> SESTRI LEVANTE - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Qualcuno ha qualche esperienza di pesca nella baia del silenzio di Sestri levante?

 

ho fatto un pò di snorkling dentro la baia (credo che sia vietata la pesca al suo interno) e ho visto qualche bel sarago, delle oratine e salpe gigantesche.....ma non sono uscito dalla barriera di scogli che dà verso il mare aperto......

 

lì come è il fondale? è molto profondo?....pesce ne gira come dentro la baia?

 

attendo con ansia le vs esperienze

 

grazie

Modificato da CERNY
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho letto l'articolo ma non ho capito bene se la zona più adatta a me (pratico solo pesca nelbasso fondo) è quella a destra o a sinistra uscendo dalla baia

 

qualcuno me lo può spiegare?

 

grazie

 

L'articolo parla solo della parte destra. La pesca in poca acqua la puoi praticare sia a destra che a sinistra. Il posto è, secondo me molto bello, però i pesci non sono proprio tranquilli come dentro la baia, soprattutto in questo periodo.

Il fatto è che il sabato e la domenica c'è sempre gente, in qualunque stagione!!

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qualcuno ha qualche esperienza di pesca nella baia del silenzio di Sestri levante?

 

ho fatto un pò di snorkling dentro la baia (credo che sia vietata la pesca al suo interno) e ho visto qualche bel sarago, delle oratine e salpe gigantesche.....ma non sono uscito dalla barriera di scogli che dà verso il mare aperto......

 

lì come è il fondale? è molto profondo?....pesce ne gira come dentro la baia?

 

attendo con ansia le vs esperienze

 

grazie

 

Ciao io conosco molto bene la zona. pesco li almeno 2 volte a settimana, questo grazie anche al super articolo postato da DENTEX, sarebbe da farlo santo, quell itinerario è molto bello :). All interno della baia credo sia vietato ma io prima di uscire faccio sempre un paio di agguati e aspetti in 4 mt d acqua, i risultati sono orate anche sul 1,5 kg mormore davvero grosse e delle occhiate che sembrano missili terra aria ! fai molto attenzione alle barche in movimento c è un via vai continuo. Uscito dalla baia hai 2 opzioni costeggi la diga di rocce a destra e puoi trovare cefali e barracuda di ottime dimensioni, saraghi maggiori a non finire, altrimenti ti dirigi verso la sinistra, costeggiando tutta la costa o spostandoti a largo di 150 mt troverai tante mini secche, prof max 15-16 mt, dimora di molte corvine nella poseidonia e pesce da passo. Da li continui proseguendo verso levante. Ripeto è un fondale molto bello e fiorito che offre opzioni differenti di pesca tana-agguato-aspetto, presta sempre attenzione a natanti in moviento ce ne è davvero parecchi !

 

spero di esserti stato d aiuto

 

Luca

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando parto da terra preferisco andare a destra lungo l'itinerario descritto nell'articolo.

a sinistra, dopo un primo pezzo interessante trovi un tratto che, almeno per me, poco interessante. ricominci a pescare nei pressi dello scoglio denominato chiappa del lupo fino arrivare sulla punta Manara il tratto più bello dell'itinerario.

la baia essendo spiaggia è soggetta all'ordinanza balneare quindi off limits per tutta l'estate. fuori stagione puoi catturare di tutto spigole cefali orate (la più bella presa lì da me era circa 2 kg) saraghi anchee grossi nei pressi delle dighe e corvine. tempo fa ne catturai 2 esemplari di 1,250 e 1,450 kg.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quando parto da terra preferisco andare a destra lungo l'itinerario descritto nell'articolo.

a sinistra, dopo un primo pezzo interessante trovi un tratto che, almeno per me, poco interessante. ricominci a pescare nei pressi dello scoglio denominato chiappa del lupo fino arrivare sulla punta Manara il tratto più bello dell'itinerario.

la baia essendo spiaggia è soggetta all'ordinanza balneare quindi off limits per tutta l'estate. fuori stagione puoi catturare di tutto spigole cefali orate (la più bella presa lì da me era circa 2 kg) saraghi anchee grossi nei pressi delle dighe e corvine. tempo fa ne catturai 2 esemplari di 1,250 e 1,450 kg.

 

cavolo dentex hai preso delle corvine all interno della baia ?????????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sulla diga. e lì ho anche visto le più grosse di sempre, un giorno di mare veramente grosso mi sono trovato di fianco due corvi che sembravano cernie, pesci di oltre 3 kg. non ho fatto a tempo ad allineare il fucile e si sono infilate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...