dando dei consigli - dei pareri o mettendo a conoscenza di tutti come funziona, anche in base ad esperienze personali. Sia ben chiaro, almeno per quanto mi riguarda, NON ti sto affatto criticando, anzi mi dispiace molto per quello che ti è successo...... :thumbup:

Tienici aggiornati.

Ciao :bye:

Modificato da fraele
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:cheers::thumbup:

Come ho detto : felice di essere smentito ! E ho anche detto che la cosa migliore era tornare con un interprete. Sappiamo che i corsi comunque conoscono l'italiano, e forse non si sono sforzati di " aiutare " nella comprensione ! Sul fatto della compilazione " fantasiosa "dei verbali italiani ... ormai è parte della letteratura e cultura del nostro paese, specialmente la sintassi !!!! Ad ogni modo se sei certo che aderendo a Strasburgo le forze dell'ordine di tutta europa debbano convocare un interprete per notificare un verbale, sono felice di saperlo e , in caso lo richiederò. Fino ad ora non mi è mai successo e spero nemmeno mi succeda. :bye:

 

Ti auguro che non ti succeda mai! Io sono sicuro che parlavano italiano (almeno spero). Il fatto è che come loro sono stati pignoli con il nostro amico, a sto punto altrettanto doveva fare lui. Ovviamente se parlavano italiano e gli hanno redatto un verbale in francese e italiano....nulla da dire! ;)

Mi dispiace leggere che evidentemente hai avuto brutte esperienze con qualche verbalizzante, ma credimi fortunatamente, le compilazioni fantasiose, non fanno parte al 100% della letteratura e cultura italiana. Poi ricorda piu' fantasiose sono, piu' sono impugnabili!

Cmq amici come prima, del resto il forum è il luogo migliore per confrontarsi e chiedere consigli giusto? :bye: :bye: :cheers::siiiii:

:bye::cheers:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve ragazzi volevo raccontare cosa mi è successo la settimana scorsa in corsica.

 

La sera del 23 ero in acqua vicino al parco della scandola zona porto , ancorato il gommone facevo il mio solito calasole allontanandomi dal mezzo con pallone al seguito alle 20e10 riemergo da un tuffo e vedo un gommone vicino al mio e riconosco il mezzo dei guardaparco inizio a nuotare verso di loro ed alle 20 e 25 salgo sul gommone.

 

Il tizio mi dice che il sole è tramontato alle 20e15 e mi sequestra tutta l'attrezzatura !

 

A nulla valgono le mie rimostranze dicendo che ho fatto l'ultimo tuffo alle 20 e 10 facendogli vedere anche l'orologio non ne vuole sapere dice che noi italiani siamo tutti uguali e che al tramonto avrei dovuto essere in porto xche non è possibile nemmeno navigare con i fucili a bordo dopo il tramonto.

 

Il giorno dopo in ufficio mi vuol fare firmare un verbale in francese di cui non mi vuol dare bemmeno una copia cosa che mi rifiuto di fare e non mi rilascia nemmeno una ricevuta del materiale sequestrato.

 

Nel verbale è chiaramente scritto che il sole tramonta alle 20.15 ed io son salito sul gommone alle 20.25 cosa mi devo aspettare visto che non mi ha dato niente in mano e mi ha detto che mi arriverà tutto in italia?

 

Grazie in anticipo a chi mi rispondera ciao Maurizio

....stanno ancora incazzati perchè hanno perso i mondiali di calcio con l'Italia....!!!! :thumbdnn: :thumbdnn:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...