> nuovo assetto Hf 90: prime catture - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

nuovo assetto Hf 90: prime catture


Messaggi raccomandati

nonostante peschi con grande soddisfazione da due anni con un arbalete omer hf 90 settato con asta di corredo e monoelastico da 17.5 tagliato a 3,0

 

ho deciso di provare ad usare doppi elastici da 14,5 (fattore 3,20 ) ,dopo alcune uscite che mi sono servite per abituarmi al nuovo assetto (rinculo

 

leggermente superiore al mono) oggi sono arrivate le prime prede che mi hanno convinto della bontà di questo nuovo allestimento , i saraghi i presi

 

stazionavano a circa tre metri dalla testata, la salpa è stata polpita con un tiro d'istinto girando ed allineando il fucile , riguardo ai due piccoli aluzzi (sacrificati

 

per testare la precisione del fucile), bene , c'è da dire che sono stati presi anche essi con tiri di circa tre metri dalla testata,e data la loro piccola sezione mi

 

ha impressionato il grado di precisione dell'arma a patto di tenere il braccio ben steso e teso.

 

 

 

note tecniche: con questo fattore di taglio i due giri di sagola vanno via e ne tirano anche qualche cm dal mulinello serrato.

 

 

 

 

 

 

post-5099-1314473062_thumb.jpg

post-5099-1314473077_thumb.jpg

post-5099-1314473099_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nonostante peschi con grande soddisfazione da due anni con un arbalete omer hf 90 settato con asta di corredo e monoelastico da 17.5 tagliato a 3,0

 

ho deciso di provare ad usare doppi elastici da 14,5 (fattore 3,20 ) ,dopo alcune uscite che mi sono servite per abituarmi al nuovo assetto (rinculo

 

leggermente superiore al mono) oggi sono arrivate le prime prede che mi hanno convinto della bontà di questo nuovo allestimento , i saraghi i presi

 

stazionavano a circa tre metri dalla testata, la salpa è stata polpita con un tiro d'istinto girando ed allineando il fucile , riguardo ai due piccoli aluzzi (sacrificati

 

per testare la precisione del fucile), bene , c'è da dire che sono stati presi anche essi con tiri di circa tre metri dalla testata,e data la loro piccola sezione mi

 

ha impressionato il grado di precisione dell'arma a patto di tenere il braccio ben steso e teso.

 

 

 

note tecniche: con questo fattore di taglio i due giri di sagola vanno via e ne tirano anche qualche cm dal mulinello serrato.

Asta da 6,35 o 6,5? Per curiosità.

 

Grazie Francesco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uso l'asta originale america della omer con pinnette da 6,30 x 130 cm , anche se in effetti a furia di rifare la punta è diventata 125 x 6.30

 

comunque pesa 325 g ,penso sia l'asta giusta x questi elastici,piu' in la aumentero' un poco il fattore degli elastici (magari 3,50) anche perche adesso a 3,20

 

sono ridicoli da caricare , per la facilità ,anche se come ho gia detto danno una potenza a fine corsa che il singolo non mi dava.

 

saluti.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...