> Nuova prodezza del bracconiere Nando... - Pagina 6 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Nuova prodezza del bracconiere Nando...


Messaggi raccomandati

  • Risposte 129
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

io continuo a vedere le foto....

Sono copie cache di Internet Explore re sono immagazzinate nella cartella TMP del tuo computer.

Tra un pò spariranno da sole a meno che tu non le salvi copincollandole su un altra cartella, cosa che ti consiglio di fare, per poi caricarle comodamente qui sul server di AM con la funzione upload.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Direi che sono visibili le foto ,eccone una ...La salpa sara' anche grossa ma min**i@ dai ...

 

307602_267122936649039_100000540053681_1029798_2538266_n.jpg

 

:o :o :o :o

I pesci più grossi sono quelle cerniotte da 200gr.... Tutto il resto è poco più di mezzo etto....mah...senza parole.

Capisco che ci sia qualcuno negato a pescare e per nn cappottare a vita prende questi avanotti, ma a condividere questo scempio con il mondo, con tanto

di foto ricordo (come se la cernia fosse di mezzo quintale), questo proprio non lo tollero.

Chiunque tu sia: datti all'ippica e soprattutto VERGOGNATI :angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Direi che sono visibili le foto ,eccone una ...La salpa sara' anche grossa ma min**i@ dai ...

 

307602_267122936649039_100000540053681_1

 

:o :o :o :o

I pesci più grossi sono quelle cerniotte da 200gr.... Tutto il resto è poco più di mezzo etto....mah...senza parole.

Capisco che ci sia qualcuno negato a pescare e per nn cappottare a vita prende questi avanotti, ma a condividere questo scempio con il mondo, con tanto

di foto ricordo (come se la cernia fosse di mezzo quintale), questo proprio non lo tollero.

Chiunque tu sia: datti all'ippica e soprattutto VERGOGNATI :angry:

Di solito, da una singola fotografia non si capisce molto.

L'immagine non ci dice tutto quanto dovremmo sapere per esprimere giudizi così amari.

Ricordi questa? http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php...c=70715&hl=

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Direi che sono visibili le foto ,eccone una ...La salpa sara' anche grossa ma min**i@ dai ...

 

307602_267122936649039_100000540053681_1029798_2538266_n.jpg

 

:o :o :o :o

I pesci più grossi sono quelle cerniotte da 200gr.... Tutto il resto è poco più di mezzo etto....mah...senza parole.

Capisco che ci sia qualcuno negato a pescare e per nn cappottare a vita prende questi avanotti, ma a condividere questo scempio con il mondo, con tanto

di foto ricordo (come se la cernia fosse di mezzo quintale), questo proprio non lo tollero.

Chiunque tu sia: datti all'ippica e soprattutto VERGOGNATI :angry:

Di solito, da una singola fotografia non si capisce molto.

L'immagine non ci dice tutto quanto dovremmo sapere per esprimere giudizi così amari.

Ricordi questa? http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php...c=70715&hl=

 

Allora, che ce l'hai con me si è capito da tempo (ora prendi anche materiale vecchio di due anni per darmi torto...posso ricercarle anch'io le tue vecchie risposte ad hoc), ma non ho paura di controbatterti a dovere; in questo caso stai prendendo un grosso granchio perchè i pesci, nonostante il tuo cercato riscontro dimensionale, sono VISIBILMENTE SOTTO TAGLIA! Te lo do io però il metro di valutazione: le vedi le spigolette che sono a pois come le trote? Dacchè mondo è mondo e mare è mare, le spigole sono maculate in quel modo nei primi mesi di vita, percui peseranno 200gr al massimo! Se poi dalle tue parti le spigole da kilo anno anche i pois... Alla luce di ciò compara le dimensioni degli altri pesci e tira le conclusioni.

Ho tutto il sacrosanto diritto di esprimere il mio malcontento. E che controbatti il diretto interessato, che i forum se li gira, se vuole giustificare l'ingiustificabile.

E mi permetto di dirti, cosa che un bravo pescatore come te sa ma non lo dice, che da una foto non si può ben stimare il peso e la dimensione reale di un pesce (vedi nei vecchi post una mia spigola che dai circa 4kg che era l'hanno fatta diventare meno della metà), ma su alcune specie è invece discutibile il sottodimensionamento, poichè hanno alcune caratteristiche inequivocabili.

Ora, magari alcuni pesci della foto potrebbero essere legali, ma le cernie e le spigole proprio no.

 

P.S. a riguardo del mio vecchio post:

Certo che la ricordo...è roba mia!

quello che non ricordi tu è che ho ammesso il mio errore fatto per fattori di scarsa visibilità e quindi errata valutazione della taglia del pesce!

 

Infine ti invito cordialmente a non intervenire più sulle mie risposte, almeno che non violino le regole di questo forum e del buon costume, poichè come avevo già ribadito non ti risponderò più se non per difendermi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora, che ce l'hai con me si è capito da tempo (ora prendi anche materiale vecchio di due anni per darmi torto...posso ricercarle anch'io le tue vecchie risposte ad hoc), ma non ho paura di controbatterti a dovere; in questo caso stai prendendo un grosso granchio perchè i pesci, nonostante il tuo cercato riscontro dimensionale, sono VISIBILMENTE SOTTO TAGLIA! Te lo do io però il metro di valutazione: le vedi le spigolette che sono a pois come le trote? Dacchè mondo è mondo e mare è mare, le spigole sono maculate in quel modo nei primi mesi di vita, percui peseranno 200gr al massimo! Se poi dalle tue parti le spigole da kilo anno anche i pois... Alla luce di ciò compara le dimensioni degli altri pesci e tira le conclusioni.

Ho tutto il sacrosanto diritto di esprimere il mio malcontento. E che controbatti il diretto interessato, che i forum se li gira, se vuole giustificare l'ingiustificabile.

E mi permetto di dirti, cosa che un bravo pescatore come te sa ma non lo dice, che da una foto non si può ben stimare il peso e la dimensione reale di un pesce (vedi nei vecchi post una mia spigola che dai circa 4kg che era l'hanno fatta diventare meno della metà), ma su alcune specie è invece discutibile il sottodimensionamento, poichè hanno alcune caratteristiche inequivocabili.

Ora, magari alcuni pesci della foto potrebbero essere legali, ma le cernie e le spigole proprio no.

 

P.S. a riguardo del mio vecchio post:

Certo che la ricordo...è roba mia!

quello che non ricordi tu è che ho ammesso il mio errore fatto per fattori di scarsa visibilità e quindi errata valutazione della taglia del pesce!

 

Infine ti invito cordialmente a non intervenire più sulle mie risposte, almeno che non violino le regole di questo forum e del buon costume, poichè come avevo già ribadito non ti risponderò più se non per difendermi.

Il vittimismo non attacca.

Non è questione di taglia o meno (le spigole, probabilmente sono legali)) ma semplicemente di riuscire a comprendere dove sta il problema. Una persona che si fa ritrarre con tanta soddisfazione con una cerniotta sottotaglia probabilmente non ha la minima idea di quello che sta facendo. L'utilità di spazi come AM sta anche nella possibilità di costruire e non distruggere per forza. Quello che tu hai fatto è un vero e proprio processo sommario ad una fotografia. Tale processo ti è stato evitato nella discussione che ti ho linkato che mi ha visto espormi in prima persona e che ha avuto seguito con un utente anche in altri ambiti che non sto qui a significarti.

Il tuo diritto ad esprimerti è lampante...lo fai e nessuno te lo vieta ma non impedire di farti notare che per assurgere a censore occorre avere l'onestà di riconoscere i propri limiti e quelli altrui mettendosi serenamente in discussione.

Riguardo alla mia capacità di capire dalle foto il peso dei pesci è aspetto che volutamente si lascia da parte perchè non vi può essere oggettività e su questo siamo d'accordo ma ti faccio un esempio: sempre nel 3d richiamato (di un anno fa, non di due ;) hai detto che hai sparato ai dotti convinto di sparare ad una cernia di 3-4kg e nessuno si è pemesso di metterlo in discussione (ci sarebbe da chiedersi proprio come si possa confondere un dotto così piccolo con una cernia di 4kg) accettando serenamente la tua scusante. Perchè la persona nella foto non dovrebbe avere lo stesso tuo diritto ed ottenere la stessa comprensione che hai avuto tu da tutti noi?

E, ti prego, tira fuori il materiale ad hoc.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora c'avevo ragione io quando dicevo che il fine di Nando era quello di fare litigare tra di loro i pescasub regolari mentre lui bracca indisturbato! :devil:

Ma che ce frega dei dotti che io non sò neppure come si chiamano per davvero... sai che risate che si stà facendo Comparnando a leggere tutte queste caz.zate. :angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora, che ce l'hai con me si è capito da tempo (ora prendi anche materiale vecchio di due anni per darmi torto...posso ricercarle anch'io le tue vecchie risposte ad hoc), ma non ho paura di controbatterti a dovere; in questo caso stai prendendo un grosso granchio perchè i pesci, nonostante il tuo cercato riscontro dimensionale, sono VISIBILMENTE SOTTO TAGLIA! Te lo do io però il metro di valutazione: le vedi le spigolette che sono a pois come le trote? Dacchè mondo è mondo e mare è mare, le spigole sono maculate in quel modo nei primi mesi di vita, percui peseranno 200gr al massimo! Se poi dalle tue parti le spigole da kilo anno anche i pois... Alla luce di ciò compara le dimensioni degli altri pesci e tira le conclusioni.

Ho tutto il sacrosanto diritto di esprimere il mio malcontento. E che controbatti il diretto interessato, che i forum se li gira, se vuole giustificare l'ingiustificabile.

E mi permetto di dirti, cosa che un bravo pescatore come te sa ma non lo dice, che da una foto non si può ben stimare il peso e la dimensione reale di un pesce (vedi nei vecchi post una mia spigola che dai circa 4kg che era l'hanno fatta diventare meno della metà), ma su alcune specie è invece discutibile il sottodimensionamento, poichè hanno alcune caratteristiche inequivocabili.

Ora, magari alcuni pesci della foto potrebbero essere legali, ma le cernie e le spigole proprio no.

 

P.S. a riguardo del mio vecchio post:

Certo che la ricordo...è roba mia!

quello che non ricordi tu è che ho ammesso il mio errore fatto per fattori di scarsa visibilità e quindi errata valutazione della taglia del pesce!

 

Infine ti invito cordialmente a non intervenire più sulle mie risposte, almeno che non violino le regole di questo forum e del buon costume, poichè come avevo già ribadito non ti risponderò più se non per difendermi.

Il vittimismo non attacca.

Non è questione di taglia o meno (le spigole, probabilmente sono legali)) ma semplicemente di riuscire a comprendere dove sta il problema. Una persona che si fa ritrarre con tanta soddisfazione con una cerniotta sottotaglia probabilmente non ha la minima idea di quello che sta facendo. L'utilità di spazi come AM sta anche nella possibilità di costruire e non distruggere per forza. Quello che tu hai fatto è un vero e proprio processo sommario ad una fotografia. Tale processo ti è stato evitato nella discussione che ti ho linkato che mi ha visto espormi in prima persona e che ha avuto seguito con un utente anche in altri ambiti che non sto qui a significarti.

Il tuo diritto ad esprimerti è lampante...lo fai e nessuno te lo vieta ma non impedire di farti notare che per assurgere a censore occorre avere l'onestà di riconoscere i propri limiti e quelli altrui mettendosi serenamente in discussione.

Riguardo alla mia capacità di capire dalle foto il peso dei pesci è aspetto che volutamente si lascia da parte perchè non vi può essere oggettività e su questo siamo d'accordo ma ti faccio un esempio: sempre nel 3d richiamato (di un anno fa, non di due ;) hai detto che hai sparato ai dotti convinto di sparare ad una cernia di 3-4kg e nessuno si è pemesso di metterlo in discussione (ci sarebbe da chiedersi proprio come si possa confondere un dotto così piccolo con una cernia di 4kg) accettando serenamente la tua scusante. Perchè la persona nella foto non dovrebbe avere lo stesso tuo diritto ed ottenere la stessa comprensione che hai avuto tu da tutti noi?

E, ti prego, tira fuori il materiale ad hoc.

 

Per OLOTURIA: scusami se rifaccio felice nando, ma questa non me la posso proprio tenere.

 

Andiamo a noi:1) io NON sono una tua vittima, sia chiaro...nessuno ti è venuto a piangere addosso, con me avrai pane per i tuoi denti;

2) vuoi il materiale ad hoc? si trattava di quell'argomento dove un utente di AM nelle acque di Tropea, se non erro, lamentava di essere stato quasi travolto da un'imbarcazione, il pirata marittimo si fermò ed ebbero una discussione. Io risposi dicendogli "...ti dovevi comportare alla calabrese.." intendendo tutto fuorchè quello che hai capito tu. Infatti con molta finezza tu risposi al mio messaggio dicendo di essere disgustato e mettendo un'emoticons che vomitava. Per educazione ho dato mille spiegazioni di ciò che io volevo intendere con quella frase, ma poi pensandoci dissi tra me e me: mi devo fare cazziare da uno che presume di saper leggere nel mio cervello?

Ed in quella occasione, quindi, non sei stato tu a condannare una banale frase solo perchè supponevi chissà cosa? Non mi hai nemmeno chiesto la mia versione che subito hai commentato amaramente. Percui contempla prima i tuoi errori e poi fai le morali agli altri.

3) quando l'autore della foto, da qualsiasi parte, metterà una scusante, allora lo si comprenderà.

4) su questo forum tutti lasciamo dei commenti, alcuni un pò duri, ma ricorda che sei un moderatore ed in quanto tale devi intervenire se qualcuno offende e soprattutto devi fare da paciere....ma, almeno con me, non fai altro che buttare benzina. Per fare un esempio per non farti presupporre chissà che cosa, quando ho risposto duramente a questa foto, non ti potevi limitare a dire due parole, invece di prendere vecchie questioni facendomi apparire per chissà chi?

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buonasera a tutti volevo brevemente rispondere alle immagini che questo idiota in maniera cosi orgogliosa espone ai nostri poveri occhi ...sono molto nervoso e mi sforzero di rimanere educato....la citazione che mostra la foto cioè quella dove dici che per te la sicurezza e subito sotto il pelo de acqua...bhe!! io posso risponderti: ci sono tanti sport..........lascia stare il nostro....evidentemente non fa per te.....poi sono profodamente curioso di sapere che emozioni positive puo trasmettere una cattura del genere....???? ma forse sbaglio a chiedertelo.....sicuramente sei uno di quelli che ha la testa giusto per dividere le orecchie.non immagini neanche cosa significhi impostare un battuta di pesca a questo magnifico e imponente pesce....dico imponente perche la cernia bruna non é come una ricciola veloce e potente o come un dentice astuto e inavvicinabile per la cernia la sua unica salvezza e dettata dalla profondità e dalla conoscenza da parte di essa del suo ambiente naturale.....dove noi riusciamo ad essere ospiti per pochi istanti.....quante volte mi é capitato di vederla sfilare via nei meandri di grotti a profondità impegnative....ma questa e sua maestà la cernia....questa e la pesca in apnea.....leggi idiota leggi e impara......buonasera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...