ENZO56 Posted August 27, 2011 Report Share Posted August 27, 2011 nonostante peschi con grande soddisfazione da due anni con un arbalete omer hf 90 settato con asta di corredo e monoelastico da 17.5 tagliato a 3,0 ho deciso di provare ad usare doppi elastici da 14,5 (fattore 3,20 ) ,dopo alcune uscite che mi sono servite per abituarmi al nuovo assetto (rinculo leggermente superiore al mono) oggi sono arrivate le prime prede che mi hanno convinto della bontà di questo nuovo allestimento , i saraghi i presi stazionavano a circa tre metri dalla testata, la salpa è stata polpita con un tiro d'istinto girando ed allineando il fucile , riguardo ai due piccoli aluzzi (sacrificati per testare la precisione del fucile), bene , c'è da dire che sono stati presi anche essi con tiri di circa tre metri dalla testata,e data la loro piccola sezione mi ha impressionato il grado di precisione dell'arma a patto di tenere il braccio ben steso e teso. note tecniche: con questo fattore di taglio i due giri di sagola vanno via e ne tirano anche qualche cm dal mulinello serrato. Quote Link to post Share on other sites
TheSpigolar Posted August 27, 2011 Report Share Posted August 27, 2011 :clapping: Quote Link to post Share on other sites
paolotto Posted August 27, 2011 Report Share Posted August 27, 2011 ottimo! :clapping: Quote Link to post Share on other sites
azziz Posted August 28, 2011 Report Share Posted August 28, 2011 Lo Stesso assetto che utilizzo io veramente ottimo. Bravissimo Quote Link to post Share on other sites
BIRRINOSUB Posted August 29, 2011 Report Share Posted August 29, 2011 nonostante peschi con grande soddisfazione da due anni con un arbalete omer hf 90 settato con asta di corredo e monoelastico da 17.5 tagliato a 3,0 ho deciso di provare ad usare doppi elastici da 14,5 (fattore 3,20 ) ,dopo alcune uscite che mi sono servite per abituarmi al nuovo assetto (rinculo leggermente superiore al mono) oggi sono arrivate le prime prede che mi hanno convinto della bontà di questo nuovo allestimento , i saraghi i presi stazionavano a circa tre metri dalla testata, la salpa è stata polpita con un tiro d'istinto girando ed allineando il fucile , riguardo ai due piccoli aluzzi (sacrificati per testare la precisione del fucile), bene , c'è da dire che sono stati presi anche essi con tiri di circa tre metri dalla testata,e data la loro piccola sezione mi ha impressionato il grado di precisione dell'arma a patto di tenere il braccio ben steso e teso. note tecniche: con questo fattore di taglio i due giri di sagola vanno via e ne tirano anche qualche cm dal mulinello serrato. Asta da 6,35 o 6,5? Per curiosità. Grazie Francesco Quote Link to post Share on other sites
ENZO56 Posted August 29, 2011 Author Report Share Posted August 29, 2011 uso l'asta originale america della omer con pinnette da 6,30 x 130 cm , anche se in effetti a furia di rifare la punta è diventata 125 x 6.30 comunque pesa 325 g ,penso sia l'asta giusta x questi elastici,piu' in la aumentero' un poco il fattore degli elastici (magari 3,50) anche perche adesso a 3,20 sono ridicoli da caricare , per la facilità ,anche se come ho gia detto danno una potenza a fine corsa che il singolo non mi dava. saluti. Quote Link to post Share on other sites
fraspa74 Posted August 29, 2011 Report Share Posted August 29, 2011 Quote Link to post Share on other sites
sasy81 Posted August 29, 2011 Report Share Posted August 29, 2011 Belle catture Quote Link to post Share on other sites
Guest sergios Posted August 29, 2011 Report Share Posted August 29, 2011 :clapping: Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts